Connect with us

Gossip

Mufasa: Il Re Leone, anticipazioni del nuovo prequel Disney -Video

Published

on

E’ uscito il primo trailer ufficiale di Mufasa. Ancora una volta, la Disney torna nelle terre del branco con una nuova storia sulle origini dello sfortunato padre di Simba, Mufasa, realizzando un prequel del classico Disney Il Re Leone. Il primo trailer ci mostra indizi schivi ma importanti per capire meglio la trama del leone che ha cambiato la vita di tutti.

Il primo trailer di Mufasa: Il re Leone è stato diffuso in rese anticipatamente dalla realizzazione della pellicola Disney diretta da Barry Jenkins. Anticipato con la prima foto suggestiva di Mufasa (padre di simba) ancora cucciolo. Il film arriverà in tutti i cinema in Italia dal 19 dicembre.

Il primo breve video sulla nuova pellicola ci mostra a primo impatto uno scenario nuovo, un branco di leoni che emerge da una grotta in cima a una montagna ghiacciata. “È un film di ‘viaggio’” ha affermato Barry Jenkins, aggiungendo “Siamo abituati a tutti questi personaggi che vivono insieme in questo unico posto, e penso che parte dell’obiettivo [del film] sia quello di mostrare davvero da dove provengono tutte queste persone e come sono finite insieme.” Da queste parole si percepisce che parte del viaggio del giovane Mufasa si espande oltre i luoghi in cui splende la luce, in terre che mettono in risalto la diversità dell’Africa, Jenkins dice a tal proposito: “Ho questa battuta davvero volgare in cui mi piace dire che ci sono tonnellate di persone che frequentano i programmi letterari delle scuole superiori e leggono [il racconto di Ernest Hemingway] Le nevi del Kilimangiaro e ancora non hanno idea che nevica sul continente dell’Africa” aggiungendo “È stato fantastico per me avere l’opportunità di ampliare la portata del mondo de Il Re Leone e, così facendo, sperimentare alcuni di questi ambienti davvero straordinari.

Il trailer, anticipato durante l’Expo D23 nel 2022, ha mostrato nei primi attimi Rafiki (interpretato da John Kani) che trasmette la leggenda di Mufasa a un gruppo di giovani cuccioli, tra cui Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che che commentano le vicende narrate. Successivamente si scopre con grande sorpresa che il leone che sarebbe dovuto diventare re sia in realtà un cucciolo orfano, dovendo affrontare da solo il mondo finché non ha trovato la strada per diventare il futuro monarca di Pride Rock: “In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue”, racconta Rafiki, il mandrillo che sollevò per primo il cucciolo appena nato Simba, affinché il regno animale ne fosse testimone: “Il leone che avrebbe cambiato le nostre vite per sempre.”

In questo nuovo film, Rafiki parla di “un leone nato senza una goccia di nobiltà nel sangue” riferendosi a un giovane Mufasa che arrivò al potere solo guadagnandoselo, non essendo nato dentro di esso: “Penso che il viaggio che Simba intraprende sia abbastanza simile al viaggio che Mufasa ha dovuto intraprendere” ha affermato il regista, continuando dicendo: “Ti è mai capitato di incontrare qualcuno e poi incontrare i suoi genitori e dire, ‘Oh mio Dio, vieni da una famiglia perfetta’ – quindi presumi semplicemente che i genitori siano cresciuti in queste condizioni perfette?“. Come detto dallo stesso Jenkins, il film vuole far mostrare che la vita di Mufasa non è stata così perfetta come molti si alludevano e la sua nobile natura potrebbe suggerire.

Mufasa: Il re leone è un film drammatico musicale diretto da Barry Jenkins, scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Walt Disney Pictures e Pastel Productions. Il nuovo film si presenta come prequel del remake live-action del 2019, incentrato sull’ascesa di uno dei più grandi re del Pride Rock: Mufasa. Nella savana africana Rafiki racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala, la storia di suo nonno, mentre  Timon e Pumba aggiungono commenti colorati al racconto.

Inoltre il regista, quando è stata annunciata il progetto della nuova pellicola per la prima volta ha dichiarato: “Dovevo fare questo film. Perché quando avevo 14 anni stavo crescendo due nipoti e c’era una VHS che abbiamo guardato circa 95 volte nell’arco di due giorni. Pensavo a Mufasa e a come cresce… Non sono un re, non sono un re… Mufasa trova la forza in se stesso e nella famiglia e amici che ha con lui.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Millie Bobby Brown mamma a sorpresa: l’adozione segreta con Jake Bongiovi!

Published

on

Colpo di scena nel mondo delle star: Millie Bobby Brown, la giovanissima diva di Stranger Things, ha appena annunciato di essere diventata mamma!

Ma niente pancione in vista: l’attrice e il marito Jake Bongiovi hanno scelto la strada dell’adozione, accogliendo quest’estate una dolcissima bambina.

La notizia è arrivata direttamente da Instagram, dove la coppia ha pubblicato un post tenerissimo: “Quest’estate abbiamo accolto la nostra dolce bambina tramite adozione. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo meraviglioso capitolo della genitorialità in pace e privacy”. 

Il web è già impazzito: Millie e Jake, sposati da poco, sono sempre stati una delle coppie più amate e chiacchierate del momento. E adesso, con l’arrivo della piccola, sembrano pronti a vivere il loro “happy ever after”.

Curiosità che fa sorridere: proprio come sua mamma Kelly, Millie è diventata madre a soli 21 anni. Un destino che si ripete, come sottolineato anche da People.

La notizia è stata ripresa ovunque: da testate italiane come Movieplayer e Adnkronos, fino a colossi internazionali come The Guardian e The Cut. Tutti d’accordo su una cosa: questa nuova avventura segnerà per Millie una svolta personale e professionale.

Per ora, la coppia ha chiesto rispetto e privacy, ma i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla piccola star appena arrivata in famiglia.

Continue Reading

Gossip

Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

Published

on

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.

Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling  sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.

PRIMO CHACK

Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard

NUOVI VOLTI

Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.

Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

   

foto @Harry Potter Wiki

IL NUOVO HAGRID

Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.

Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia

In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.

Continue Reading

Gossip

Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

Published

on

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.

Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.

Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi

CAST

Diretto da  Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.