Connect with us

Intrattenimento

Dream Production: lo spin-off di Inside Out in arrivo su Disney+

Published

on

Disney + ha annunciato l’arrivo della miniserie Pixar che amplierà il mondo di Inside Out con 4 episodi.

Dream Production, dal mondo di Inside Out, è la nuova miniserie targata Pixar ambientata nella mente di Riley composta da 4 episodi in totale, dove ogni notte i suoi sogni diventano realtà ma rispettando i tempi e bufget.

TRAMA

la Pixar ha diffuso sul suo sito la sinossi della miniserie: Parla dello studio all’interno della mente di Riley dove i sogni diventano realtà ogni notte, in orario e rispettando il budget, grazie all’acclamata regista Paula Persimmon. Riley sta crescendo e le sue emozioni più profonde la stanno aiutando a muoversi, ma ora Paula sta affrontando un incubo personale: i suoi ricorrenti sogni con unicorni color arcobaleno e copiose quantità di glitter non stanno più funzionando.

Il motivo di questo nuovo team? semplice, Riley sta crescendo, non è più infatti la bambina con i sogni infantili che avevamo lasciato nel primo film, dunque quando i suo ricordi iniziano a complicarsi, diventando sempre più estranei alle vecchie emozioni, sorge la necessità di un’ulteriore elaborazione e di un supporto esterno. Per questo motivo Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura decidono di inviare questi nuovi complicati e sconosciuti progetti direttamente alla casa madre, nonché il centro nevralgico dei sogni, la Dream Production.

DATA DI USCITA

Disney+ ha annunciato che la miniserie farà il suo debutto sulla piattaforma streaming l’11 dicembre.

TRAILER

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’ennesimo miracolo di Disney: Oceania 2 è un capolavoro

Published

on

Ieri, 27 novembre, ha esordito nelle sale Oceania 2, penultimo film Disney del 2024, che precede il prequel del Re Leone riguardante Mufasa, con cui la famosa casa di animazione concluderà questo 2024. Pensato originariamente come una serie di cortometraggi da fare uscire su Disney+, è stato successivamente riadattato per il grande schermo, scelta che si è rivelata vincente.

TRAMA

Mentre il primo film era incentrato principalmente sulla scoperta dei personaggi e sull’analisi della loro parte interiore, la seconda pellicola verte, sin dall’inizio, sul tema del viaggio e dell’unione dei popoli. Vaiana, insieme ad un equipaggio composto da nuovi amici, parte alla ricerca di un’isola sommersa che, se fatta riemergere, potrà tornare a svolgere la sua funzione originaria, ovvero quella di essere un punto cardine per tutti i popoli di navigatori, dove questi ultimi possono riunirsi. Tra avventure e nuove conoscenze, qualche volto già noto ritorna per aiutare la protagonista.

RECENSIONE – NO SPOILER

Sin dall’inizio spiccano i meravigliosi colori del mare azzurro del Pacifico, filo conduttore presente quasi in ogni scena, che riesce a trasmettere una meravigliosa sensazione di libertà, tema a cui è strettamente collegato sin dal primo film. La colonna sonora, basata sui suoni della cultura di Samoa è, come al solito, impeccabile e viaggia sulla falsa riga delle canzoni presenti nella prima pellicola, trovando tuttavia ritmi nuovi ma pur sempre orecchiabili, che catturano l’attenzione dello spettatore e coinvolgono dall’inizio alla fine. La presenza di personaggi nuovi crea un distacco netto dal primo film: essi sono particolari e affascinanti, teneri, ciascuno di loro viene introdotto alla perfezione e ha un ruolo ben preciso che risulterà fondamentale nel corso della storia. Ad abbattere il distacco con lo spettatore ci pensa il solito Maui, che spesso butta giù la “quarta parete”, con le sue ormai caratteristiche battute e con dei paradossali riferimenti ad argomenti collocati, temporalmente, migliaia di anni dopo rispetto al tempo del film, che creano un ambiente ironico e divertente, tenendo sull’attenti lo spettatore, che non può fare a meno di rimanerne incuriosito. Per certi versi molto “fan service”, sí, che però a mio avviso, differentemente da altri film (vedi Spiderman: No Way Home) non risulta stucchevole e forzato, quanto più di piacevole contorno e leggero. Se bisogna trovare un difetto, lo si può individuare nell’introduzione e nella caratterizzazione dell’antagonista, che viene presentato in maniera molto leggera e di cui non viene praticamente raccontata una storia o fornite motivazioni. Il ritorno a casa, come Ulisse nell’Odissea, la scoperta di nuovi luoghi, naturali e magici, il tema dell’avventura e della scoperta sono tutti argomenti trattati magistralmente e che rendono questo film una chicca, una caramella, dolce da mandare giù e a tratti anche commovente.La battaglia finale lascia spazio ad una conclusione, per me, a dir poco strabiliante, sia dal punto di vista dell’animazione, che delle musiche, che del messaggio di fondo. Sul tema (già citato) dell’unione dei popoli, il flusso della storia si dissolve con un meraviglioso messaggio di unione e pace, di scambio e fusione tra culture e persone, per collaborare e portare serenità nella vita quotidiana, tutto ciò sullo sfondo dell’oceano che tocca ogni terra e porta, in sè, lo stesso messaggio di forza e unità. Il tutto ovviamente contornato da una colonna sonora, come già ho detto, cucita su misura.

