Calcio

Barak regala la vittoria alla Fiorentina, Maccabi Haifa beffato allo scadere

Published

on

Foto: X ACF Fiorentina

 

Sotto il cielo di Budapest riprende il cammino della Fiorentina di Vincenzo Italiano in Conference League che si vede contro gli Israeliani del Maccabi Haifa per l’andata degli Ottavi di finale.

I viola non perdono tempo e passano in vantaggio al 2′ minuto di gioco in cui Nzola riesce ad insaccare di testa l’ottimo cross nato dalla sovrapposizione di Kayode, visto e servito da Ikonè. Al 12’ però la  marcatura disattenta della difesa viola costa caro, da palla inattiva la sfera non viene ben rinviata e Seck  imbuca riacciuffando il pareggio. Il Maccabi si porta in vantaggio al 29′ grazie alla palla perfetta di Muhammad per Kinda che da pochi metri batte Terraciano.  La viola prova a recuperare lo svantaggio ma il primo tempo termina con gli israeliani avanti per 2-1.

Alla ripresa la Fiorentina attacca a testa bassa, al 58’ Beltran entra in corsa in area di rigore e conclude colpendo il pallone con la punta prendendo il tempo al portiere avversario pareggiando i conti. L’equilibrio dura poco e al 66’  Khalaili innescato da un ottimo contropiede salta Ranieri e da posizione defilata calcia una rasoiata imprendibile per Terraciano. La Viola, nuovamente in svantaggio continua a costruire alla ricerca del pari, lo splendido scambio tra Nico Gonzalez e Biraghi permette al capitano viola di servire a centro area Mandragora  che aprendo col piede debole trova il gol del 3-3.  Gli animi si scaldano e al 79′ arriva la doppia ammonizione per Cafumana che scalcia colpendo la caviglia di Bonaventura, subentrato dopo il pari. La Fiorentina grazie all’ uomo in più conclude il secondo tempo in zona offensiva. Proprio il numero cinque viola  serve Antonin Barak, anche esso subentrato che da un fazzoletto di terreno calcia purgando Keouf al 95’ facendo esplodere la Bozsick Arena.

A Budapest cala il sipario e la Fiorentina esce vittoriosa dopo un match combattutissimo che ha visto nel complesso ben sette reti. I ragazzi di Vincenzo Italiano avranno l’occasione di giocarsi il ritorno degli ottavi al Franchi il prossimo 14 Marzo, in un match che se sarà come quello dell’andata, regalerà spettacolo.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version