Motori

F1: Max Verstappen conquista anche la Sprint di Shanghai

Published

on

Foto: Gettyimages

Max Verstappen ha conquistato la Sprint Race del Gran Premio di Cina, quinta tappa del Mondiale di Formula 1. Partendo dalla quarta posizione, l’olandese della Red Bull ha dominato la gara, mettendo in testa e allungando il distacco dagli avversari in soli 9 giri dal semaforo verde. Alle sue spalle, Lewis Hamilton con la Mercedes ha ottenuto il secondo posto, superando il poleman Lando Norris alla partenza. Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, ha completato il podio, riducendo il gap in classifica. Le Ferrari hanno concluso fuori dal podio: Charles Leclerc ha strappato il quarto posto a Carlos Sainz in una battaglia intensa e spettacolare nei giri finali.

Nonostante le condizioni di qualifica non particolarmente favorevoli, il dominio di Verstappen è rimasto invariato. Il pilota olandese ha gestito le gomme con maestria, superando i rivali uno dopo l’altro con facilità disarmante. Hamilton, invece, ha fatto il suo ritorno sul podio dopo l’assenza dal GP del Messico nel 2023, grazie a una partenza fulminea che gli ha permesso di difendersi dalla McLaren di Norris.

La battaglia per il terzo posto è stata epica: Perez ha lottato contro Fernando Alonso e Carlos Sainz, con quest’ultimo che ha dovuto cedere nonostante un duello acceso. Alonso ha avuto problemi con una foratura alla sua Aston Martin, mentre Sainz ha dovuto fare i conti con la mancanza di energia per contrastare l’attacco del compagno di squadra. Nonostante la tensione, Leclerc ha consolidato momentaneamente il suo terzo posto in classifica generale.

A completare la zona punti, la McLaren 81 di Oscar Piastri al settimo posto e la Mercedes numero 63 di George Russell all’ottavo posto.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version