Calcio

Il Dortmund abbatte il Psg, Füllkrug regala l’andata ai gialloneri

Published

on

Foto: X Champions League

Dopo lo scoppiettante pareggio del match di ieri tra Bayern Monaco e Real Madrid, all’Iduna Park, il Borussia offre un grande spettacolo trionfando di misura, grazie alla giocata di Füllkrug, contro il Paris Saint-Germain, che dovrà nuovamente ribaltare il risultato nel match di ritorno per accedere alla finale.

Il Borussia approccia bene la partita con grande aggressività e al 13′ arriva la prima occasione a favore dei padroni di casa. Sancho sradica il pallone a Mendes mandando Sabitzer contro Donnarumma che in uscita copre bene lo specchio. Il Paris Saint-Germain dopo una breve reazione si chiude a fronte delle iniziative del Borussia, incoraggiato dal tifo di tifosi tedeschi. Al 35′ Füllkrug viene lanciato a rete da Schlotterbeck e dopo uno splendido aggancio imbuca Donnarumma con una rasoiata rasoterra. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Lucas Hernandez è costretto a lasciare il campo per un infortunio subito in precedenza. Al 43′ Füllkrug duetta con Sabitzer dentro l’area dei parigini, e l’austriaco calcia un rigore in movimento al volo, salvato dall’intervento prodigioso di Donnarumma che tiene in vita un Psg spento.

Alla ripresa il Psg pressa sull’accelleratore alla ricerca del pareggio, dopo pochi minuti Mbappé prova a piazzare da una posizione molto defilata colpendo il palo interno, sulla stessa azione ci riprova Hakimi ma il pallone colpisce nuovamente il legno. I francesi attaccano con insistenza e al 54′ Marquinos con un traversone tagliente mette in porta Fabian Ruiz che da ottima posizione non trovo lo specchio della porta. Nonostante il pressing alto dei parigini, il Borussia non rinuncia alle fase offensiva, sfiorando il 2-0 in diverse occasioni con Füllkrug. Al 72′ Kobel compie un miracolo su Dembélé che spreca l’assist di Mbappe. Il Bvb alza un muro e blinda il risultato, rendendo inefficace l’offensiva dei parigini.

Il Borussia Dortmund si aggiudica il primo atto delle semifinali e potrà giocarsi il ritorno al Parco dei principi con un gol di vantaggio il prossimo martedì.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version