Connect with us

Gossip

Mufasa: Il Re Leone, anticipazioni del nuovo prequel Disney -Video

Published

on

E’ uscito il primo trailer ufficiale di Mufasa. Ancora una volta, la Disney torna nelle terre del branco con una nuova storia sulle origini dello sfortunato padre di Simba, Mufasa, realizzando un prequel del classico Disney Il Re Leone. Il primo trailer ci mostra indizi schivi ma importanti per capire meglio la trama del leone che ha cambiato la vita di tutti.

Il primo trailer di Mufasa: Il re Leone è stato diffuso in rese anticipatamente dalla realizzazione della pellicola Disney diretta da Barry Jenkins. Anticipato con la prima foto suggestiva di Mufasa (padre di simba) ancora cucciolo. Il film arriverà in tutti i cinema in Italia dal 19 dicembre.

Il primo breve video sulla nuova pellicola ci mostra a primo impatto uno scenario nuovo, un branco di leoni che emerge da una grotta in cima a una montagna ghiacciata. “È un film di ‘viaggio’” ha affermato Barry Jenkins, aggiungendo “Siamo abituati a tutti questi personaggi che vivono insieme in questo unico posto, e penso che parte dell’obiettivo [del film] sia quello di mostrare davvero da dove provengono tutte queste persone e come sono finite insieme.” Da queste parole si percepisce che parte del viaggio del giovane Mufasa si espande oltre i luoghi in cui splende la luce, in terre che mettono in risalto la diversità dell’Africa, Jenkins dice a tal proposito: “Ho questa battuta davvero volgare in cui mi piace dire che ci sono tonnellate di persone che frequentano i programmi letterari delle scuole superiori e leggono [il racconto di Ernest Hemingway] Le nevi del Kilimangiaro e ancora non hanno idea che nevica sul continente dell’Africa” aggiungendo “È stato fantastico per me avere l’opportunità di ampliare la portata del mondo de Il Re Leone e, così facendo, sperimentare alcuni di questi ambienti davvero straordinari.

Il trailer, anticipato durante l’Expo D23 nel 2022, ha mostrato nei primi attimi Rafiki (interpretato da John Kani) che trasmette la leggenda di Mufasa a un gruppo di giovani cuccioli, tra cui Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che che commentano le vicende narrate. Successivamente si scopre con grande sorpresa che il leone che sarebbe dovuto diventare re sia in realtà un cucciolo orfano, dovendo affrontare da solo il mondo finché non ha trovato la strada per diventare il futuro monarca di Pride Rock: “In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue”, racconta Rafiki, il mandrillo che sollevò per primo il cucciolo appena nato Simba, affinché il regno animale ne fosse testimone: “Il leone che avrebbe cambiato le nostre vite per sempre.”

In questo nuovo film, Rafiki parla di “un leone nato senza una goccia di nobiltà nel sangue” riferendosi a un giovane Mufasa che arrivò al potere solo guadagnandoselo, non essendo nato dentro di esso: “Penso che il viaggio che Simba intraprende sia abbastanza simile al viaggio che Mufasa ha dovuto intraprendere” ha affermato il regista, continuando dicendo: “Ti è mai capitato di incontrare qualcuno e poi incontrare i suoi genitori e dire, ‘Oh mio Dio, vieni da una famiglia perfetta’ – quindi presumi semplicemente che i genitori siano cresciuti in queste condizioni perfette?“. Come detto dallo stesso Jenkins, il film vuole far mostrare che la vita di Mufasa non è stata così perfetta come molti si alludevano e la sua nobile natura potrebbe suggerire.

Mufasa: Il re leone è un film drammatico musicale diretto da Barry Jenkins, scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Walt Disney Pictures e Pastel Productions. Il nuovo film si presenta come prequel del remake live-action del 2019, incentrato sull’ascesa di uno dei più grandi re del Pride Rock: Mufasa. Nella savana africana Rafiki racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala, la storia di suo nonno, mentre  Timon e Pumba aggiungono commenti colorati al racconto.

Inoltre il regista, quando è stata annunciata il progetto della nuova pellicola per la prima volta ha dichiarato: “Dovevo fare questo film. Perché quando avevo 14 anni stavo crescendo due nipoti e c’era una VHS che abbiamo guardato circa 95 volte nell’arco di due giorni. Pensavo a Mufasa e a come cresce… Non sono un re, non sono un re… Mufasa trova la forza in se stesso e nella famiglia e amici che ha con lui.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

GF, semifinale scoppiettante: Helena vs Shaila

Published

on

Lunedì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, é andata in onda la semifinale del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini e accompagnato da Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.

Dopo 6 mesi di convivenza nella casa più spiata d’Italia e oltre 40 puntate, il percorso degli inquilini sta per giungere al termine.

I PRIMI FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE

Tre di loro hanno già conquistato la finale nelle puntate precedenti: Lorenzo Spolverato, Zeudi Di Palma e Jessica Morlacchi.

