Intrattenimento
Le uscite cinematografiche più attese di maggio

A scaldarsi non sarà solo il tempo ma anche i titoli di questo nuovo mese in arrivo, dandoci un assaggio dei migliori e più attesi titoli di ciò che guarderemo prima dell’inizio della stagione estiva.
Ecco i titoli più attesi tra hype e nuove scoperte di questo mese, spiccano tra i titoli di Netflix l’attesa quarta stagione di Love, Death & Robot, la nuova miniserie Sirens e la stagione conclusiva di Big Mouth; tra i titoli di Prime video invece risaltano Un altro piccolo favore, Nove perfetti sconosciuti e tanto altro. Non mancano anche i titoli che potremmo goderci direttamente nelle sale cinematografiche, come l’attesissimo live-action di Lilo & Stitch, The Legend of Ochi, Mission Impossible: Final rckoning e molto altro!
Buona visione!
NETFLIX:
THE FOUR SEASONS: Serie tv, commedia televisiva – 1 maggio
Trama: Tre coppie di periferia vanno in vacanza insieme ogni stagione, ma le tensioni nascono quando una coppia si separa e il marito porta una donna molto più giovane nei viaggi successivi.
PER SEMPRE: Serie tv, drammatico – 8 maggio
Trama: l’epica storia d’amore di due adolescenti neri che esplorano il romanticismo e le loro identità mentre, con imbarazzo, scoprono di essere l’uno il primo amore dell’altro
NONNAS: Film, commedia – 9 maggio
Trama: Il film diretto da Stephen Chbosky, racconta la vera storia di Joe Scaravella (Vince Vaughn), un uomo che, dopo la morte della madre, si rende conto di aver perso troppo tempo nella vita, senza una compagna e intrappolato in un lavoro senza futuro e senza stimoli.
LOVE, DEATH & ROBOT: Serie tv, animazione (horror, commedia, avventura, drammatico, thriller) – 15 maggio
Trama: Terrore, fantasia e bellezza si fondono nei nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.
MASCHI VERI: Serie tv, commedia – 21 maggio
Trama: un gruppo di quattro amici quarantenni, ognuno con una situazione familiare differente, si ritrova a decostruire, seppur con fatica, tutto quello che ha sempre pensato essere la norma.
SIRENS: Serie tv, commedia – 22 maggio
Trama: La storia di “Sirens” ruota attorno a Devon, il quale nutre forti sospetti riguardo alla relazione tra sua sorella Simone e la sua nuova datrice di lavoro, la misteriosa e affascinante Michaela Kell. Michaela, con il suo stile di vita lussuoso e seducente, esercita un fascino irresistibile su Simone, tanto che Devon decide di intervenire per mettere in guardia la sorella. Tuttavia, quando si confronta con Michaela, si rende conto di avere a che fare con una rivale ben più astuta di quanto avesse previsto. La narrazione si svolge in un weekend ricco di eventi nella sontuosa villa al mare della famiglia Kell, offrendo una rappresentazione incisiva e provocatoria delle dinamiche femminili, del potere e delle classi sociali, con un tocco di umorismo nero.
BIG MOUTH S8: Serie tv, animazione (cartoni animati per adulti, commedia, romantico, sitcom) – 23 maggio
Trama: Segue un gruppo di ragazzi mentre affrontano la pubertà e le sfide dell’adolescenza, con l’aiuto di mostri degli ormoni e di altri esseri soprannaturali. La storia ruota principalmente attorno a Nick e Andrew, due migliori amici, che si confrontano con i cambiamenti fisici, i primi sentimenti e le difficoltà legate alla pubertà.
PRIME VIDEO:
UN ALTRO PICCOLO FAVORE: Film, commedia, thriller – 1 maggio
Trama: Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) si riuniscono sulla splendida isola di Capri, in Italia, per il sontuoso matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli ospiti più glamour, aspettatevi omicidi e tradimenti per confermare la vostra presenza a un matrimonio con più colpi di scena della strada che va da Marina Grande alla piazza di Capri.
OVERCOMPENSATING: Film, commedia drammatica – 15 maggio
Trama: Segue Benny, un giocatore di football, mentre lotta per accettare la sua sessualità al college, trovandosi a compensare eccessivamente mentre cerca di apparire come qualcosa che non è.
NOVE PERFETTI SCONOSCIUTI S2: Serie tv, thriller– 22 maggio
Trama: Racconta di nove persone molto diverse tra loro che arrivano a Tranquillum House, una misteriosa oasi del benessere che promette “trasformazione totale”. Una volta lì, gli ospiti rimangono incantati dall’enigmatica Masha, che non si fermerà davanti a nulla per guarirli.
SORELLE SBAGLIATE: Serie tv, dramma crime – 29 maggio
Trama: Quando Adam viene brutalmente assassinato, i sospetti sul presunto assassino scuotono profondamente la famiglia, riunendo le due sorelle, che cercano di sbrogliare una complicata storia familiare per scoprire la verità dietro la sua morte.
CINEMA:
IL BACIO DELLA CAVALLETTA: Drammatico – 1 maggio
Trama: Bernard, scrittore di mezza età in crisi creativa, ha un complicato rapporto con il padre e una relazione sentimentale alla deriva con Agata. Chiuso tanto al mondo esterno quanto a quello dei suoi sentimenti, Bernard trova conforto solamente nella pecora che tiene in casa e che abbraccia quando dorme.
THE LEGEND OF OCHI: Fantasy, avventura – 8 maggio
Trama: L’adolescente Yuri, cresciuta in un remoto villaggio sperduto tra i boschi e le montagne, è stata da sempre istruita a non uscire dopo il tramonto e a temere gli Ochi, misteriose e imponenti creature della foresta. Ma quando entra in contatto con un cucciolo di Ochi smarrito, per riportalo alla sua famiglia decide di imbarcarsi con lui in un viaggio indimenticabile e sorprendente che le cambierà per sempre la vita.
BIRD: Drammatico, narrativa – 8 maggio
Trama: Bailey, 12 anni, vive con il padre single Bug e il fratello Hunter in uno squat nel Kent settentrionale. Bug non ha molto tempo per i suoi figli e Bailey, che si sta avvicinando alla pubertà, cerca attenzioni e avventure altrove.
FINAL DESTINATION – BLOODINES: Horror, thriller – 15 maggio
Trama: Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l’unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
L’INFINITO: Dramamtico – 15 maggio
Trama: La vita di uno sceneggiatore di un certo successo crolla come un terremoto dal quale sopravvive a fatica, lasciandolo senza nulla. L’infinito racconta il trascorrere dei giorni vagabondi e dolenti di questo superstite che tenta di ricostruire un senso all’esistenza.
LILO & STITCH: Commedia, fantascienza, avventura – 21 maggio
Trama: Rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney del 2002, “Lilo & Stitch” è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell’alieno fuggitivo che l’aiuta a riparare la sua famiglia distrutta.
MISSION IMPOSSIBLE: THE FINAL RCKONING: Azione, spionaggio, avventura – 22 maggio
Trama: The Final Reckoning, il film diretto da Christopher McQuarrie, è l’ottavo capitolo della celebre saga action che vede ancora una volta protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), l’intramontabile specialista dello spionaggio sempre pronto ad affrontare missioni ad alto rischio.
Ethan e il suo team si trovano ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia: devono rintracciare due chiavi che sbloccano un potente sistema di intelligenza artificiale, capace di causare disastri a livello mondiale, dai sabotaggi dei circuiti bancari internazionali al caos delle reti elettriche.
A sfidarli in questa pericolosa corsa c’è Gabriel (Esai Morales), un misterioso individuo legato al passato di Ethan, anche lui alla ricerca delle chiavi. Una resa dei conti mozzafiato e acrobatica attraverso i continenti che culmina tra un treno in corsa e un aereo in volo. Ma questa battaglia non segna la fine della sfida tra Ethan e Gabriel…
LA TRAMA FENICIA: Commedia, dramamtico – 28 maggio
Trama: Segue un rapporto teso padre-figlia all’interno di un’azienda di famiglia. I colpi di scena ruotano attorno al tradimento e a scelte moralmente grigie.
Intrattenimento
Alice in Borderland 3: rilasciato il trailer e data di uscita dei nuovi giochi

