Intrattenimento
Pirati dei Caraibi 6: Johnny Depp vicino ad un accordo per il ritorno + novità

Da poco sono stati annunciati importanti aggiornamenti sul futuro del sesto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi: Johnny Depp sarebbe vicino ad un accordo per ritornare nel ruolo dell’iconico capitan Jack Sparrow ma le novità non finiscono qui.
Il reboot di Pirati dei Caraibi, nonché sesto capitolo della saga di successo targata Disney, è stato annunciato nel 2019, ma a causa della pandemia del Covid-19, i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori e i problemi giudiziari legati all’attore interessato Depp, è rimasto in stato di fermo per tutto questo tempo. Adesso i lavori sono ripresi e sono emersi anche diversi aggiornamenti che faranno rassicurare di certo i fan.
Non solo secondo una recente indiscrezione, Johnny Depp sarebbe vicino ad un’accordo con i dirigenti della Disney per tornare nelle vesti di Jack Sparrow, ma sarebbe pronta anche la sceneggiatura della nuova pellicola e in più anche una possibile data di uscita.
IL RITORNO DI JOHNNY DEPP
Pochi giorni fa il quotidiano The Express, rivela la conferma di un possibile accordo tra Johnny Depp e la Disney per riprendere il timone di uno dei personaggi più iconici del mondo cinematografico: il capitan Jack Sparrow. Nonostante mesi prima lo stesso attore avesse ribadito di non essere interessato a tornare a lavorare per la Disney, dato che l’agenzia non gli aveva dato sostegno in tutto il corso del processo contro l’ex moglie Amber Head, tuttavia arriva la conferma da un ‘alto dirigente’ della Disney a sostegno di questa indiscrezione.
SCENEGGIATURA PRONTA
Secondo quanto riferito, Disney avrebbe già pronta una sceneggiatura in grado di adattare una nuova storia del ritorno di Depp nel franchise. Dato che qualche mese fa, Jerry Bruckheimer, produttore del franchise, ha confermato che sia lo spin-off con Margott Robbie che il sesto capitolo di Pirati dei Caraibi sono in lavorazione.
L’articolo riportato da The Express, in merito alla sceneggiatura già pronta, riporta quanto segue: “Una sceneggiatura è già pronta e Disney considera il film come un reboot della serie, il che significa che c’è una porta spalancata per altri episodi futuri con Johnny Depp, nonostante tutto ciò che è accaduto. In realtà, avevano due sceneggiature pronte per essere scritte, una con Johnny e un’altra senza di lui, e sono pronti a cestinare quella senza di lui.”
POSSIBILE DATA DI USCITA
L’articolo riporterebbe anche una possibile data di uscita del reboot per Pasqua 2026. Se venisse confermato, ciò comporta che la produzione del nuovo film dovrebbe iniziare entro questo mese, così da garantire questa scadenza.
Intrattenimento
Le uscite cinematografiche più attese di maggio

A scaldarsi non sarà solo il tempo ma anche i titoli di questo nuovo mese in arrivo, dandoci un assaggio dei migliori e più attesi titoli di ciò che guarderemo prima dell’inizio della stagione estiva.
Ecco i titoli più attesi tra hype e nuove scoperte di questo mese, spiccano tra i titoli di Netflix l’attesa quarta stagione di Love, Death & Robot, la nuova miniserie Sirens e la stagione conclusiva di Big Mouth; tra i titoli di Prime video invece risaltano Un altro piccolo favore, Nove perfetti sconosciuti e tanto altro. Non mancano anche i titoli che potremmo goderci direttamente nelle sale cinematografiche, come l’attesissimo live-action di Lilo & Stitch, The Legend of Ochi, Mission Impossible: Final rckoning e molto altro!
Buona visione!
NETFLIX:
THE FOUR SEASONS: Serie tv, commedia televisiva – 1 maggio
Trama: Tre coppie di periferia vanno in vacanza insieme ogni stagione, ma le tensioni nascono quando una coppia si separa e il marito porta una donna molto più giovane nei viaggi successivi.
