Motori

F1 FP2: Leclerc detta il passo mentre Verstappen versione Singapore

Published

on

Foto: X F1 TV

Alle porte delle prove libere 2 in Australia, sorride la Ferrari che sembra l’unica candidata a spezzare l’egemonia Red Bull. A Melbourne le monoposto di Maranello hanno sfidato apertamente i campioni in carica, almeno sul piano dei giri veloci.

Il più veloce di tutti è stato Charles Leclerc, capace di rifilare quasi quattro decimi a Max Verstappen nella pista in cui vinse nel 2022. Terza piazza per Carlos Sainz, lontano 430 millesimi dal compagno di squadra.
Max Verstappen è il primo inseguitore del monegasco, staccato di 381 millesimi e forse ancora alla caccia del giusto feeling con la sua monoposto. Buona la prestazione del rientrante Carlos Sainz, a mezzo decimo dall’olandese. Alle spalle dei primi tre, le due Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso, che hanno preceduto George Russell, Oscar Piastri, Sergio Pérez, Lando Norris e Yuki Tsunoda.

Questi risultati pongono la Ferrari in una posizione di forza per il resto del weekend, con Leclerc e Sainz che mostrano entusiasmo per il bilanciamento e le prestazioni della loro monoposto. La sfida con la Red Bull si preannuncia accesa, con la scuderia italiana che sembra avere tutte le carte in regola per contendere la vittoria e confermarsi come seria pretendente per il campionato costruttori.

 

Foto da: f1ingenerale.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version