Connect with us

Intrattenimento

Le uscite cinematografiche più attese di giugno

Published

on

foto redazione

L’estate è ormai alle porte e con essa lo sono ancora di più nuovi attesissimi titoli che ci terranno compagnia in questa nuova stagione, solare alla massima potenza. 

Giugno 2025 è considerato uno dei mesi più carichi di film e serie tv  di maggiore interesse durante tutto l’anno, concorderete anche voi?

Tra i titoli più acclamati spicca la terza e ultima stagione della serie sud coreana Squid Game e la terza stagione di Jinny e Giorgia tra i titoli di Netflix, Prime Video invece ci offrirà diversi contenuti tra cui italiani come la nuova serie animata Il Barracchino e la seconda stagione di Pesci Piccoli , invece potremmo vedere direttamente sui grandi schermi diversi titoli molto attesi come il live-action di Dragon Trainer, il sequel di 28 anni dopo, il nuovo film della Disney Elio e molto altro ancora.

Qui sotto potrete scoprire tutti i titoli, con i corrispondenti trailer, che vale la pena vedere nel mese di giugno 2025 nelle piattaforme streaming di Netflix, Prime Video e in tutti i cinema. Buona visione!

NETFLIX:

  • SARA – LA DONNA NELL’OMBRA: serie tv, 3 giugno

Trama: Tormentata dalla morte prematura del figlio, Sara, ex agente dei servizi segreti chiusa in un autoimposto isolamento, devastata dal dolore per la perdita, è costretta a riallacciare i rapporti con il suo passato ed in particolare con la sua collega Teresa alla quale chiede aiuto.

Trailer:

 

 

  • GINNY E GEORGIA 3 – serie tv, 5 giugno

Trama: Ginny Miller è una quindicenne che vive con la madre trentenne Georgia e il fratello Austin in una città del Massachussets, dove la madre ha deciso di trasferirsi per cambiare aria e dare loro una vita migliore. Il misterioso incidente accaduto in passato, che costò la vita al marito di Georgia e patrigno dei suoi figli, costituisce una minaccia che la donna cercherà di respingere con tutte le sue forze.

Trailer:

 

  • OLYMPO – serie tv, 20 giugno

Trama: La storia è quella dei giovani atleti della nazionale spagnola alle prese con sessioni di allenamento estenuanti, gare intense, vittorie e sconfitte arrivando a chiedersi continuamente fin dove sono disposti a spingersi pur di primeggiare.

Trailer:

 

  • KPOP DEMON HUNTERS – film, 20 giugno

Trama: La storia ruota attorno a Rumi, Mira e Zoey, tre icone del K-pop che, al di là dei concerti sold-out, conducono una doppia vita come coraggiose cacciatrici di demoni. La loro missione diventa ancora più ardua quando si trovano a sfidare una boy band rivale, dietro cui si nascondono creature infernali.

Trailer:

 

  • SQUID GAME 3 – serie tv, 27 giugno

Trama: Al centro di Squid Game c’è un’organizzazione segreta che recluta persone disperate, cariche di debiti o vittime dell’ingiustizia economica, per partecipare a una serie di giochi infantili. Tuttavia, questi giochi hanno una caratteristica brutale: chi perde muore.

Trailer:

 

 

PRIME VIDEO:

  • IL BARACCHINO – serie tv, 3 giugno

Trama: Il Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati) un’aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall’umorismo caustico, Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer, John Lumano (Daniele Tinti), un umano assolutamente normale, Marco (Stefano Rapone) il tristo mietitore in persona, Noemi Ciambell (Michela Giraud), un dolcetto dalla glassa amara, e Tricerita (Yoko Yamada), una triceratopo punk con eco-ansia. Insieme a loro, e con l’aiuto di Gerri il tuttofare (Salvo Di Paola), dell’ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e di Donato (Frank Matano), una ciambella con un vuoto dentro, Claudia si lancia nell’impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.

Trailer:

 

  • DEEP COVER – film, 12 giugno

Trama: E’ una commedia d’azione in cui Bryce Dallas Howard interpreta Kat, insegnante di improvvisazione, si chiede se abbia perso la sua chance per avere successo. Quando un poliziotto sotto copertura (Sean Bean) le offre il ruolo della vita, recluta due allievi (Orlando Bloom e Nick Mohammed) per infiltrarsi nelle gang londinesi interpretando dei pericolosi criminali.

Trailer:

 

  • PESCI PICCOLI 2 – serie tv, 13 giugno

Trama: Greta (Martina Tinnirello) spinge l’azienda verso sfide su scala nazionale con la complicità del producer Fabio. Aurora supera un addio e si concentra sulla sua carriera, Fru e Ciro affrontano i loro traumi imparando sempre più ad accettarsi. La seconda stagione di Pesci Piccoli, la serie con protagonisti i The Jackal (Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, Gianluca Fru) si immerge nel racconto dei molteplici modi di accettare una vita diversa dai modelli di perfezione con cui i millennial sono cresciuti.