PER SEMPRE: Serie tv, drammatico – 8 maggio
Trama: l’epica storia d’amore di due adolescenti neri che esplorano il romanticismo e le loro identità mentre, con imbarazzo, scoprono di essere l’uno il primo amore dell’altro
NONNAS: Film, commedia – 9 maggio
Trama: Il film diretto da Stephen Chbosky, racconta la vera storia di Joe Scaravella (Vince Vaughn), un uomo che, dopo la morte della madre, si rende conto di aver perso troppo tempo nella vita, senza una compagna e intrappolato in un lavoro senza futuro e senza stimoli.
LOVE, DEATH & ROBOT: Serie tv, animazione (horror, commedia, avventura, drammatico, thriller) – 15 maggio
Trama: Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.
MASCHI VERI: Serie tv, commedia – 21 maggio
Trama: un gruppo di quattro amici quarantenni, ognuno con una situazione familiare differente, si ritrova a decostruire, seppur con fatica, tutto quello che ha sempre pensato essere la norma.
SIRENS: Serie tv, commedia – 22 maggio
Trama: La storia di “Sirens” ruota attorno a Devon, il quale nutre forti sospetti riguardo alla relazione tra sua sorella Simone e la sua nuova datrice di lavoro, la misteriosa e affascinante Michaela Kell. Michaela, con il suo stile di vita lussuoso e seducente, esercita un fascino irresistibile su Simone, tanto che Devon decide di intervenire per mettere in guardia la sorella. Tuttavia, quando si confronta con Michaela, si rende conto di avere a che fare con una rivale ben più astuta di quanto avesse previsto. La narrazione si svolge in un weekend ricco di eventi nella sontuosa villa al mare della famiglia Kell, offrendo una rappresentazione incisiva e provocatoria delle dinamiche femminili, del potere e delle classi sociali, con un tocco di umorismo nero.
BIG MOUTH S8: Serie tv, animazione (cartoni animati per adulti, commedia, romantico, sitcom) – 23 maggio
Trama: Segue un gruppo di ragazzi mentre affrontano la pubertà e le sfide dell’adolescenza, con l’aiuto di mostri degli ormoni e di altri esseri soprannaturali. La storia ruota principalmente attorno a Nick e Andrew, due migliori amici, che si confrontano con i cambiamenti fisici, i primi sentimenti e le difficoltà legate alla pubertà.
PRIME VIDEO:
UN ALTRO PICCOLO FAVORE: Film, commedia, thriller – 1 maggio
Trama: Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) si riuniscono sulla splendida isola di Capri, in Italia, per il sontuoso matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli ospiti più glamour, aspettatevi omicidi e tradimenti per confermare la vostra presenza a un matrimonio con più colpi di scena della strada che va da Marina Grande alla piazza di Capri.
OVERCOMPENSATING: Film, commedia drammatica – 15 maggio
Trama: Segue Benny, un giocatore di football, mentre lotta per accettare la sua sessualità al college, trovandosi a compensare eccessivamente mentre cerca di apparire come qualcosa che non è.
NOVE PERFETTI SCONOSCIUTI S2: Serie tv, thriller– 22 maggio
Trama: Racconta di nove persone molto diverse tra loro che arrivano a Tranquillum House, una misteriosa oasi del benessere che promette “trasformazione totale”. Una volta lì, gli ospiti rimangono incantati dall’enigmatica Masha, che non si fermerà davanti a nulla per guarirli.
SORELLE SBAGLIATE: Serie tv, dramma crime – 29 maggio
Trama: Quando Adam viene brutalmente assassinato, i sospetti sul presunto assassino scuotono profondamente la famiglia, riunendo le due sorelle, che cercano di sbrogliare una complicata storia familiare per scoprire la verità dietro la sua morte.
CINEMA:
IL BACIO DELLA CAVALLETTA: Drammatico – 1 maggio
Trama: Bernard, scrittore di mezza età in crisi creativa, ha un complicato rapporto con il padre e una relazione sentimentale alla deriva con Agata. Chiuso tanto al mondo esterno quanto a quello dei suoi sentimenti, Bernard trova conforto solamente nella pecora che tiene in casa e che abbraccia quando dorme.