Mentre, ieri vi erano in nomination, per lo stesso traguardo, Helena Prestes, Chiara Cainelli e Shaila Gatta. Chi avrà vinto? La quarta finalista è Helena.

TRE ELIMINATI

Luca Giglioli (Giglio) è stato il primo a dover lasciare la Casa. Successivamente ad essere eliminato è stato Javier Martinez e Shaila Gatta.

 

Continue Reading

Gossip

Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Published

on

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.

Scopriamo chi sono stati scelti come Giudici per questa edizione: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario, Amadeus.

Adesso vediamo in che squadra sono stati distribuiti i ragazzi.

Zerbi – Celentano: Alessia Pecchia (ballerina), Antonia Nocca (cantante), Chiamamifaro (cantante), Chiara Bacci (ballerina), Daniele Doria (ballerino) Jacopo Sol (cantante), Vybes (cantante).

Pettinelli – Lettieri: Trigno (cantante), Raffaella Mitaritonna (ballerina), Nicolò Filippucci (cantante), Francesca Bosco (ballerina).

Cuccarini – Emanuel Lo: Asia De Figlio (ballerina), Francesco Fasano (ballerino), Luk3 (cantante), Senza Cri (cantante).

Gli Zerbi-Cele sono stati i primi a scendere in campo e hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini – Emauel Lo.

ZERBI-CELE VS CUCCA-LO

Il primo ad esibirsi è stato un cantante, Jacopo Sol, il quale ha cantato in maniera molto sensuale decisa. Successivamente è subentrato un ballerino, Francesco Fasano, il cui ha ballato in maniera consapevole una pizzica. Quest’ultimo ha “portato il punto a casa”. 

Dopo questo “duello” si sono sfidati Luk3 e Alessia Pecchia. Luk3 ha lasciato trasparire la sua freschezza tramite il suo brano, nonostante ci fossero delle imperfezioni vocali e una certa rigidità sul palco. Alessia, invece, ha fatto un passo a due decisamente frizzante e ricco di tecnica. Quest’ultima ha conquistato i giudici.

Subito dopo questi talenti, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida: Antonia Nocca vs Senza Cri. Secondo Zerbi Senza Cri è un’artista anonima e piatta, al contrario di Antonia che, sempre secondo il coach, è nettamente superiore a livello vocale.

A cominciare è stata Senza Cri che, sebbene in maniera molto discreta e con qualche imprecisione, ha cantato due canzoni: “Bang bang” (Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj) e I will always love you (Whitney Houston)

Le stesse tracce sono state eseguite da Antonia in maniera più precisa, anche se non per tutta la durata delle canzoni, ma ha avuto più controllo vocale.

I giudici hanno riconosciuto la bravura di Antonia, portando alla vittoria gli Zerbi-Cele e al ballottaggio per eliminazione i Cucca-Lo, più precisamente Luk3, Francesco e Asia.

Foto: Ig @amiciufficiale

Durante le esibizioni Francesco ha dimostrato molta sicurezza e conoscenza, Luk3 ha dimostrato di saper trasportare il pubblico nonostante le evidenti limitazioni vocali, Asia d’altra parte non è stata molto travolgente, ma discreta nell’esecuzione dei passi. Difatti, è stata eliminata contro Luk3.

ZERBI – CELE VS PETTINELLI – LETTIERI

Zerbi ha voluto far sfidare Vybes contro Nicolò, dunque due cantanti. Nicolò ha dimostrato una certa familiarità con il palco e una bravura ad interpretare, tuttavia la performance è stata caratterizzata da errori vocali e in certi momenti da una certa lentezzaVybes, invece, sebbene abbia dimostrato energia e grinta, è apparso anche un po’ esagerato.

Il secondo guanto di sfida è stato lanciato dalla Celentano: Francesca Bosco vs Chiara Bacci.

Secondo la maestra, Francesca non è in grado di ballare sulle punte e dunque, considerando che Debora Lettieri ha da sempre ritenuto la base classica della sua allieva solida, ha voluto fortemente questo guanto di sfida per “dimostrare che non è così”.

Foto: Ig @amiciufficiale

La prima ad iniziare è stata Francesca e si è dimostrata a tratti “pesante” sulle punte, ma è riuscita a fare un’esibizione decente. Chiara, invece, si è dimostrata sin da subito più a suo agio sulle punte, risultando leggera come una piuma. Caratterista riconosciuta anche dai giudici, vincendo il guanto.

Successivamente, si è esibito Trigno contro Chiamamifaro. Il cantante ha iniziato a cantare in maniera molto sentita, risultando eccessivo. Tuttavia, ha coinvolto il pubblico. Ma mai come Chiamamifaro che, cantando e suonando il pianoforte, ha dimostrato di saper stare sul palco e di avere un grande bagaglio musicale. Questa manche è stata vinta da Chiamamifaro.

Al ballottaggio, a causa degli Zerbi-Cele, sono finiti Raffaella Mitaritonna, Trigno e Francesca Bosco.