CONCLUSIONE

Come qualcuno che conosco dice spesso, i sequel non riescono quasi mai a rendere onore alla pellicola originale, ma oggi mi sento di dire che questa affermazione ha fatto un buco nell’acqua. Oceania 2 per me è un capolavoro, un film da non perdere e da vedere, che ho apprezzato, probabilmente, più del primo. Doveva nascere come una serie da vedere in streaming, ma questa soluzione non gli avrebbe reso giustizia. Il grande schermo lo esalta, lo fa brillare di luce propria, ed è una fortuna, per noi spettatori, poterlo vedere oggi nelle sale e non sui piccoli schermi. Guardandolo ho riscoperto (o meglio, ritrovato) la vecchia Disney, quella che fa emozionare, quella che sa abbattere, in positivo, le aspettative di chi compra il biglietto. Dopo anni sono riuscito a tornare bambino e provare i brividi per una pellicola animata, sensazione che, probabilmente, mi mancava dall’uscita di Coco.
Detto ciò non mi sento di aggiungere nient’altro, se non “Grazie, Disney”.

Voto 9.7/10

Continue Reading

Intrattenimento

THE WEEKND: HURRY UP TOMORROW ha una data, fuori il 24 gennaio 2025

Published

on

In questo pomeriggio, The Weeknd ha rilasciato la tanto attesa data del suo ultimo album.

Dopo After Hours nel 2020 e Dawn FM nel 2022, album che hanno reso The Weeknd uno dei cantanti più ascoltati del mondo, è finalmente stata rilasciata la data ufficiale di Hurry Up Tomorrow, progetto che chiude definitivamente questa trilogia musicale e che potrebbe sancire la nascita di un “nuovo artista”.

Lo stesso Abel, in un’intervista con W Magazine nel 2023, spiegò che l’ultimo album uscito potrebbe essere l’ultimo sotto il nome di  “The Weeknd“, sostenendo come stesse cercando di liberarsi da questa “pelle” e di rinascere.

 

 

Continue Reading

Gossip

GF, Le Non è La Rai potrebbero sciogliersi: Ilaria Galassi vuole abbandonare il reality

Published

on

Ieri è andata in onda la quindicesima puntata del Grande Fratello, come sempre ha condotto Alfonso Signorini accompagnato da Rebecca Staffelli, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.

L’ultima puntata è iniziata con un’atmosfera misteriosa, come ha rivelato lo stesso Signorini, e prometteva di essere carica di cattiveria.

LA CASA VS TUGURIO

La scorsa volta, dopo vari scontri e emozioni forti, c’è stata la grande separazione delle cinque coppie della Casa, che hanno dovuto affrontare il ritorno dei tuguriati. Ieri sera, alcune coppie hanno cercato di guadagnarsi il “privilegio” di abbracciarsi per soli tre minuti, ma prima di ciò nelle clip abbiamo visto i diversi modi in cui queste coppie hanno reagito alla divisione: alcuni sono arrivati a nuove consapevolezze, mentre altri si sono trovati pieni di dubbi.

Per riabbracciarsi, gli inquilini dovevano partecipare a un gioco! Lorenzo è stato il primo a pescare l’ambito piramidale d’oro e ha potuto riabbracciare Shaila. Ma attenzione: se avessero superato i tre minuti concessi, il budget della spesa sarebbe diminuito! Purtroppo per gli Shailenzo hanno ridotto il budget di 50 euro!

La produzione ha dato l’opportunità di far uscire dal tugurio alcune coppie e a deciderlo sono stati gli inquilini delle Casa, per quanto riguarda Yulia e Giglio, Lorenzo e Shaila. Tuttavia, si è arrivati ad una condizione di parità, dunque il GF ha deciso di non permettere di riconciliarsi.

Per quanto riguarda il destino di Helena e Javier , Tommaso e Mariavittoria il destino era nelle loro mani: hanno dovuto affrontare nuovamente il gioco del bacio in apnea! La coppia che stava più in apnea durante il bacio sarebbe potuta ritornare in Casa definitivamente: Sono ritornati Helena e Javier!

DAYANE MELLO ED HELENA PRESTESS

Durante la settimana abbiamo assistito alle varie sfaccettature di Helena e, tra tanti bassi e pochi alti, Luca Calvani, sembra aver descritto la personalità della modella: “Lei non è innamorata di Lorenzo, è innamorata del dolore”. Dayane, ex concorrente del Grande Fratello, è tornata a far visita alla Casa, ma ancora di più alla sua grande amica Helena, palesemente in difficoltà durante le ultime settimane.

