Connect with us

Gossip

Il talent “Nuova Scena”, verità o bugia?

Published

on

Foto: Nuova Scena

Il talent “Nuova Scena” recensito dalla Gen Z.  In collaborazione con Marika Mucera.

Durante le diverse fasi del talent show, i rapper: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain hanno svolto il ruolo di giudici, valutando le esibizioni dei giovani talenti in competizione per un premio di 100.000 euro.

Nei primi episodi, i giudici si sono recati a Roma, Napoli e Milano per le audizioni, accompagnati dai più grandi rapper italiani in circolazione, come Lazza , Guè Pequeno, Ernia, Rocco Hunt, Lele Blade, Ketama126, intervistando i concorrenti per conoscere le loro motivazioni che li hanno portati ad intraprendere questo percorso.

Nei successivi tre episodi, i partecipanti hanno affrontato prove di freestyle, con un giudice d’eccezione: Fred De Palma, affrontato alla fine dai concorrenti qualificati. Registrazioni di videoclip originali con i più importanti videomaker e featuring con rapper già affermati nel panorama italiano, come Guè con El Matador,  Madame con Jelecrois, Marracash con Kid Lost e Noyz Narcos con Spender, quest’ultimo eliminato nella semifinale.

Nella finale, i tre concorrenti rimasti hanno presentato dei brani inediti.

Nonostante i giudici sottolineano che “il pubblico è il miglior giudice di un rapper”, l’obiettivo della docuserie è quello far entrare gli aspiranti artisti nel rap game, esaminando come questi, gestiscano la pressione sul palco, la capacità di improvvisare quando non si ricorda il testo ottenendo l’approvazione del pubblico e dei giudici.

Nonostante il programma sembri trasparente agli occhi degli spettatori, ci sono stati momenti in cui questa trasparenza è stata messa in discussione. Sono sorti dei dubbi per quanto riguarda i parametri di selezione: perché solo tre città? Con quale criterio sono stati scelti i concorrenti?

Alcuni sono stati registrati in studio fornendo loro una migliore acustica, mentre altri hanno svolto la selezione in strada, face to face coi giudici.

Inoltre, ci sono state lamentele sui social riguardo a una presunta selezione già preimpostata, con molti talenti emergenti esclusi o addirittura non informati del talent.

È saltato all’occhio che alcuni partecipanti alla docuserie non erano completamente sconosciuti: ad esempio, “El Matador”, uno dei finalisti, aveva precedentemente pubblicato un singolo di successo, divenuto un tormentone su Tiktok. Mentre “Christian Revo” aveva collaborato nel 2019 con uno dei giudici, Geolier, arrivando a quasi 10 milioni di views su YouTube.

Anche Spender, aveva una certa notorietà, con diverse hit su TikTok, così come il rapper campano Kid Lost, il cui brano “Vogl i abballà” ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube.

Questi elementi sollevano diversi  interrogativi sul carattere rivoluzionario e veritiero di Nuova Scena e sull’intenzione di dare visibilità a chi già godeva di una certa fama o aveva legami con figure di spicco nel mondo del rap.

Nonostante lo spettacolo abbia offerto una buona dose di intrattenimento e molti partecipanti abbiano dimostrato un autentico talento musicale, sorge il sospetto riguardo alla validità delle selezioni. Il fatto che la maggior parte dei concorrenti fosse già noto nel panorama musicale attuale solleva interrogativi sul reale obiettivo del talent: cercare il prossimo rapper emergente o semplicemente confermare chi già gode di fama e successo?

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Temptation Island, una coppia litiga prima di entrare: “Ti do un cazzotto”

Published

on

Foto: Leggo. It

La nuova edizione di Temptation Island è iniziata il 27 giugno 2024, con la presentazione di tutte le coppie partecipanti.

Tra queste, Siria ha condiviso di aver perso più di 80 chili e di voler verificare se il fidanzato desidera ancora stare con lei. Sono stati presentati anche i video di Lino e Alessia.

Alessia ha spiegato di aver contattato la produzione perché non si fida del suo compagno:Ho scritto a Temptation perché penso che mi tradisca e sono stanca di rincorrere un ragazzo immaturo”.