THE LEGEND OF OCHI: Fantasy, avventura – 8 maggio
Trama: L’adolescente Yuri, cresciuta in un remoto villaggio sperduto tra i boschi e le montagne, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere gli Ochi, misteriose e imponenti creature della foresta. Ma quando entra in contatto con un cucciolo di Ochi smarrito, per riportalo alla sua famiglia decide di imbarcarsi con lui in un viaggio indimenticabile e sorprendente che le cambierà per sempre la vita.
BIRD: Drammatico, narrativa – 8 maggio
Trama: Bailey, 12 anni, vive con il padre single Bug e il fratello Hunter in uno squat nel Kent settentrionale. Bug non ha molto tempo per i suoi figli e Bailey, che si sta avvicinando alla pubertà, cerca attenzioni e avventure altrove.
FINAL DESTINATION – BLOODINES: Horror, thriller – 15 maggio
Trama: Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l’unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
L’INFINITO: Dramamtico – 15 maggio
Trama: La vita di uno sceneggiatore di un certo successo crolla come un terremoto dal quale sopravvive a fatica, lasciandolo senza nulla. L’infinito racconta il trascorrere dei giorni vagabondi e dolenti di questo superstite che tenta di ricostruire un senso all’esistenza.
LILO & STITCH: Commedia, fantascienza, avventura – 21 maggio
Trama: Rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney del 2002, “Lilo & Stitch” è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell’alieno fuggitivo che l’aiuta a riparare la sua famiglia distrutta.
MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RCKONING: Azione, spionaggio, avventura – 22 maggio
Trama: The Final Reckoning, il film diretto da Christopher McQuarrie, è l’ottavo capitolo della celebre saga action che vede ancora una volta protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), l’intramontabile specialista dello spionaggio sempre pronto ad affrontare missioni ad alto rischio.
Ethan e il suo team si trovano ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia: devono rintracciare due chiavi che sbloccano un potente sistema di intelligenza artificiale, capace di causare disastri a livello mondiale, dai sabotaggi dei circuiti bancari internazionali al caos delle reti elettriche.
A sfidarli in questa pericolosa corsa c’è Gabriel (Esai Morales), un misterioso individuo legato al passato di Ethan, anche lui alla ricerca delle chiavi. Una resa dei conti mozzafiato e acrobatica attraverso i continenti che culmina tra un treno in corsa e un aereo in volo. Ma questa battaglia non segna la fine della sfida tra Ethan e Gabriel…
LA TRAMA FENICIA: Commedia, dramamtico – 28 maggio
Trama: Segue un rapporto teso padre-figlia all’interno di un’azienda di famiglia. I colpi di scena ruotano attorno al tradimento e a scelte moralmente grigie.
Intrattenimento
Le cronache di Narnia: svelato il primo ruolo del film di Greta Gerwing

Il nuovo adattamento cinematografico scritto e diretto da Greta Gerwing, è tratto dal sesto romanzo della saga: “Il nipote del mago” ed è stato confermato chi sarà il volto della regina bianca.
Il cast del nuovo adattamento de Le cronache di Narnia inizia a prendere forma, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice britannica e star di Sex Education, Emma Mackey, interpreterà la strega bianca del nuovo film diretto dalla regista Greta Gerwing, la stessa del film campione di incassi Barbie.

foto @movieplayer
IL CONTINUO DELLA SAGA
La nuova pellicola, tratta dalla saga letteraria fantasy dello scrittore C.S. Lewis, sarà prodotta e targata Netflix e tratterà nello specifico, il sesto romanzo intitolato “Il nipote del mago“.
POSSIBILI RUOLI
Secondo varie indiscrezioni trapelate online, Daniel Craig potrebbe ottenere la parte di Digory Kirke e ad affiancarlo potrebbe esserci anche Meryl Streep nel ruolo del leone Aslan.
