Intrattenimento
The Last of Us 2: il nuovo trailer svela il mese di uscita e nuovi dettagli
Il 2025 è iniziato con il botto: gli autori di The Last of Us 2 hanno finalmente diffuso il nuovo trailer che svela il mese di uscita di una delle serie tv tratte dai videogiochi più amata, targata HBO. Il nuovo trailer ci mostra anche alcune scene molto interessanti.
HBO e Playstation Productions hanno annunciato il mese di uscita della seconda stagione di The Last of Us. La tanto attesa seconda stagione, tratta dal videogioco vincitore di diversi riconoscimenti tra cui “miglior gioco dell’anno” nel 2020, arriverà ad aprile, come mostrato nel trailer, visualizzabile più in basso nell’articolo.
Ora che sappiamo la data di uscita, ci rimane da scoprire quale gioco tratterà di preciso.
Leggi anche: The Last of Us: annunciate le prime immagini piene di dettagli sulla nuova stagione
TRAMA
La nuova seconda stagione rimette in scena i personaggi che abbiamo visto nella prima stagione, tra cui per primi Allie e Joel. Questa nuova stagione sarà basata sul secondo gioco: The Last of Us parte 2, per l’esattezza una sua parte, anche se per adesso non abbiamo una precisa idea di quale sezione del videogioco sarà coperta dalla storia.
Leggi anche: The Last of Us2: rilasciata la data di uscita
TRAILER
Questo secondo capitolo della serie è composto complessivamente da 7 episodi ed è ambientato 5 anni dopo gli eventi della prima stagione. Joel ed Allie sono trascinati in un conflitto non solo fra di loro, ma anche contro un mondo molto più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle. Il video si apre con Abby e dopo qualche scena appare anche Dina nella famosa scena del ballo con Ellie.
Come si può ben vedere, il nuovo trailer ci mostra nuove scene accattivanti. Per evitare eventuali spoiler non spiegheremo le scene mostrate, ma possiamo dire che questa nuova stagione sarà ricca di nuovi personaggi interessanti, come si può già presumere una volta visto il trailer del filmato qui sopra.
CAST
Nel cast di questo secondo atto troviamo di nuovo Pedro Pascal e Bella Ramsey nei rispettivi panni di Joel e Allie insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le new-entry già annunciate del cast invece sono: Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac. Mentre la guest star di questa stagione sarà Catherine O’Hara.
DOVE SI POTRA’ VEDERE
La seconda stagione sarà disponibile in Italia sulle piattaforme streaming Sky (in esclusiva) e su NOW tv.
Gossip
GF, Jessica abbandona il reality: “Non voglio essere associata a quella folle di Helena”
Ieri sera, Alfonso Signorini, insieme a Beatrice Luzzi, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ha condotto una puntata esplosiva che ha visto il rientro di una concorrente, dei provvedimenti disciplinari e un abbandono!
IL RIENTRO DI PAMELA
Durante la scorsa puntata, Pamela ha comunicato di dover abbondare la Casa. Alfonso Signorini, difatti, ha spiegato che questa scelta deriva da un problema di salute da parte di un componente della famiglia di Pamela; dunque era prioritario che quest’ultima lasci il GF per affrontare il dolore con la sua famiglia. Tuttavia, il conduttore aveva anche specificato che, qualora la situazione si sistemasse, Pamela sarebbe stata sempre la benvenuta.
Durante la diretta di ieri, la gieffina è rientrata nel reality, abbracciando tutti i suoi compagni di avventura.
SIGNORINI ENTRA NELLA CASA
Tensione alle stelle tra Ilaria Galassi e la modella Prestes! Dopo alcune parole che hanno toccato la famiglia di Ilaria, l’atmosfera si è fatta infuocata. Nelle clip si è sentito chiaramente Ilaria dire: “Non nominare i miei figli!” e subito dopo una lite furibonda.
Ma non finisce qui! Durante i primi giorni dell’anno, Jessica Morlacchi e Helena Prestes hanno cominciato a provocarsi a tavola. “Chiamami un’altra volta imbecille e vedrai cosa faccio,” ha avvertito Helena, ma Jessica non si è lasciata intimidire: “Imbecille!” . A questo punto, Helena perde il controllo e lancia dell’acqua contro di lei! Un vero caos che ha coinvolto anche altri concorrenti nel tentativo di fermarle.