Lino ha replicato dicendo: “È diventata una guerra. Lei è pesante. Vorrei un po’ di libertà”. Alessia ha risposto: “Ma la fiducia si guadagna o si dà a chiunque?”. Questa coppia è stata protagonista del primo litigio della stagione, scoppiato all’entrata delle tentatrici. 

Non appena hanno rimosso i mantelli, infatti, Lino ha avuto l’opportunità di scegliere per primo la tentatrice che preferiva di più.

Dopo un commento che non è affatto piaciuto ad Alessia, quest’ultima ha risposto con un po’ di rabbia: “Ti do un cazzotto, mi tolgo la scarpa”. Sicuramente non è un buon inizio, ma nei giorni successivi potrebbero esserci dei colpi di scena. 

Continue Reading

Gossip

Miyazaki torna sul grande schermo con un nuovo film

Published

on

Hayao Miyazaki  è tornato sul grande schermo a più di un decennio dal suo presunto ritiro, regalando ai fan il magnifico film di animazione Il ragazzo e l’airone, aggiudicandosi agli ultimi Oscar la statuetta per il miglior film di animazione.

Recentemente il figlio di Miyazaki, Goro Miyazaki, ha regalato nuovi interessanti aggiornamenti sul prossimo progetto del padre.

In occasione di un evento dedicato a Il ragazzo e l’airone, tenutosi presso il Ghibli Museum di Mitaka, Goro Miyazaki ha parlato fugacemente sull’argomento, condividendo con il pubblico i primi dettagli sul nuovo progetto del padre: “Non so se sarà davvero per il suo prossimo film, ma sembra un film d’azione-avventura, nostalgico e ricorda i vecchi tempi”.

Junichi Nishioka di Studio Ghibli, aveva già spiegato alcuni mesi fa che Hayao Miyazaki fosse già al lavoro su un nuovo film anime. Non resta quindi che attendere ulteriori novità sul prossimo lavoro del Maestro.

Continue Reading

Gossip

Ultimo annuncia allo stato Olimpico di Roma che diventerà papà -Video

Published

on

Foto: Notizie Dal Mondo

Oltre ai successi musicali e professionali Ultimo si prepara a vivere una delle avventure più significative ed emozionanti nel corso della sua carriera: quella di diventare papà!

Facciamo un passo indietro:

Ci troviamo nello stadio Olimpico di Roma, dove il 24 giugno 2024, durante quella che per i fan presenti era ancora una delle tante esibizioni dell’artista, il cantante romano ha fatto un annuncio che ha scaldato i cuori di tutti i presenti: lui e la sua fidanzata, Jacqueline Luna Di Giacomo, stanno aspettando il loro primo figlio.

A metà concerto, Jacqueline è salita sul palco, mostrando un visibile pancino. Il pubblico, già in visibilio per la performance, è esploso in un fragoroso applauso e urla di gioia. Con un gesto tenero e pieno d’amore, Ultimo si è avvicinato alla sua compagna e le ha dato un bacio affettuoso sulla pancia.

Jacqueline, visibilmente emozionata, ha condiviso il palco con il suo compagno, mentre il cantante,, ha dedicato a lei e al futuro nascituro “Quel filo che ci unisce Le parole della canzone scritta proprio dopo uno dei primi incontri con Jacqueline, hanno assunto un nuovo, commovente significato alla luce della felice notizia.

Niccolò Morriconi, che ha sempre mantenuto un certo grado di riservatezza sulla sua vita privata, ha scelto di condividere questo momento con i suoi fan, dimostrando ancora una volta il profondo legame che ha con il suo pubblico. L’annuncio della gravidanza di Jacqueline segna una nuova fase nella vita del giovane cantante, che si appresta a diventare padre per la prima volta.

I fan hanno immediatamente inondato i social media con messaggi di auguri e congratulazioni, esprimendo il loro affetto e supporto alla coppia. Anche colleghi e amici del mondo della musica e dello spettacolo hanno voluto far sentire la loro vicinanza e gioia per l’annuncio; da Eros Ramazzotti a Alessia Foglia, che hanno commentato il post su Instagram della dolce attesa.

Si potrebbe anche dire, che con questa sorpresa, il concerto di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma non sarà ricordato solo per la straordinaria performance musicale, ma anche per un annuncio che ha portato una ventata di gioia e tenerezza tra tutti i presenti!

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.