Motori

Motogp: Martin domina la Sprint, Bagnaia si ritira

Published

on

Foto: La Repubblica

Inizia la Gara Sprint di LeMans con 13 giri da percorrere, in Pole position il leader del mondiale Jorge Martin, seguito da Pecco Bagnaia e Maverick Viñales. Parte fantasticamente il poleman, mentre Bagnaia usando la seconda moto, in seguito all’incidente avvenuto in qualifica, riscontra molti problemi tecnici e così ritira dopo pochi giri, allontanandosi in termine di punti sempre di più dal leader del campionato.  

Grande partenza anche da parte di Marc Marquez che dopo essersi qualificato tredicesimo riesce a rimontare raggiungendo subito i primi posti. Penalità per il pilota dell’Aprilia Espargaro a seguito di una partenza anticipata. Anche questa sessione viene segnata da varie cadute con bandiera gialla, tra cui Joan MirAlex Rins e Marco Bezzecchi che dopo aver condotto una gara strepitosa per un piccolo errore cade e si ritira negli ultimi giri, grande delusione per il team VR46, a differenza del compagno di squadra, l’altro azzurro dell’Accademia di Valentino Rossi, Fabio Di Giannantonio. Bastianini nonostante le difficoltà di questa mattina in qualifica dimostra un ottimo passo e diventa il pilota più veloce in pista. 

Vince dominando Martin seguito sul podio da Marquez, il quale conquista il suo terzo podio stagionale in una Sprint Race e Viñales. Ai piedi del podio troviamo Enea Bastianini, il quale vince la lotta condotta per tutta la competizione con Pedro Acosta arrivato in sesta posizione e tra di loro si posiziona in quinta posizione Aleix Espargaro. Inoltre, raggiungono la zona punti anche Di Giannantonio, Miller e Raul Fernandez. Il pilota di casa Quartararo si chiude in decima posizione a un passo dai punti. 

Prossimo appuntamento domani alle 9:40 (ore italiane) per il warm-up. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version