Trailer:

 

  • L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI – serie tv, 18 giugno

Trama: Basato sul romanzo bestseller di E. Lockhart, L’Estate dei Segreti Perduti segue le vicende di Cadence Sinclair Eastman e della sua ristretta cerchia di amici, soprannominati “I Bugiardi”, durante le loro avventure estive sull’isola privata del nonno, nel New England. I Sinclair sono l’equivalente dell’aristocrazia americana – noti per il loro bell’aspetto, la ricchezza tramandata da generazioni e il legame invidiabile che li unisce – ma, dopo un misterioso incidente che cambia per sempre la vita di Cadence, tutti, compresi i suoi amati “Bugiardi”, sembrano avere qualcosa da nascondere.

Trailer:

 

  • COUNTDOWN – serie tv, 25 giugno

Trama: Quando un agente del Dipartimento di sicurezza interna degli Stati Uniti viene assassinato in pieno giorno, il detective della polizia di Los Angeles Mark Meachum, interpretato da Jensen Ackles, viene reclutato all’interno di una task force segreta, composta da agenti sotto copertura di tutte le forze dell’ordine, per indagare sul caso. Ma la caccia all’assassino ben presto porterà alla luce un complotto molto più sinistro di quanto si potesse immaginare, dando il via a una corsa contro il tempo per salvare una città di milioni di persone.

Trailer:

 

 

CINEMA:

  • KARATE KID – LEGENDS, 5 giugno

Trama: Dopo una tragedia familiare, il ragazzo prodigio del kung fu, Li Fong (Ben Wang), è costretto a lasciare la sua casa di Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Li Fong cerca di liberarsi del suo passato e integrarsi con i suoi nuovi compagni di classe. Malgrado non voglia combattere, i guai sembrano raggiungerlo ovunque: infatti, per aiutare un suo nuovo amico in difficoltà, è costretto a partecipare a una gara di karate. Tuttavia, le sue abilità non bastano. A questo punto, l’insegnante di kung fu di Li Fong, Mr. Han (Jackie Chan), chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Il ragazzo imparerà un nuovo modo di combattere fondendo gli stili dei due maestri in uno solo per la resa dei conti nelle arti marziali.

Trailer:

 

  • BALLERINA, 12 giugno

Trama: Ballerina segue Eve Macarro (Ana de Armas), una giovane ballerina che, dopo essere sopravvissuta all’uccisione del padre, diventa una killer e si addestra alle pratiche assassine della Ruska Roma per vendicare la morte della sua famiglia.

Trailer:

 

  • HEART EYES, 12 giugno

Trama: Due colleghi scambiati per una coppia sono inseguiti da un assassino a San Francisco nel giorno di San Valentino. Costretti a fuggire, si muovono tra i luoghi romantici della città per sopravvivere.

Trailer:

 

  • DRAGON TRAINER, 13 giugno

Trama: Hiccup, un giovane vichingo figlio del capo villaggio, deve rendere fiera la sua famiglia e seguire la tradizione di cacciatore di draghi: per superare la prova che lo renderà degno membro della sua comunità, deve ucciderne almeno uno.

Trailer:

 

  • 28 ANNI DOPO, 18 giugno

Trama: 28 Anni Dopo, il film diretto da Danny Boyle, è ambientato quasi tre decenni dopo che il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta.
Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.

Trailer:

 

  • ELIO, 18 giugno

Trama: Racconta la storia di un bambino di undici anni di nome Elio, che ha un carattere artistico, creativo e sognatore, ma ha difficoltà a integrarsi con gli altri. A causa di questo problema, il piccolo è sempre rinchiuso in casa. Nel frattempo sua madre Olga è impegnata nella direzione di un progetto militare top-secret ed è intenta a decodificare uno strano segnale giunto dallo spazio. La donna, però, non immagina che dietro quel messaggio ci sia proprio suo figlio. Elio, infatti, è stato teletrasportato nello spazio ed è finito per essere scambiato per un ambasciatore intergalattico mandato dal pianeta Terra.

Trailer:

 

  • MILAREPA, 19 giugno

Trama: Vessato sin dall’infanzia dagli avidi zii, il giovane Mila apprende in seguito l’arte della magia nera per potersi vendicare, fino poi a decidere di purificarsi e intraprendere un cammino di ascesi, meditazione e illuminazione, diventando così Mila-repa.

Trailer:

 

 

  • HURRY UP TOMORROW, 23 giugno

Trama: Un musicista insonne fa uno strano incontro con un misterioso straniero, portandolo ad un viaggio che mette alla prova tutto quello che conosce di sè stesso.

Trailer:

 

  • F1 – IL FILM, 25 giugno

Trama: L’attesissimo film sulla Formula 1 ha come protagonista Brad Pitt nei panni di un ex pilota di F1 che ritorna alle corse, affiancato da Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra di fantasia sulla griglia di partenza. Nel film, girato durante i weekend dei Grand Prix, la squadra di Pitt e Idris si trova a fronteggiare i veri titani dello sport.

Trailer:

 

  • M3GAN 2.0, 26 giugno

Trama: Due anni dopo aver assistito alla furia omicida della sua creatura robotica M3GAN, Gemma decide di resuscitarla per annientare Amelia, un nuovo prototipo di arma militare sviluppato da uno speculatore che ha rubato i progetti di base di M3GAN.