Il conduttore ha iniziato la puntata spiegando ciò che è successo durante la scorsa settimana, rimproverando e condannando l’aggressività promossa. “Avete fatto delle cose, avete detto delle cose che certamente hanno oltrepassato il limite” ha detto Signorini.
Le clip mandate in onda hanno mostrato come Jessica Morlacchi abbia, sebbene in maniera velata, istigato Ilaria Galassi ad attaccare (inizialmente verbalmente) Helena Prestes. Dalle stesse clip si è visto come la modella brasiliana non abbia effettivamente parlato male del figlio di Ilaria, ma al contrario ha motivato la sua nomination spiegando che ha trovato di cattivo gusto chiedere al figlio (che non vedeva da tre mesi e mezzo) se il padre la tradisse. Dunque, questa reazione esagerata da parte della Galassi è risultata essere un pretesto per litigare.
Inoltre, ieri Signorini ha cercato di generare un confronto veritiero e civile tra Helena e Jessica. Tuttavia, la cantante non è riuscita a discostarsi da comportamenti provocatori a tal punto da portare il conduttore a chiederle se si stesse prendendo gioco di lui.
IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE
La produzione del Grande Fratello ha attuato un provvedimento disciplinare nei confronti di Jessica Morlacchi, Helena Prestes e Ilaria Galassi. Sostanzialmente è stato deciso che le nomination avvenute la scorsa settimana sono state annullate per mandare al televoto direttamente le tre interessate, non permettendo loro neppure di nominare in sede di nomination.
JESSICA ABBANDONA IL REALITY
Jessica, ascoltando l’avviso letto da Signorini, ha deciso di abbandonare il gioco sostenendo di non voler stare ad aspettare il verdetto del pubblico a favore -secondo lei- di Helena. Gli inquilini hanno cercato di far cambiare idea alla cantante, ma invano. Inoltre, durante la diretta la Morlacchi ha ribadito come non fosse d’accordo con questa scelta, poichè -secondo Jessica- le sue parole non sono paragonabili alle azioni di Helena; evidenziando di non voler essere associata a “quella folle”. Anche Ilaria ha manifestato il suo dissenso riguardo il provvedimento disciplinare sostenendo che “il pubblico non può decidere, non è giusto”.
CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!
In nomination la scorsa settimana sono finiti: Helena, Shaila, Bernardo e Stefania. Tuttavia, a causa degli scherni avvenuti durante l’ultimo periodo, il televoto è stato annullato e, in più, non ci sono stati i soliti preferiti e immuni.
NOMINATION
Le nomination avvenute ieri decreteranno un’eliminazione.
Nomination palesi
Mariavittoria Minghetti ha nominato Luca Giglioli
Zeudi Di Palma ha nominato Emanuele Fiori
Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato
Shaila Gatta ha nominato Luca Calvani
Lorenzo Spolverato ha nominato Luca Calvani
Luca Giglioli ha nominato Mariavittoria Minghetti
Alfonso D’Apice ha nominato Tommaso Franchi
Bernardo Cherubini ha nominato Tommaso Franchi
Tommaso Franchi ha nominato Bernardo Cherubini
Maxime Mbandà ha nominato Zeudi di Palma
Nomination segrete
Stefania Orlando ha nominato Chiara Cainelli
Luca Calvani ha nominato Shaila Gatta
Bernardo Cherubini ha nominato Tommaso Franchi
Emanuele Fiori ha nominato Eva Grimaldi
Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta
Eva Grimaldi ha nominato Luca calvani
Chiara Cainelli ha nominato Luca Calvani
In nomination ieri sono finiti: Ilaria Galassi, Luca Calvani, Helena Prestes, Shaila Gatta e Tommaso Franchi.
Gossip
Squid Game 3: Netflix svela la nuova bambola e la data di uscita
L’account Squidgamenetflix e i numeri riscossi dal successo della seconda stagione uscita il 26 dicembre, hanno annunciato la conferma per la terza e ultima stagione di Squid Game.
L’arrivo della terza stagione di Squid Game è stato confermato grazie ai numeri impressionanti raggiunti dalla seconda stagione, da poco conclusa. Ma le novità non si fermano a questo, perché è stato rivelato anche il volto e il nome della nuova bambola assassina. Inoltre, Netflix Corea ha erroneamente pubblicato in largo anticipo la data d’uscita della terza stagione, esplicitando che sarà anche l’ultimo capitolo.