Raffaella, con il suo latino, ha padroneggiato il palco nonostante si percepisse l’emozione della ballerina e forse anche l’essere un po’ acerba. In questa esibizione Trigno è stato più convicente e malinconico (emozione predominate della canzone della canzone), continuando però ad essere impreciso. Francesca in questa esibizione si è mostrata più dinamica e preparata, essendo una coreografia di modern. Tuttavia, non è stata apprezzata appieno dalla giuria ed ha preso contro il cantante e Raffaella.

Il terzo guanto di Sfida vede partecipi due cantanti, Jacopo contro Nicolò , e la parola d’ordine -secondo Zerbi- era “interpretazione”.

Foto: Ig@amiciufficiale

Jacopo Sol, cantando “Mi sono innamorato di me” (Luigi Tenco) ha catturato  l’attenzione di tutti. La sua voce, leggermente graffiante, ha stregato il pubblico e i giudici. Nicolò, accompagnandosi con il piano, ha cantato con un tono più basso e misterioso, dando anche lui giustizia al pezzo e vincendo il guanto.

Dopodichè si sono sfidati il ballerino Daniele e Nicolò. Daniele si è cimentato immediatamente nella coreografia mostrandosi preparato, dinamico e consapevole dei passi che stesse facendo. Subito dopo Trigno ha cantato insieme Nicolò e quest’ultimo non ha dimostrato solo la bravura, ma anche la padronanza del palco. Certamente, il punto è stato dato  Nicolò.

Questa vittoria ha portato al ballottaggio Alessia, Vybes e Daniele. La ballerina ha fatto un passo a due molto movimentato ed energico, il quale sembrava cucito appositamente per lei. Vybes, invece, l’ha tradito l’emozione, compromettendo leggermente l’esibizione. Per quanto riguarda la performance di Daniele, è stata sia semplice sia ardua…un’esibizione ricca di emozione e tecnica, fatta molto bene.

BALLOTTAGGIO FINALE

Al ballottaggio finale sono finiti Francesca e Vybes

Francesca ha fatto un passo a due molto emozionante, tuttavia -magari per la stanchezza o per l’emozione- sembrava si stesse sforzando a riprodurre certi passi.

Vybes ha cantato il suo nuovo pezzo riproponendo sempre una bravura discreta, cantando in alcune parti urlando…tuttavia, alla fine ha mostrato la sua voglia di restare all’interno della scuola e del suo potenziale che, sicuramente, c’è.

TOP VS FLOP

Questa sera un mix di emozioni ha caratterizzato il primo appuntamento del “Serale” di Amici 24. Alcuni artisti hanno mostrato costantemente la bravura e la tecnica, altri invece sono stati un po’ zoppicanti.

Al primo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con la sua esibizione (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al secondo posto troviamo sicuramente Chiara che, con la sua “danza sulle punte” ha dimostrato leggerezza e disciplina.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al terzo posto troviamo senza dubbio Alessia che, con i suoi passi latinoamericani, ha gasato l’intero studio dimostrando enormi capacità.

Foto; Ig @amiciufficiale


Per quanto riguarda la categoria “flop”, la prima a rientrarci è Asia. Quest’ultima non è stata molto incisiva, al contrario ì stata discreta.


Il secondo a rientrarci è Trigno. Poichè strafare non è mai la scelta migliore. In alcune esibizioni non ha dimostrato molta tecnica.


Il terzo che troviamo in questa categoria è Vybes, il quale è stato demonizzato dall’emozione -e forse da ancora acerbe capacità- che non gli ha permesso di cantare, in certe esibizioni, bene.

Foto: Ig @amiciufficiale

Continue Reading

Gossip

Alessandra Amoroso presto mamma, l’annuncio sui social: “un dono meraviglioso”

Published

on

La cantante italiana ha annunciato la buona notizia ai fan con un post sui suoi profili social, ritraendola nella foto insieme al compagno Valerio Pastore.

Alessandra Amoroso è incinta. E’ arrivata l’ufficialità, dopo due settime di rumor, la stessa cantante salentina ha diffuso la bellissima notizia sui sui canali social in cui ha pubblicato una foto totalmente in ombra in cui si vede la sua silhouette e quella del compagno Valerio Pastore, che le bacia la pancia già formosa del loro primo figlio.

LA GIOIA DI ALESSANDRA

La futura neo mamma ha commentato il post dicendo: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella…e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite!” svelando anche il nome e il periodo indicativo della nascita del bebè: “Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia…Settembre è vicino.”

UNA COPPIA RISERVATA

Dal post si notano pochi ma evidenti dettagli che mostrano la gioia dei due futuri genitori, di cui del padre si sa molto poco. Alessandra e Valerio sono una coppia da circa due anni, ma ci sono stati pochi scatti che li ritraggono insieme e poche informazioni che li riguardano. Due personaggi molto schivi e attenti a stare fuori dai riflettori quando si tratta della loro vita privata, riuscendo a vivere una love story ben lontana dai gossip, ma questa immensa gioia la cantante l’ha voluta condividere con tutti.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.