Motori

F1: Verstappen domina le qualifiche in Giappone davanti a Perez e Norris

Published

on

Foto: YawClub

Max Verstappen ha consolidato la sua leadership in questa stagione di Formula 1 conquistando la pole position per il Gran Premio del Giappone con un tempo di 01:28.197.

Il campione del mondo in carica ha battuto il compagno di squadra Sergio Perez di 0,066 secondi, completando una doppietta per la Red Bull in prima fila.

Verstappen ha dominato le qualifiche fin dall’inizio, stabilendo il miglior tempo in tutte e tre le sessioni. Il suo ritmo è stato inarrivabile per gli altri piloti, che non sono riusciti a impensierirlo in alcun modo. L’olandese ha dimostrato una grande confidenza con la sua vettura e con il tracciato di Suzuka.

Il campione del mondo in carica ha sfruttato al meglio le gomme morbide, ottenendo il massimo grip e accelerazione. La Red Bull ha lavorato molto bene sulla messa a punto della vettura, che si è rivelata estremamente competitiva in Giappone. Perez ha ottenuto un buon secondo posto, e nonostante abbia cercato di eguagliare Verstappen è ancora chiaro che c’è un divario di prestazioni tra lui e l’olandese. Il messicano dovrà migliorare se vuole sperare di lottare per il titolo mondiale.

Lando Norris e Carlos Sainz hanno ottenuto un ottimo terzo e quarto posto. I due piloti sono stati protagonisti di una bella sfida, con Norris che ha avuto la meglio per soli 0,044 secondi. Norris e Sainz hanno dimostrato che la McLaren e la Ferrari sono competitive su questo circuito e i due piloti potrebbero essere in grado di lottare per il podio in gara. La lotta per la terza posizione in campionato è molto serrata e si preannuncia molto interessante.

Fernando Alonso ha completato la top 5 con la sua Aston Martin. Lo spagnolo ha stupito tutti con un ritmo eccellente, dimostrando  la competitività della sua vettura su questo circuito. Alonso ha disputato un’ottima qualifica, sfruttando al meglio le caratteristiche del circuito di Suzuka. L’Aston Martin ha portato degli aggiornamenti alla vettura che sembrano aver migliorato le prestazioni in pista. Lo spagnolo potrebbe essere in grado di ottenere un buon risultato in gara.

Deludono Lewis Hamilton e Charles Leclerc, rispettivamente settimo e ottavo posto. I due piloti non sono riusciti a trovare il ritmo con le loro vetture e dovranno lottare per recuperare posizioni in gara. Hamilton e Leclerc hanno avuto problemi con le loro vetture durante tutto il weekend. La Mercedes e la Ferrari dovranno lavorare per migliorare le prestazioni delle loro vetture. I due piloti potrebbero avere difficoltà a lottare per il podio in gara.

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone hanno confermato la supremazia di Max Verstappen. Il campione del mondo in carica sembra inarrestabile e si avvia verso la seconda vittoria. Tuttavia, la gara di domani potrebbe riservare sorprese. Sergio Perez, Lando Norris, Carlos Sainz e Fernando Alonso sono pronti a dare battaglia e potrebbero insidiare Verstappen. La lotta per la vittoria è aperta e ci aspetta un Gran Premio del Giappone davvero emozionante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version