Motori

Appendicite per Sainz, Bearman lo sostituisce per il GP dell’Arabia Saudita

Published

on

Grafica: Kym Illman

Manca sempre meno all’inizio della qualifica che decider la griglia di partenza del gran premio dell’Arabia Saudita, ma tra i venti piloti più forti al mondo mancherà Carlos Sainz jr.
Già dall’inizio del weekend di gara, lo spagnolo aveva riscontrato un malessere intestinale che l’aveva costretto a saltare il mercoledì saudita. Nonostante ciò durante la giornata di ieri, in occasione delle prove libere, Sainz ancora dolorante aveva deciso di prendere parte alla sessione così da migliorare il feeling in pista. Dopo un susseguirsi di esami, il pilota spagnolo si dovrà operare all’appendicite con estrema urgenza, per tanto al suo posto correrà Oliver Bearman, pilota di Formula 2 con il team Prema Racing e pilota di riserva della Scuderia Ferrari.

Il pilota inglese, era già in pista in Arabia Saudita per il campionato f2 sempre sullo stesso tracciato, riuscendo persino a conquistare la pole position davanti al suo compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli che ha chiuso la qualifica in sesta posizione. O.Bearman sarà il 97° pilota che correrà per la Scuderia di Maranello. Nel 2021 è riuscito a vincere il campionato italiano e tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a conquistare entrambi i campionati nella stessa stagione, nel 2022 viene selezionato dalla Ferrari Driver Academy tale contratto che gli ha permesso di correre questo weekend, in tale occasione durante il corso della gara utilizzerà il numero 38.

Charles Leclerc e Oliver Bearman saranno la coppia più giovane nella storia della Formula 1.

Adesso il nuovo pilota Ferrari dovrà concentrarsi per esprimere al massimo il suo potenziale e mostrare il suo talento.
Tutti i piloti scenderanno in pista per le Prove Libere 3 alle 14.30 (ora italiana) e per la qualifica alle 18.00 (ora italiana) per vedere chi conquisterà la pole position del weekend saudita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version