Lifestyle

I tagli di capelli più apprezzati del 2024

Published

on

Foto: Tumblr / Today

Con una combinazione di richiami nostalgici e innovazioni contemporanee, le acconciature più all’avanguardia del 2024 offrono sia ai vintage lovers che agli appassionati delle nuove tendenze una vasta gamma di opzioni per esprimere la propria personalità ed il proprio stile.

FRANCH CROP: il ritorno di un classico

La protagonista di questo look è una curatissima frangia tagliata in maniera netta sulla fronte. Si tratta di una pettinatura ripresa e rimodellata, fino ad essere sempre più corta e meno voluminosa.

Le origini del franch crop risalgono al 1962, anno in cui i leggendari Beatles per la prima volta sfoggiarono il nuovo taglio di capelli iconico e sbarazzino, apprezzato e imitato da tutti per almeno un decennio.

Negli anni successivi la graziosa frangetta fu ripresa dai fratelli Gallagher, diventando un’icona anche negli anni 90; ed infine riadattata nel corso degli ultimi anni da artisti come Gazzelle, che dopo aver presentato il suo all’utimo festival di Sanremo, ha contribuito a fare in modo che diventasse simbolo di ribellione e individualità anche nel 2024, poiché perfettamente adattabile agli stili contemporanei.

Foto: Il Corriere / Vanity fair/ Domani

SHULLET CUT: L’Unione tra Mullet e Shag

Lo shullet cut è il risultato dell’unione tra il mullet e lo shag, due tagli di capelli che hanno fatto la loro comparsa sulla scena della moda negli ultimi decenni.

Perché piace così tanto? La risposta è semplice; la scalatura naturale dello Shullet cut è perfettamente adattabile ad ogni forma di viso.

Questo tipo di stile è stato particolarmente apprezzato da Billie Eilish, che sfoggiandolo agli Oscar di quest’anno, ha aggiunto un tocco di naturalezza alla sua immagine.

Foto: Musicletter

PEACH FUZZ: un’esplosione di dolcezza e creatività

Il nome Peach Fuzz evoca immediatamente l’immagine della naturalezza e dolcezza delle pesche; combinando il colore dell’arancio con la morbidezza del rosa.

Una delle caratteristiche più interessanti del peach fuzz è la sua versatilità; questo colore di capelli infatti si adatta a una vasta gamma di stili e personalità: dall’audace al romantico; dal funky al sofisticato.

Può essere indossato” in sfumature più sottili per un look discreto e delicato, o in tonalità più intense per un’impatto visivo maggiore.

Foto: Enzoliuzzi

La cosa che salta maggiormente all’occhio di queste nuove proposte è proprio l’originalità di esse; viviamo in un’epoca dove l’individualità è sempre più valorizzata, per cui persino i tagli di capelli del 2024 si ergono come una manifestazione di libertà espressiva.

Che si tratti di una frangia tornata di moda o di una recentissima scalatura, il vero segreto per uno stile iconico risiede nell’essere se stessi, e nell’abbracciare con coraggio e orgoglio la propria unicità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version