Attualità

Putin vince le elezioni: non mancano le polemiche dell’Occidente

Published

on

Foto: trt.net.tr

Terminano le elezioni in Russia, non mancano le polemiche al riguardo.

La Commissione elettorale centrale Russa ha comunicato che, il tanto discusso, Vladimir Putin ha vinto le elezioni, sforando il 90% dei voti. “Ora più forti, nessuno ci intimidirà”, dichiara Putin.

Alcuni sostengono che queste elezioni non rispecchino la realtà;  infatti, secondo Golos  (l’unico organo di controllo elettorale russo indipendente dalle autorità) “la campagna si è svolta in una situazione in cui gli articoli fondamentali della costituzione russa, che garantiscono i diritti e le libertà politiche, essenzialmente non erano in vigore”.

Mentre, altri esponenti come il leader nordcoreano Kim Jong, il presidente venezuelano Nicolas Maduro e il presidente cubano Miguel Diaz Canel hanno manifestato messaggi di solidarietà e, in particolare, quest’ultimo ha scritto su X: “Congratulazioni sincere a Putin. Un risultato che è un chiaro segno del riconoscimento della sua amministrazione da parte del popolo russo -prosegue- continueremo a rafforzare i legami tra Cuba e la Russia, nei settori individuati per il benessere dei nostri popoli“.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version