Calcio

Pellegrini riaccende la corsa Champions della Roma, rinviata Atalanta-Fiorentina

Published

on

Foto: X AS Roma

In attesa di Inter-Napoli, all’Olimpico la Roma batte di misura il Sassuolo e continua la sua corsa verso la Champions League. Atalanta-Fiorentina rinviata a data da destinarsi.

Dopo la sconfitta ininfluente di Brighton, la Roma cerca di dominare il gioco contro un Sassuolo aggressivo e organizzato. La prima occasione del match è un colpo di testa di Lukaku, su cross di Spinazzola, che termina di poco a lato della porta di Consigli. Il Sassuolo prova a sfruttare le ripartenze con la velocità di Defrel e Laurientè, ma la difesa giallorossa copre bene e non concede occasioni alla squadra di Ballardini. Al 35′ Spinazzola, alla prima da titolare dall’arrivo di De Rossi, è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, in favore di Angelino. Al 45′ Pellegrini mette in mezzo un cross perfetto per Lukaku che colpisce di testa, ma angola troppo la conclusione e la palla termina fuori. Nel secondo tempo la partita si stappa subito. Al 50Pellegrini riceve palla sull’esterno, si accentra e calcia a giro sul secondo palo, con la palla che si insacca alle spalle di Consigli per il vantaggio giallorosso. La risposta dei neroverdi arriva al 67‘ con Racic che dialoga con Pinamonti e calcia rasoterra, con Svilar che in tuffo riesce a intervenire. Al 72′ la Roma flirta con il raddoppio, con Lukaku che viene servito in profondità e riesce a liberarsi della marcatura e calcia,  ma la conclusione del belga termina di poco fuori, complice anche la deviazione provvidenziale di Erlic. Due minuti dopo Baldanzi, entrato al posto di Aouar, sfiora il gol con un diagonale con il destro, grande intervento di Consigli. All’80‘ il Sassuolo sfiora il pareggio, con Llorente che devia un cross di Bajrami e rischia l’autogol. Nel finale il Sassuolo prova a sbilanciarsi per trovare il pareggio, mentre la Roma si compatta e mantiene il risultato fino al fischio finale. Dopo il passaggio del turno in Europa League, la vittoria di oggi riporta la Roma in lotta per la Champions League, a soli quattro punti dal Bologna. Continua a splendere la Roma di Daniele De Rossi, e continua a splendere anche il suo capitano, al quinto gol dall’arrivo del giovane tecnico romano. Il Sassuolo continua a rimanere imbrigliato nella zona retrocessione, e la partita del prossimo turno contro l’Udinese si preannuncia già decisiva per questa accesissima lotta salvezza.

La partita tra Atalanta e Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi, a causa del malore che ha colpito il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. Le condizioni di Barone sembrerebbero gravi e il direttore è stato trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano. In comune accordo le due società hanno disposto per il rinvio della gara. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version