Come prevedibile il loro incontro è stato decisamente emozionante. Entrambe hanno ricordato tutti i momenti passati insieme. “Sei la sorella che mi ha dato Dio” ha dichiarato Dayane ad Helena. Le due modelle si sono conosciute a 17 anni in Cile durante un progetto lavorativo e da lì non si sono mai separate.

FEDERICA E ALFONSO

Durante la lontananza data dal tugurio, Federica ha manifestato nuove perplessità sulla sua condizione sentimentale. Mentre Alfonso soggiornava nel tugurio, Federica si è avvicinata nuovamente a Stefano. Tuttavia, sembra che la ragazza voglia stare sola, forse per la continua tensione tra Stefano e Alfonso? Difatti, i due continuano a contendersi Federica lanciandosi frecciatine, generando scenate all’interno della Casa e creando un clima di tensione generale.

Stefano, inoltre, durante questa settimana di lontananza da Alfonso, ha dichiarato di essere innamorato di Federica e che giocherà “a carte scoperte”. Alfonso, ha ribadito che non prova fastidio nei confronti di lui, bensì nei confronti di Federica e del suo modo di comportarsi i merito alla situazione.

Sembrerebbe che Federica abbia voglia di viversi la leggerezza che le trasmette Stefano, ma contemporaneamente rivolge i suoi pensieri anche ad Alfonso. Secondo Shaila “lei dovrebbe fare quello che sente e non quello che deve”.

Ieri Federica e Alfonso hanno avuto modo di confrontarsi e il ragazzo ha spiegato alla gieffina che il suo atteggiamento, le sue preoccupazioni nei suoi confronti e la sua gelosia sono frutto delle dichiarazioni fatte da Federica; altrimenti -ha sostenuto Alfonso- non si sarebbe mai arrogato il diritto di comportarsi come “il suo fidanzato”. Mentre Federica, ancora una volta, ha sostento che Alfonso abbia ingigantito e travisato le sue parole. “Lui mi protegge sempre da tutto, io credo di proteggerlo da me stessa. Voglio stare con me stessa” ha concluso Federica. 

Durante la serata Signorini ha lanciato un sondaggio, ovvero il pubblico doveva scegliere se Federica dovesse stare da sola in Casa e mandare Stefano anche nel tugurio con Alfonso, oppure continuare la sua esperienza con Stefano: il 68% ha deciso che la ragazza dovesse stare sola nella Casa.

LE NON É LA RAI

è emerso anche che alcuni concorrenti pensano che Ilaria sia succube di Pamela. Durante la settimana questo aspetto è stato sollevato anche dalla stessa Ilaria. Quest’ultima ha specificato che la situazione già è stata risolta fra le due. Tuttavia, rimane un dettaglio che è ben evidente anche agli altri, soprattutto all’ex componente de “Le Non è La Rai” Eleonora Cecere.

Pamela, sentendo le rivelazioni di Ilaria, si è sentita tradita, difatti è scoppiata in un pianto che ha, inizialmente, destabilizzato Ilaria. Alfonso Signorini, ha chiesto l’intervento di Eleonora la quale ha dichiarato che Pamela sin da bambina ha questo carattere eccentrico, quasi prevaricante e che, purtroppo, è emerso nelle ultime settimane.

Pamela ha accusato Ilaria di non passare del tempo con lei, poichè lei “sta i giardino a fumare” e dunque non sente veritiere queste affermazioni. Tuttavia, la Galassi ha manifestato il suo desiderio di abbandonare il reality in quanto si sentisse “un pesce fuor d’acqua”.

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

Le nomination della scorsa puntata hanno stabilito i preferiti del pubblico regalando l’immunità a due inquilini della Casa. In nomination sono finiti: Lorenzo, Stefano, Luca Calvani, Amanda, Shaila ed Helena. Il pubblico ha dato l’immunità a Lorenzo e ad Helena.

NOMINATION

Queste nomination non decreteranno un’eliminazione, bensì un preferito e dunque un immune.

Nomination palesi

Yulia Naomi Bruschi ha nominato Stefano Tediosi

Alfonso D’Apice ha nominato Stefano Tediosi

Javier Martinez ha nominato Shaila Gatta

Mariavittoria Minghetti ha nominato Stefano Tediosi

Tommaso Franchi ha nominato Le Non è La Rai

Stefano Tediosi ha nominato Alfonso D’Apice

Luca Giglio ha nominato Federica Pategna

Jessica Morlacchi ha nominato Javier Martinez

Le Non è La Rai hanno nominato Tommaso Franchi

Lorenzo Spolverato ha nominato Mariavittoria Minghetti

Nomination segrete

Shaila Gatta ha nominato Javier Martinez

Luca Calvani ha nominato Luca Giglio

Amanda Lecciso ha nominato Federica Pategna

Federica Pategna ha nominato Javier Martinez

In nomination ieri sono finiti: Javier, Stefano, Federica e Luca Giglio

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.