LA STREGA BIANCA
Il ruolo ottenuto da Emma Mackey, è uno dei principali di tutta la saga, non rappresenta solo il villain principale del nuovo film, ma anche il più noto di tutti i libri di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio. La strega bianca è l’artefice dello stato in cui si trova Narnia, colei che ha fatto sprofondare il mondo magico in inverni senza fine, in cui il natale non arriva mai, e la stessa che ha trasformato i suoi nemici in statue.
TRAMA
Come anticipato prima, il nuovo lungometraggio tratterà le vicende del sesto libro della saga originale, in cui si raccontano le origini di Narnia. Tra i protagonisti abbiamo Digory Kirke e Polly Plummer, coloro che scoprono il magico mondo di Narnia.
Intrattenimento
Cime tempestose: aggiornamenti e prime immagini sul set

Uno dei protagonisti del nuovo film tratto dal romanzo classico di Emily Brontë, Jacob Elordi, annuncia la fine delle riprese e celebra il talento del cast tra cui la sua compagna in set: Margot Robbie.
Sono state ufficialmente concluse le riprese della nuova pellicola cinematografica di Cime Tempestose diretto da Emerald Fennell con annesse anche delle foto scattate durante le riprese appena terminate. Il nuovo film sappiamo già che ha come protagonisti Jacob Elordi nelle vesti di Heathcliff e Margott Robbie in Catherine Earnshaw.
Leggi anche “Cime tempestose: confermati Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti”
L’ENTUSIASMO DI JACOB ELORDI
Durante un intervista con Deadline, Elordi che interpreta l’iconico protagonista tormentato nel romanzo di Emily Brontë, ha confermato che la produzione della nuova pellicola si è conclusa “di recente“, rivelando l’entusiasmo per il lavoro svolto. Inoltre l’attore, ha anche aggiunto di aver apprezzato molto la sceneggiatura e il lavoro dei colleghi sul set, dicendo: “Le interpretazioni sono straordinarie. È una storia d’amore potente, visivamente magnifica. Una vera epopea.“
Tra gli elogi dell’attore, spicca in particolar modo quello rivolto a Margott Robbie nei panni di Catherine Earnshaw:”La sua interpretazione è mozzafiato – E’ fantstica nel film, è una persona dinamica e un’attrice brillante che ha dato il massimo – Non vedo l’ora che la gente lo veda“, in più Elordi ha definito la sceneggiatura “splendida” e sottolineato la cura nei dettagli dicendo: “Anche i costumi sono eccezionali“.
LA NUOVA VERSIONE DEL ROMANZO + FOTO
Il nuovo film che introduce una nuova versione di Cime Tempestose, prodotto dalla stessa Fennell e Margot Robbie, porterà sul grande schermo una rilettura di uno dei capolavori più intensi della letteratura inglese.
La storia è ambientata tra le brughiere dello Yorkshire e segue la tormentata relazione tra Heathcliff e Catherine, esplorando le complesse e molteplici sfumature dell’amore, dell’ossessione e della vendetta.
foto x @portalmargotrobbie
foto @dailymail
DATA DI USCITA
Il nuovo film di Emerald Fennell debutterà in tutti i cinema il 13 febbraio 2026, con tempismo perfetto per il weekend di San Valentino.
-
Calcio2 settimane ago
L’Inter difende l’impresa di Monaco e vola in semifinale. 2-2 col Bayern, San Siro in festa
-
Calcio6 giorni ago
Il Supercommento della 33ª giornata di Serie A
-
Cronaca2 settimane ago
Massimiliano Mulas: lo stupratore seriale accusato di violenza a Mestre su 11enne
-
Motori2 settimane ago
Oltre il limite: Gran Premio di Arabia Saudita
-
Attualità2 settimane ago
Aggiornamento Netflix: si potrà scegliere la serie in base al proprio umore
-
Calcio2 settimane ago
Champions League, quarti di ritorno: Match folle al Villa Park, l’Arsenal elimina il Real
-
Cronaca2 giorni ago
Monreale, sparatoria in piazza tra giovani: tre morti, due feriti e la paura aumenta
-
Attualità4 giorni ago
Funerali Papa Francesco: l’ultimo saluto dai fedeli