Gossip

Paul McCartney diventa ufficialmente l’artista più ricco della Gran Bretagna

Published

on

Foto: X.Com

Paul McCartney, storica icona musicale ricordato soprattutto per il ruolo di bassista all’interno dei Beatles, ha recentemente raggiungo un nuovo traguardo nella sua carriera, nonché il riconoscimento di musicista con più soldi della Gran Bretagna.

Come confermato anche dal Sunday Times, il cantante ha visto aumentare i guadagni di ben 50 milioni di sterline nell’ultimo anno, arrivando così ad un patrimonio di un milardo di pound.

Ma perché questo grande accrescimento?
Si tratta in realtà di un incremento influenzato da molti fattori che hanno ampliato i guadagni già di per sè più che validi; come il riadattamento di Blackbird dall’enorme successo commerciale rilasciato da Beyoncé, ed il nuovo singolo dei “Beatles” intitolato “Now and Then”, realizzato in realtà esclusivamente da Paul McCartney e Ringo Starr, gli unici componenti della band rimasti in vita; che hanno provveduto attraverso un buon aiuto tecnico ad aggiungere un nastro inedito di John Lennon insieme a un paio di registrazioni di chitarra di George Harrison; facendo così in modo che questa nuova canzone fosse effettivamente di tutti e quattro.

Si tratta insomma del risultato di decenni di successi, continue sperimentazioni musicali e saggie decisioni commerciali.

Lo stesso Paul, si è espresso a riguardo “quando vivevo a Liverpool -racconta l’artista- ascoltavo le conversazioni della gente, e mi capitava spesso di sentire donne dire cose del tipo: Aah, io e mio marito discutiamo sempre per i soldi!… In quel momento mi ricordo di aver pensato molto consapevolmente che in futuro sarebbe stata qualcosa che avrei risolto, e che avrei cercato di guadagnare soldi” aggiungendo inoltre  “il mio atteggiamento nei confronti del denaro non è cambiato tanto. Ho lo stesso istinto conservatore di prima. Una delle cose che adesso posso fare, però, è aiutare i miei amici e la mia famiglia, per esempio quando hanno un qualche problema medico. La cosa più bella del denaro è poter aiutare gli altri.”

Subito dopo Paul, le celebrità con più soldi risultano invece essere FL Lewis Hamilton, JK Rowling, Rihanna ed Elton John.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version