Dopo il poster rilasciato a febbraio, Netflix diffonde il trailer ufficiale della terza attesa stagione della serie giapponese tratta dall’omonimo manga, Alice in Borderland.
Alice in Borderland torna sugli schermi di Netflix con i nuovi episodi della terza stagione, anticipando qualche scena nel trailer ufficiale e annunciando anche la data di uscita. L’appuntamento per gli spettatori è fissato al 25 settembre e nel frattempo è stata annunciata anche la sinossi ufficiale.
TRAILER
SINOSSI
Alice in Borderland, tratta dal manga giapponese di Haro Aso, pone al centro dell’attenzione un gruppo di persone che vengono trasportate in un universo parallelo in cui devono giocare e superare delle sfide mortali per rimanere in vita. Nella seconda stagione, Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) sono riusciti a superare tutti i giochi e sono tornati nel mondo reale. Da allora si sono sposati e hanno costruito una vita felice insieme, i ricordi di Borderland sembrano essere stati rimossi dai loro ricordi, ma come anticipa il trailer rilasciato, in realtà alcuni frammenti ritornano a galla nei sogni e nelle allucinazioni.
Un giorno Usagi accompagnata dal ricercatore dell’aldilà Ryuji (Kento Kaku), sparisce improvvisamente, contemporaneamente alla sua sparizione, Banda (Hayato Isomura) consegna ad Arisu l’ultima carta: il Jolly. Anticipando l’inizio di un viaggio sconosciuto guidato da una nuova carta con nuovi giochi mortali da scoprire.
CAST
Il cast è composto sia da volti già noti della seconda stagione che volti completamente nuovi: Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.
Gossip
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.
Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.
Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi
CAST
Diretto da Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya e Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.
Gossip
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan

E’ stato da poco diffuso dall’Universal Pictures, il primo poster che annuncia un primo sguardo del nuovo ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato all’epica classica di Omero, con riferimento alla trama nella tag-line: “DEFY THE GODS”.
Il primo manifesto promozionale, diffuso dall’Universal Pictures, è già visibile nelle sale cinematografiche oltre che pubblicata online, rappresentando il primo debutto visivo ufficiale di una delle pellicole più attese.