La serie tv sud coreana ha conquistato tutto il mondo: dall’Argentina al Venezuela, dall’Austria all’Ucraina passando per l’Italia, dall’Egitto al Sudafrica e dal Bangladesh al Vietnam, confermando Squid Game 2 la prima serie tv vista su Netflix ovunque. Un enorme successo che registra numeri mai visti prima dalla piattaforma: 68 milioni di visualizzazioni nell’ultimo weekend, numeri destinati ad aumentare, dato che è diventata la prima serie più vista in 92 paesi.
LA NUOVA BAMBOLA
E’ proprio grazie a questi numeri che Netflix ha triplicato i contenuti: Squid Game 3 è stata annunciata ufficialmente. Nel poster ufficiale si può notare il riferimento alla nuova bambola maschile di nome Chul-su, a differenza della bambola originale che invece è Young-hee.
La nuova bambola, presente nella scena front- credit, sarà parte integrante di un nuovo gioco, come ha confermato lo stesso creatore della serie Hwang Dong-hyuk. Come la bambola originale Young-hee, anche Chul-su fa parte del folklore coreano, in quanto entrambe vengono presentate sempre in coppia, come una sorta di Jack and Jill americani.
DATA DI USCITA
Nonostante la data non è stata pubblicata ufficialmente, è trapelata erroneamente dal canale Youtube di Netflix Korea. Nel video che mostra il teaser trailer infatti, c’era scritta la data del 27 giugno 2025. Un errore che è stato subito dopo rimosso dalla piattaforma video.
Intrattenimento
The Odyssey: aggiornamenti sul nuovo film di Christopher Nolan
The Odyssey, il nuovo film annunciato da Christopher Nolan, uscirà ufficialmente nel 2026 distribuito dalla Universal e avrà come protagonista Matt Damon, ma le novità non si fermano qui.
Dopo diverse speculazioni sul nuovo film del noto regista Christopher Nolan finalmente Universal ha rivelato che Nolan adatterà The Odyssey ossia il famoso poema epico di Omero che narra il viaggio di ritorno di Odisseo (Ulisse) dopo la guerra di Troia.
RIPRESE
Pochi giorni fa è stato reso noto che le riprese del nuovo film di Nolan inizieranno questo mese e tra le location oltre al Regno Unito e il Marocco ci sarà anche l’Italia con Roma.
DICHIARAZIONI
Lo studio ha dichiarato in merito: “Il prossimo film di Christopher Nolan ‘The Odyssey‘ è un’epica azione mitica girata in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX” aggiungendo: “Il film porta per la prima volta la saga fondante di Omero sugli schermi cinematografici IMAX e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026.”
CAST
Il cast è formato da attori di alto calibro, formando un cast a tutti gli effetti stellare, infatti abbiamo: Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Charlize Theron.
TRAMA
Al momento non è stata rilasciata alcuna trama ufficiale o sinossi, ma come anticipato nel paragrafo sopracitato, sappiamo che The Odyssey è tratto dal poema epico di Omero risalente al VIII secolo a.C. e racconta le vicende di dei, dee e mostri; materiale fin ora sconosciuto a Nolan.
Tuttavia, il regista ha già avuto a che fare con parecchio materiale fantastico ad esempio quando ha reso credibile Batman per il pubblico dopo l’11 settembre, portando caratteri realistici a fondamenti di fantascienza, un esempio ne sono i sogni condivisi in Inception e con i viaggi intergalattici di Interstellar.
-
Attualità2 settimane ago
Concerto di Capodanno: trovati i sostituti di Tony Effe
-
Lifestyle2 settimane ago
Top 15 podcast particolari italiani da ascoltare
-
Calcio4 giorni ago
Il Derby della capitale si tinge di giallorosso. Pellegrini e Saelemaekers regalano i tre punti alla Roma
-
Attualità1 settimana ago
Morto Jimmy Carter: l’ex presidente degli Usa aveva 100 anni
-
Calcio2 settimane ago
Kean e Sottil rispondono a un super Thuram. Pari spettacolo tra Juventus e Fiorentina
-
Intrattenimento3 giorni ago
The Odyssey: aggiornamenti sul nuovo film di Christopher Nolan
-
Calcio7 giorni ago
Dumfries manda k.o. l’Atalanta, in finale sarà derby!
-
Calcio1 settimana ago
Il Super Commento della 18ª Giornata di Serie A