Calcio

Il derby del Sole non vede vincitori, l’Atalanta ne approfitta e punta la Roma

Published

on

Foto: X Lega Serie A

Né vincitori né vinti nel derby del sole, la testata di Abraham riporta tutto in parità. L’Atalanta vince senza problemi con l’Empoli grazie alle reti di Pašalić e Lookman agganciando i giallorossi nella corsa Champions.

L’avvio vede il Napoli più propositivo in zona offensiva, i giallorossi piu’ attendisti puntano a cogliere impreparata la difesa nelle ripartenze. Il Napoli spaventa la difesa giallorossa al 30′, Osimhen viaggia verso la porta dopo un’indecisione di Ndicka ma Svilar nega il gol all’attaccante. Il Napoli conclude il primo tempo in avanti con la Roma che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.

Alla ripresa la Roma trova il vantaggio al 59′ con il calcio di rigore perfetto di Paulo Dybala imparabile per Meret dopo il fallo di Juan Jesus ai danni di Azmoun. I partenopei pochi minuti più tardi riacciufffano il pareggio con Olivera, il terzino calcia dal limite dell’area e la deviazione di Kristensen è letale per Svilar che non può nulla per impedire la rete. Il match prende una piega molto più scoppiettante, le squadre si allungano concedendo parecchio da entrambi i lati. Al 72′ Ngonge manda in rete Osimhen ma la conclusione del nigeriano viene sventata da un vero miracolo di Svilar che manda in corner. All’83’ Renato Sanchez stende Kvaratskhelia e l’arbitro dopo un check concede il penalty, realizzato da Osimhen. La Roma nel finale si butta in avanti alla ricerca del pari e al 89′ sul corner calciato da Dybala, l’incornata sul palo lontano di Ndicka diventa un assist per Abraham che insacca di testa.

Il derby del sole termina in parità e l’Atalanta sale a quota 57 andando a -2 dalla Roma (con una partita in meno)

18:00, Atalanta – Empoli 2-0

Dopo un primo tempo povero di emozioni, I’Atalanta passa in vantaggio al 42′ con il rigore insaccato da Pašalić, in seguito al contatto in area tra Toure e Pezzella giudicato irregolare dal VAR. Nel secondo tempo la Dea raddoppia subito, Lookman recupera il pallone nella metà campo avversaria e dopo uno scatto in avanti conclude a rete col mancino. Il match si chiude con la vittoria dei bergamaschi che approfittano dei passi falsi di Bologna e Roma per rimanere in corsa per la Champions.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version