Intrattenimento
Un Professore 3, anticipazioni e novità: cosa sappiamo sulla nuova stagione?

Esattamente l’11 Nobembre 2021 andava in onda su Rai 1 la prima puntata di Un Professore, la fiction ispirata alla serie catalana Merlì, che con Alessandro Gassman nei panni del professore Dante Balestra, ha conquistato i cuori di tutti.
A Febbraio di quest’anno, sono iniziate le riprese per la nuova e terza stagione.
Nonostante il tentativo dei produttori di celare la sceneggiatura fino alla messa in onda, alcuni componenti del team hanno fatto emergere qualche piccolo dettaglio.
PRIMA NOVITÀ: IL CAMBIO REGIA (ANCORA UNA VOLTA):
Dopo aver scelto il cast dei protagonisti della prima stagione e averla diretta, nel maggio del 2023 all’età di soli 68 anni si è spento il regista Alessandro D’Alatri, a causa di una malattia di cui solo gli addetti ai lavori erano a conoscenza.
Ciò, con immenso dispiacere, ha portato la Rai alla ricerca di un “degno erede” che riuscisse a portare avanti l’opera intrapresa da D’Alatri; scegliendo successivamente di affidare tale responsabilità ad Alessandro Casale, che, si è interamente occupato della seconda stagione, dichiarando in un’intervista per Spettacolo UE in merito alle modifiche rispetto alle dinamiche della prima serie di “puntare più sull’azione e meno alla battuta.”
“Abbiamo approcciato a vari generi” ci aveva già anticipato ancor prima dell’uscita degli episodi in questione “dalla commedia, al dramma, al sentimento, in maniera forse più vicina alla realtà”
Il regista, nella medesima intervista, si era dichiarato entusiasta del risultato, mostrandosi anche disponibile nel dirigere un’eventuale nuova stagione.
Eppure la Rai ha scelto Andrea Rebuzzi come nuovo responsabile.
La motivazione dietro la sostituzione non è stata resa pubblica, seppur molti spettatori sostengono che alla base di quest’ultima selezione vi possano essere le innumerevoli lamentele da parte dei fan per gli avvenimenti troppo veloci e spesso inconcludenti degli ultimi 12 episodi.
LE RIVELAZIONI DI GASSMAN:
Tra le poche certezze in merito ai nuovi episodi, vi è proprio la presenza del nostro amato professore di filosofia interpretato da Gassman, che nelle interviste rilasciate, ci ha fornito ulteriori dettagli in merito a possibili novità.
Su Superguida TV in particolare, ha fatto intendere che non mancheranno sorprese “sto leggendo la terza serie, ci saranno una tale quantità di nuovi arrivi e di, come dire… capovolgimenti… che forse questo è l’anno con più accadimenti. Ovviamente però seguiamo la nostra strada, in ogni puntata ci sarà un filosofo e… il professore cercherà di introdurre la loro vita attraverso l’insegnamento di questi straordinari pensatori”
Inoltre Gassman, sostiene che “la terza stagione sarà molto amata dal pubblico e dagli spettatori giovani in particolare” e che “Manuel e Simone avranno un maggiore spazio nella fiction”
IL POSSIBILE RITORNO DEI SIMUEL E … DI MIMMO:
Lo sceneggiatore Sandro Petraglia, nel 2023 ci aveva già avvisato sulla possibilità di far avvicinare i due protagonisti, dopo che Fanpage aveva chiesto qualche anticipazione in merito alle loro intenzioni sugli imminenti sviluppi.
“Una relazione tra Simone e Manuel?” Aveva risposto “Non si sa mai, ormai stiamo diventando i maestri della fluidità”
Non è però stato questo il dettaglio più allettante rivelato dallo sceneggiatore, bensì il ritorno di Mimmo a Roma dopo l’addio al termine della seconda stagione.
”Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo” Ci aveva infatti tenuto a specificare “A meno che non ci siano problemi da parte loro, per quanto riguarda la scrittura puntiamo molto su questi ragazzi. Sono tra le cose della serie meglio riuscite”
CI SARÀ ANCHE NINA!
E come già preannunciato dall’interprete Margherita Aresti dall’ultimo video pubblicato su tiktok dove le vengono dedolorati i capelli in occasione delle riprese, avrà anche il tipico look costituito dal corto caschetto color biondo platino con cui siamo abituati a vederla.
”Sto bene se penso che sono solo capelli…🙃” scrive nella didascalia.
QUINDI… QUANDO USCIRÀ?
Le intenzioni dei produttori, secondo quanto dichiarato, sono quelle di impegnarsi nel far uscire i nuovi episodi entro Novembre 2025 (salvo imprevisti!)
Intrattenimento
Alice in Borderland 3: rilasciato il trailer e data di uscita dei nuovi giochi

Dopo il poster rilasciato a febbraio, Netflix diffonde il trailer ufficiale della terza attesa stagione della serie giapponese tratta dall’omonimo manga, Alice in Borderland.
Alice in Borderland torna sugli schermi di Netflix con i nuovi episodi della terza stagione, anticipando qualche scena nel trailer ufficiale e annunciando anche la data di uscita. L’appuntamento per gli spettatori è fissato al 25 settembre e nel frattempo è stata annunciata anche la sinossi ufficiale.
TRAILER
SINOSSI
Alice in Borderland, tratta dal manga giapponese di Haro Aso, pone al centro dell’attenzione un gruppo di persone che vengono trasportate in un universo parallelo in cui devono giocare e superare delle sfide mortali per rimanere in vita. Nella seconda stagione, Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) sono riusciti a superare tutti i giochi e sono tornati nel mondo reale. Da allora si sono sposati e hanno costruito una vita felice insieme, i ricordi di Borderland sembrano essere stati rimossi dai loro ricordi, ma come anticipa il trailer rilasciato, in realtà alcuni frammenti ritornano a galla nei sogni e nelle allucinazioni.
Un giorno Usagi accompagnata dal ricercatore dell’aldilà Ryuji (Kento Kaku), sparisce improvvisamente, contemporaneamente alla sua sparizione, Banda (Hayato Isomura) consegna ad Arisu l’ultima carta: il Jolly. Anticipando l’inizio di un viaggio sconosciuto guidato da una nuova carta con nuovi giochi mortali da scoprire.
CAST
Il cast è composto sia da volti già noti della seconda stagione che volti completamente nuovi: Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.
Gossip
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.
Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.
Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi
CAST
Diretto da Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya e Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.
Gossip
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan

E’ stato da poco diffuso dall’Universal Pictures, il primo poster che annuncia un primo sguardo del nuovo ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato all’epica classica di Omero, con riferimento alla trama nella tag-line: “DEFY THE GODS”.
Il primo manifesto promozionale, diffuso dall’Universal Pictures, è già visibile nelle sale cinematografiche oltre che pubblicata online, rappresentando il primo debutto visivo ufficiale di una delle pellicole più attese.

@universal pictures
PRIMI DETTAGLI
Il poster anticipa ciò che vedremo nella nuova pellicola ambientata nell’universo omerico di Nolan. La diffusione del primo poster di The Odyssey segna l’inizio di una lunga campagna promozionale per l’opera cinematografica firmata dal noto regista Christopher Nolan, il quale ha deciso di reinterpretare l’epopea greca nel suo inconfondibile stile registico. Il lancio del poster ha regalato ai fan un primo assaggio dell’universo mitologico ricreato per il grande schermo.
TRAILER IN ARRIVO TRA POCHISSIMO
In parallelo alla diffusione del poster, verrà pubblicato anche un teaser trailer a breve, già ufficializzato dalle autorità competenti. Dunque si preannuncia che la prima anteprima sottoforma di video sia ormai imminente, con una distribuzione prevista sia nelle sale che in rete prossimamente.
Secondo quanto emerso dai primi report, si tratterrà di un breve assaggio dalla durata di circa 20 secondi. Nonostante non sono ancora stati diffusi dettagli specifici sulla trama, il pubblico spera che questa anticipazione contenga immagini tratte direttamente dal film e non soltanto suggestioni visive o scritte enigmatiche.
TONO DEL FILM
L’immagine diffusa, evidenzia la tag-line: “Defy the gods” ovvero “Sfida gli Dei“, anticipando con chiarezza il tono epico e l’atmosfera carica di tensione che caratterizzeranno il film, ma non è solo il poster ad evidenziare queste caratteristiche. The Odyssey potrebbe ricevere una classificazione R, dunque si preannuncia essere destinata ad un pubblico adulto, questo indizio lascia presagire una narrazione dai contenuti forti e complessi, in linea con la reputazione di Nolan che da sempre è incline a superare i confini convenzionali della narrazione filmica. Dunque ci aspetta un film visivamente potente e ricco di risonanze emotive.
TRAMA E STRUTTRA RACCONTO
L’adattamento cinematografico dell’Odissea rivisitata da Christopher Nolan, ripropone il celebre poema di Omero, seguendo le gesta di Ulisse, nonché re di Itaca, alle prese con un lungo e tormentato ritorno alla propria terra, dopo la caduta di Troia. Il viaggio che si è prolungato per ben 10 anni, è segnato da ostacoli sovrannaturali, incontri con creature fantastiche, interventi divini e tragiche perdite personali.
Nel frattempo a Itaca, la regina Penelope e il giovane figlio della coppia, Telemaco, devono affrontare l’imminente assalto di numerosi pretendenti, decisi ad approfittare dell’assenza del sovrano per impadronirsi del trono. La tensione narrativa si scinde dunque su due piani: l‘Odissea personale di Ulisse e il destino incerto del suo regno.
CAST EPICO (CON FOTO)
Nel ruolo di protagonista, il veterano di guerra Ulisse, abbiamo Matt Damon al centro della narrazione mitologica. Intorno a lui contribuisce un cast stellare, con cui insieme danno vita all’universo epico della pellicola. Tra i nomi confermati ci sono: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Cosmo Jarvis, Corey Hawkins, Ryan Hurst e Mia Goth.
Riguardo i ruoli, le foto scattate a Tom Holland sul set suggeriscono che interpreterà Telemaco, sembrerebbe poi che Anne Hathaway sarà la moglie di Odisseo: Penelope, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena e Charlize Theron quelli della maga Circe, mentre Benny Safdie impersonerà il re di Micene: Agamennone e Lupita Nyong’o sua moglie Clitennestra, invece Robert Pattinson interpreterà Hermes, il messaggero degli dei.


@people.com

@skytg24

@people.com

@movieplayer

@people.com

-
Cronaca2 settimane ago
Guerra in Medio Oriente: l’Iran attacca le basi degli Stati Uniti in Qatar, Siria e Iraq
-
Attualità2 settimane ago
Guerra Israele – Iran: Usa interviene e impone una tregua fragile
-
Motori6 giorni ago
Oltre il Limite: Il Gran Premio della Gran Bretagna
-
Motori4 giorni ago
F1: Una qualifica da Re D’Inghilterra, Max Verstappen firma la pole position sul tracciato inglese.
-
Motori2 settimane ago
Oltre il limite : Gran Premio d’Austria
-
Motori3 giorni ago
F1: Lando Norris vince a Silverstone, regalando una vittoria sul tracciato di casa per la scuderia inglese, con un Hulkenberg maestoso
-
Gossip2 giorni ago
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale
-
Gossip1 settimana ago
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan