Gossip

A Knight of seven kingdoms: in arrivo il nuovo prequel della saga del Trono di spade

Published

on

George R.R.Martin ha confermato la lavorazione della nuova serie, ambientata circa un secolo prima rispetto le vicende del Trono di spade, ma attualmente non si conosce ancora la data dell’inizio delle riprese. 

Dopo il prequel House of The Dragon che in questi giorni ha annunciato l’ultimo trailer della seconda stagione in arrivo su Now e Max, arriva una nuova serie prequel della saga intitolata A Knight of the Seven Kingdoms, confermato dallo stesso autore George R.R.Martin, fornendoci anche alcuni interessanti dettagli sulla nuova produzione.

GLI INDIZI SULLA TRAMA

Una breve sinossi pubblicata giorni fa attesta: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.

Martin nel suo stesso sito web ha successivamente dichiarato: “La nostra prima stagione sarà un adattamento della prima delle tre novelle pubblicate, The Hedge Knight, ovvero la storia di come Dunk & Egg si sono incontrati per la prima volta durante un torneo ad Ashford Meadow. La sceneggiatura pilota è già scritta e penso che sia fantastica“. In cui, Ser Ducan l’Alto anche detto Dunk, sarà interpretato da Peter Claffey, mentre il suo piccolo scudiero, Egg, sarà interpretato dal giovane Dexter Sol Ansell, classe 2014. Martin ha inoltre precisato che al momento non è stata programmata una data di uscita né una tempistica sulla produzione, affermando: “Non è ancora stata fissata una data per la premiere della serie, o anche per l’inizio delle riprese… ma la scrittura è ben avviata“.

L’autore ha inoltre affermato che se la serie riscuote successo ed è ben accolta dai fan e dal pubblico, come spera che succeda, vorrebbe portare sugli schermi anche The Sworn Sword e The Mystery Knight, con un adattamento fedele di quei racconti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version