Lifestyle

Top 5 capitali europee per il cibo vegano

Published

on

Il team di Wimdu su Instagram con l’#veggie ha scandagliato il social per fare una classifica delle cinque città europee più devote al cibo vegano devote al cibo vegano e vegetariano. 

Un hashtag rivela molte cose su una città, se per esempio viene usato su Instagram rivelandoci che Milano è una delle capitali più eccellenti del sushi a livello mondiale, ci dice anche che Londra è la meta paradisiaca per gli amanti del cibo vegano e vegetariano.

Wimdu, un portale di ricerca di appartamenti per le vacanze, ha indagato su Instagram cercando i vari #veggie ed ecco la top 5 delle mete più gettonate:

1° Londra, un vegan rock.

 Il primo posto di primato continentale della cultura vegana va indubbiamente al Buckingam Palace, poiché le culture che contiene la metropoli si riflettono anche nei ristoranti. Ne è un’esempio il Green Note, noto bar vegetariano che crea anche un atmosfera piacevole con la musica dal vivo, lo stesso bar che ha ospitato diverse esibizioni di Leonar Cohen, Ed Sheeran e Amy Winehouse.

 

Parigi, il vegan che non ti aspetti

La cucina francese non spicca soltanto per i suoi piatti eleganti e raffinati a base di carne, ma anche per l’alternativa vegetariana dandole molto successo. Ne sono una prova la comparsa sempre più in aumento di spuntini vegani nei bistrò degli Champs-Élysées, ma anche nella  carta della cantina Sol Semilla, consigliata anche dallo chef Alain Ducasse.

 

Berlino, il cibo vegetariano alla tedesca

Nominata “Capitale mondiale vegetariana” nel magazine culinario Saveur. La capitale ha questo titolo perché si possono trovare ristoranti con menù vegetariani tutt’altro che banali, uno di questi è Samâdhi  gestito da ex rifugiati vietnamiti, offrendo specialità provenienti dal sud-est asiatico con diversi livelli di piccantezza.

 

4° Bruxelles, non solo Europa

Oltre ad ospitare la politica europea, la capitale belga ospita anche un gruppo di locali appositamente per i clienti vegetariani e vegani. Tra questi vi è lo Tsampa, situato sul retro di un negozio di prodotti biologici, unendo prodotti sani e sapori indimenticabili.

 

5° Roma, molto di più oltre alla carbonara

Inaspettato ma sì, al quinto posto vi è la capitale Italiana, orgogliosa delle sue ricche e squisite tradizioni culinarie, ma sorprendendo nella sua scelta di convertirsi ad una cucina mediterranea rimuovendo carne e pesce. Uno di questi spavaldi ristoranti già in azione è La Capra Campa, il quale prepara ottimi menù vegani e offre anche corsi di cucina totalmente green.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version