Calcio

Fiorentina e Atalanta sprecone, si infiamma la lotta salvezza

Published

on

Foto: X Lega Serie A

Nel posticipo di questo lunedì sera che fa da sipario alla trentaduesima giornata di Serie A la Fiorentina si ferma in casa contro il Genoa continuando la striscia senza vittorie. La squadra di Italiano non vince dalla ventiseiesima giornata nel match casalingo contro la Lazio. Il Genoa invece guadagna un altro punto in trasferta proseguendo verso un finale di campionato tranquillo. L’Atalanta a sorpresa stacca la spina troppo presto e si fa rimontare dal Verona, che guadagna un altro punto per la lotta salvezza.

 

18:00, Fiorentina – Genoa: 1-1

Nella prima frazione entrambe le squadre regalano spettacolo da una parte e dell’altra. Al 26′ Belotti apre le danze con una conclusione in diagonale che batte Martinez, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Sul finale, l’intervento in ritardo di Parisi su Ekuban costa il tiro dagli undici metri a favore del grifone, realizzato da Gudmundsson. Alla ripresa la viola ricciuffa il pari grazie all’incornata di Ikonè sul cross morbido di Bonaventura. Al 70′ il Genoa conquista un secondo calcio di rigore, che viene revocato da Di Marco dopo un consulto al Var. La reazione dei viola nel secondo tempo non basta per guadagnare i tre punti col match che termina in parità.

20:45, Atalanta – Hellas Verona: 2-2

Partenza forte dei padroni di casa che passano avanti al 13′ con Scamacca che insacca il pallone recuperata nella metà campo veronese, servita da Koopmeiners. Continua il dominio nerazzurro e pochi minuti dopo, Ederson sfrutta il lancio di Scamacca raddoppiando il vantaggio. La squadra di Gasperini va a riposo sul doppio vantaggio a discapito di un Verona visibilmente in difficoltà. Nel secondo tempo il Verona torna con un piglio diverso, più’ organizzato nelle retrovie e molto pericoloso nelle ripartenze. Al 56′ gli ospiti riaprono tutto, contropiede di Suslov che porta palla fino alla trequarti avversaria, poi scarica per Lazovic che controlla e calcia battendo Carnesecchi. In quattro minuti l’Hellas Verona rimonta grazie al mancino al volo di Noslin che beffa il portiere avversario. Dopo un primo tempo quasi perfetto la squadra di Baroni ritorna in partita nell’arco di quattro minuti. Sul finale l’Atalanta prova a tornare avanti ma Montipo’ abbassa la saracinesca confermando il pari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version