Intrattenimento

Il Signore degli Anelli-la caccia a Gollum: nuovo film del franchise nel 2026

Published

on

E’ ufficiale, il nuovo film in cui si tornerà nella Terra di Mezzo sarà prodotto da Peter Jackson, ed è solo il primo di altri progetti legati a Il Signore degli Anelli, attualmente in sviluppo per la Warner. 

Discovery ha annunciato di aver messo in bozza diversi progetti per i nuovi film del franchise de Il Signore degli anelli. Stando a quanto confermato dalle fonti estere, durante la conference call tenuta giovedì 9 maggio, David Zaslav ha confermato che i nuovi film sono nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura, rivelando gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens affiancati da Peter Jackson dicendo: Il progetto vedrà la partecipazione assoluta e completa di Peter e del team creativo legato alla trilogia originale, ed esplorerà alcune storyline su cui ancora non possiamo dire nulla. Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più rispettati e venerati al mondo, in grado di offrire importanti opportunità commerciali per quanto riguarda il business delle sale“.

Il titolo provvisorio di uno di questi nuovi film è già reso noto: “Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum”  e già chiarisce che vedrà come protagonista proprio la famosa creatura dalla pelle pallida e dalla voce tetra interpretata da Andy Serkis, il quale non ricoprirà solo il ruolo della creatura ma sarà anche alla regia. 

Il film, la cui sceneggiatura è tutt’ora in fase di sviluppo, sarà scritto da Walsh e Boyens insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, e nonostante il titolo provvisorio da già una chiaro indizio, esplorerà filoni narrativi ancora misteriosi.

La Warner aveva pubblicato nel febbraio 2023 di aver stretto un accordo per la produzione di “molteplici film” basati sugli scritti di JRR Tolkien, in collaborazione con New Line Cinema, la casa produttrice della trilogia originale. Inoltre il comunicato stampa, diffuso da Variey e Hollywood Reporter su quanto dichiarato dalla Warner, contiene le dichiarazioni di De Luca e Abdy, due dirigenti della Warner Bros, e conferma che i film in arrivo sono almeno due. Ecco un estratto, come pubblicato da Variety: “Per oltre vent’anni, gli spettatori hanno amato la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ grazie all’innegabile devozione che Peter, Fran e Philippa hanno dimostrato nel proteggere l’eredità dell’opera di Tolkien e nel consentire al pubblico di sperimentare l’incredibile mondo da lui creato in un modo che ne onora la visione letteraria. Siamo onorati che abbiano accettato di essere nostri partner in questi due nuovi film. Con Andy alla regia de ‘Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum’, continuiamo un importante impegno per l’eccellenza che è un vero marchio di fabbrica del modo in cui tutti vogliamo andare avanti e contribuire ulteriormente alla storia cinematografica de ‘Il Signore degli Anelli“.

Lo stesso CEO della major ha reso noto che i nuovi film della saga saranno disponibili nel 2026, esplorando “storie che non sono state ancora raccontate“. 

Ricordiamo inoltre che il progetto non è legato alla serie che Amazon sta producendo e portando sulla sua piattaforma Prime Video, ovvero Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version