Trailer:

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Stranger Things 5: rilasciato il trailer della stagione finale, il ritorno del caos dal sottosopra

Published

on

Dopo la diffusione del poster per annunciare l’arrivo del trailer della quinta e ultima stagione della serie fantasy-horror più amata dal mondo streaming, Netflix ha rilasciato il tanto atteso teaser trailer di Starnger Things 5, ricco di sequenze piene di preoccupazione, sorprese, spirito di squadra e tanto fiato sul collo.

Il momento tanto atteso dai fan di Stranger Things è finalmente arrivato, il 16 luglio 2025 segna un momento decisivo per gli amanti della serie tv: Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione finale della serie cult, Stranger Things 5. Dopo anni di ipotesi, teorie, aspettative e silenzi, i fan possono intravedere con i loro occhi ciò che li attende nell’ultima corsa verso il male, che minaccia Hawkins sin dall’inizio.

TEASER TRAILER

 

Il teaser inizia con la frase: “L’operazione comincerà tra 5, 4, 3, 2 e…lasciando gli spettatori in sospeso, ma riempendo quella suspense con una serie di piccole frequenze una dietro l’altra, regalandoci quasi 3 minuti di anticipazioni. I diversi fotogrammi ci mostrano chiaramente l’esercito che invade la città di Hawkins, attuando un coprifuoco, arrivano poi le immagini di Dustin che contempla afflitto la tomba dell’amico Eddie, subito dopo si vede Max che giace in coma in ospedale mentre Lucas le stringe la mano in lacrime, per poi vedere Steve e gli altri rimasti prepararsi all’ultima e feroce battaglia.

Altri fotogrammi ci mostrano una determinata e coraggiosa Linda Hamilton in tenuta militare, mentre le ultime sequenze anticipano una stagione ricchissima di azione e tante emozioni, concludendo il breve video con la frase di Hopper che dice: “Ovunque conduca il sangue, devi combattere un’ultima volta. Chiudiamo questa storia“.

TRAMA

La stagione finale di Stranger Things ci riporta a Hawkins, nell’autunno del 1987, in uno scenario diverso e profondamente trasformato. Dopo l’apertura delle faglie verso il Sottosopra, la città è totalmente irriconoscibile. Gli amici legati dalla lotta contro il male, sono costretti ad unirsi un ultima volta per la missione finale: scovare e distruggere Vecna una volta per tutte, dato che nel finale della quarta stagione è scomparso misteriosamente nel nulla.

Nel frattempo, il governo impone in tutta la città una quarantena militare, dando il via alla caccia contro Undici, costretta nuovamente a nascondersi per poi aiutare i suoi amici e la città stessa per sfuggire al male in arrivo. Il clima si fa sempre più teso man mano che si avvicina l’anniversario della scomparsa di Will, mentre una nuova terribile oscurità minaccia di consumare ogni cosa, lasciandola nel caos. Per salvare il loro mondo, gli amici dovranno restare uniti, fino all’ultimo. Ancora una volta, un’ultima volta.

Continue Reading

Gossip

Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

Published

on

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.

Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling  sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.

PRIMO CHACK

Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard

NUOVI VOLTI

Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.

Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

   

foto @Harry Potter Wiki

IL NUOVO HAGRID

Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.

Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia

In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.

Continue Reading

Intrattenimento

Alice in Borderland 3: rilasciato il trailer e data di uscita dei nuovi giochi

Published

on

Dopo il poster rilasciato a febbraio, Netflix diffonde il trailer ufficiale della terza attesa stagione della serie giapponese tratta dall’omonimo manga, Alice in Borderland. 

Alice in Borderland torna sugli schermi di Netflix con i nuovi episodi della terza stagione, anticipando qualche scena nel trailer ufficiale e annunciando anche la data di uscita. L’appuntamento per gli spettatori è fissato al 25 settembre e nel frattempo è stata annunciata anche la sinossi ufficiale.

TRAILER

SINOSSI

Alice in Borderland, tratta dal manga giapponese di Haro Aso, pone al centro dell’attenzione un gruppo di persone che vengono trasportate in un universo parallelo in cui devono giocare e superare delle sfide mortali per rimanere in vita. Nella seconda stagione, Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) sono riusciti a superare tutti i giochi e sono tornati nel mondo reale. Da allora si sono sposati e hanno costruito una vita felice insieme, i ricordi di Borderland sembrano essere stati rimossi dai loro ricordi, ma come anticipa il trailer rilasciato, in realtà alcuni frammenti ritornano a galla nei sogni e nelle allucinazioni.

Un giorno Usagi accompagnata dal ricercatore dell’aldilà Ryuji (Kento Kaku), sparisce improvvisamente, contemporaneamente alla sua sparizione, Banda (Hayato Isomura) consegna ad Arisu l’ultima carta: il Jolly. Anticipando l’inizio di un viaggio sconosciuto guidato da una nuova carta con nuovi giochi mortali da scoprire.

CAST

Il cast è composto sia da volti già noti della seconda stagione che volti completamente nuovi:  Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.

 

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.