Motori

F1: La McLaren onora Senna a Montecarlo

Published

on

Foto: Autosprint.it

Dopo neanche una settimana dal Gran Premio di Imola, la Formula 1 é pronta a scendere in pista nel Principato di Monaco. Uno dei tracciati, piú stretti e lenti del campionato, ma allo stesso tempo è l’artefice di ricordi memorabili.

Il primo gran premio disputato a Montecarlo è stato nel lontano 1950, anno in cui la categoria massima delle monoposto, è diventata a carattere mondiale. Tutti gli anni, sin dai tempi degli albori, i piloti più forti al mondo hanno corso lí, compreso Ayrton Senna. Di certo non si può dimenticare la sua impresa al GP di Montecarlo nel 1984, una gara magica sul bagnato alla guida della sua Mclaren. La scuderia inglese, l’ha sempre accompagnato nelle sue imprese più eroiche, permettendogli di conquistare tre titoli mondiali iridati.

In onore dei Trent’anni dalla scomparsa dell’eroe brasiliano, la McLaren Formula 1 Team ha deciso realizzare una livrea speciale per il gran premio di Monaco con i colori della bandiera del Brasile. Il team però non ha deciso di fermarsi solo alla livrea di F1, ma anche di ricreare la bandiera e il viso di Ayrton sulla Mclaren stradale che prende il nome della leggenda: la Mclaren Senna. Come scrissi in qualche editoriale fa, “Nessuno muore mai davvero fin quando qualcuno sarà in grado di ricordarlo”, ed è proprio la storia di Ayrton, scomparso in una tragedia trent’anni fa, ma continua a vivere nella vita delle persone che lo amano nonostante non ci sia più, attraverso il loro ricordo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version