Motori

FE: Guenther conquista la vittoria a Tokyo per Maserati MSG Racing

Published

on

Grafica: Pit debrief

 Si appena conclusa la quinta tappa del mondiale elettrico di Formula E. Dopo il Brasile adesso è stata la volta del Giappone in pieno stile Tokyo Drift.

Maximilian Guenther di Maserati MSG Racing ha scritto la storia conquistando una vittoria elettrizzante all’E-Prix inaugurale di Tokyo, diventando il quinto vincitore diverso nelle prime cinque gare della stagione 10 di Formula E. Il pilota tedesco ha superato il poleman Oliver Rowland (Nissan) al 24esimo giro e ha resistito a una tenace sfida del pilota britannico per ottenere la sua prima vittoria in Formula E e la prima per Maserati MSG Racing dalla gara di Jakarta nella stagione 9.

La gara è stata ricca di sorprese e duelli fin dall’inizio, con Rowland che ha preso il comando dalla pole position e ha costruito un vantaggio iniziale su Edo Mortara (Venturi Racing) e Guenther. Tuttavia, l’energia è diventata un fattore determinante nel finale della gara, e Rowland ha iniziato a perdere terreno rispetto a Guenther, che aveva gestito il suo consumo energetico in modo più efficiente.

Al ventiquattresimo giro, Guenther ha superato Rowland per prendere la testa della gara e non mollare la presa. Rowland ha provato a reagire, ma Guenther è riuscito a difendere la sua posizione con abilità, conquistando la sua prima vittoria in Formula E in un finale mozzafiato.

Jake Dennis (Andretti) ha conquistato il terzo posto dopo una bella battaglia con Antonio Felix da Costa (TAG Heuer Porsche) e Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche). Dennis, campione in carica, ha dimostrato ancora una volta la sua tenacia e il suo talento, conquistando punti preziosi per la classifica piloti. Nick Cassidy (Envision Racing) è arrivato settimo, conquistando punti preziosi. Il pilota neozelandese ha mostrato un buon passo, risalendo dalla diciannovesima posizione in griglia. Edo Mortara (Venturi Racing) era arrivato settimo al traguardo, ma è stato squalificato per un eccessivo consumo di energia. Un vero peccato per il pilota svizzero-franco-italiano, che aveva ottenuto un buon risultato in pista. Frijns (Envision Racing), Sette Camara (Dragon Racing) e Fenestraz (Nissan)completano la top ten.

Un campionato più competitivo che mai poiché la vittoria di Guenther porta a cinque diversi vincitori di gare nelle prime cinque gare della stagione, dimostrando l’incredibile livello di competizione nel campionato. La gara si è conclusa con un margine di meno di un secondo tra i primi tre piloti, e il gruppo di testa era coperto da meno di 10 secondi per gran parte della gara.

La Formula E si dirigerà ora in Italia per un doppio appuntamento a Misano il 13 e 14 aprile. Si prospetta un altro weekend ricco di emozioni e spettacolo, con i piloti che si contenderanno la vittoria su uno dei circuiti più iconici del motorsport italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version