@universal pictures
PRIMI DETTAGLI
Il poster anticipa ciò che vedremo nella nuova pellicola ambientata nell’universo omerico di Nolan. La diffusione del primo poster di The Odyssey segna l’inizio di una lunga campagna promozionale per l’opera cinematografica firmata dal noto regista Christopher Nolan, il quale ha deciso di reinterpretare l’epopea greca nel suo inconfondibile stile registico. Il lancio del poster ha regalato ai fan un primo assaggio dell’universo mitologico ricreato per il grande schermo.
TRAILER IN ARRIVO TRA POCHISSIMO
In parallelo alla diffusione del poster, verrà pubblicato anche un teaser trailer a breve, già ufficializzato dalle autorità competenti. Dunque si preannuncia che la prima anteprima sottoforma di video sia ormai imminente, con una distribuzione prevista sia nelle sale che in rete prossimamente.
Secondo quanto emerso dai primi report, si tratterrà di un breve assaggio dalla durata di circa 20 secondi. Nonostante non sono ancora stati diffusi dettagli specifici sulla trama, il pubblico spera che questa anticipazione contenga immagini tratte direttamente dal film e non soltanto suggestioni visive o scritte enigmatiche.
TONO DEL FILM
L’immagine diffusa, evidenzia la tag-line: “Defy the gods” ovvero “Sfida gli Dei“, anticipando con chiarezza il tono epico e l’atmosfera carica di tensione che caratterizzeranno il film, ma non è solo il poster ad evidenziare queste caratteristiche. The Odyssey potrebbe ricevere una classificazione R, dunque si preannuncia essere destinata ad un pubblico adulto, questo indizio lascia presagire una narrazione dai contenuti forti e complessi, in linea con la reputazione di Nolan che da sempre è incline a superare i confini convenzionali della narrazione filmica. Dunque ci aspetta un film visivamente potente e ricco di risonanze emotive.
TRAMA E STRUTTRA RACCONTO
L’adattamento cinematografico dell’Odissea rivisitata da Christopher Nolan, ripropone il celebre poema di Omero, seguendo le gesta di Ulisse, nonché re di Itaca, alle prese con un lungo e tormentato ritorno alla propria terra, dopo la caduta di Troia. Il viaggio che si è prolungato per ben 10 anni, è segnato da ostacoli sovrannaturali, incontri con creature fantastiche, interventi divini e tragiche perdite personali.
Nel frattempo a Itaca, la regina Penelope e il giovane figlio della coppia, Telemaco, devono affrontare l’imminente assalto di numerosi pretendenti, decisi ad approfittare dell’assenza del sovrano per impadronirsi del trono. La tensione narrativa si scinde dunque su due piani: l‘Odissea personale di Ulisse e il destino incerto del suo regno.
CAST EPICO (CON FOTO)
Nel ruolo di protagonista, il veterano di guerra Ulisse, abbiamo Matt Damon al centro della narrazione mitologica. Intorno a lui contribuisce un cast stellare, con cui insieme danno vita all’universo epico della pellicola. Tra i nomi confermati ci sono: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Cosmo Jarvis, Corey Hawkins, Ryan Hurst e Mia Goth.
Riguardo i ruoli, le foto scattate a Tom Holland sul set suggeriscono che interpreterà Telemaco, sembrerebbe poi che Anne Hathaway sarà la moglie di Odisseo: Penelope, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena e Charlize Theron quelli della maga Circe, mentre Benny Safdie impersonerà il re di Micene: Agamennone e Lupita Nyong’o sua moglie Clitennestra, invece Robert Pattinson interpreterà Hermes, il messaggero degli dei.


@people.com

@skytg24

@people.com

@movieplayer

@people.com

-
Attualità2 settimane ago
Guerra Israele – Iran: Usa interviene e impone una tregua fragile
-
Motori5 giorni ago
F1: Una qualifica da Re D’Inghilterra, Max Verstappen firma la pole position sul tracciato inglese.
-
Motori4 giorni ago
F1: Lando Norris vince a Silverstone, regalando una vittoria sul tracciato di casa per la scuderia inglese, con un Hulkenberg maestoso
-
Gossip3 giorni ago
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale
-
Motori7 giorni ago
Oltre il Limite: Il Gran Premio della Gran Bretagna
-
Motori2 settimane ago
Oltre il limite : Gran Premio d’Austria
-
Gossip1 settimana ago
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan
-
Motori2 settimane ago
F1: Il riassunto delle Prove Libere di Spielberg