Calcio

L’Inter cade al Mapei Stadium, Laurientè infiamma la lotta salvezza

Published

on

Foto: X Lega Serie A

Il Sassuolo batte i campioni d’Italia grazie al tandem Doig – Laurientè e sogna la salvezza. L’inter cade nuovamente contro i neroverdi, gli unici ad averli battuti due volte questa stagione.

Il Sassuolo sente il pericolo della retrocessione ed approccia nel modo giusto il match contro i campioni d’Italia. Al 20′ l’atteggiamento propositivo dei menoverdi porta i suoi frutti, Laurientè col piattone buca Audero dopo un’ottima percussione di Doig. Poco dopo, i nerazzurri sfiorano il pareggio con una buona triangolazione che mette in porta Dumfries, ma l’olandese non trova la porta. Dopo il gol subito l’Inter torna in partita tenendo con più’ continuità il pallino del gioco. A pochi istanti dall’intervallo, l’inter pareggia grazie alla zampata di Lautaro Martinez ma il VAR annulla tutto per la posizione irregolare dell’argentino.

Alla ripresa, l’Inter prosegue il suo giro palla prolungato senza però risultare veramente pericoloso. In tutto il secondo tempo i campioni d’Italia proseguono il giro palla alla ricerca del pari, ma in zona offensiva manca lucidità ed il Sassuolo respinge tutte iniziative nerazzurre. Gli uomini di Ballardini fanno muro e blindano la vittoria mandando un forte segnale alla lotta salvezza.

Al momento i neroverdi salgono a quota 29 punti aspettando il match salvezza tra Empoli e Frosinone, e l’Udinese che ospiterà il Napoli nel posticipo di lunedì.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version