Motori

Motogp: Aleix Espargarò annuncia il ritiro dalla Motogp

Published

on

Foto: Motorsport.com

Durante una conferenza stampa straordinaria, alla vigilia del Gran premio di casa Aleix Espargarò, annuncia il ritiro dalle corse al termine della corrente stagione, dopo venti anni passati nel paddock. 

Il pilota dell’Aprilia con le lacrime agli occhi afferma: “Fisicamente mi sento ancora competitivo, ma il mio cuore mi dice di passare più tempo con la mia famiglia. Secondo me è il momento giusto per farlo, perché mi sento felice e orgoglioso per gli ultimi due anni con Aprilia. È bello fare questo annuncio qui, sulla pista di casa.” In questa pista lui è cresciuto sia come sportivo sia come persona, infatti, fin da piccolo sognava di correre lì e lo scorso anno proprio in questo circuito ha ottenuto la vittoria su Viñales e Martin.

Inoltre aggiunge che non è stata una facile decisione e di averne parlato con Massimo Rivola, Romanio Albesiano e Paolo Bonora e ironizzando dice “magari i miei colleghi mi faranno vincere questa domenica, come regalo di addio”. Alle precedenti affermazioni ne segue un lungo applauso dalla sala stampa in suo onore, con la grande emozione presente negli occhi di Espargarò. 

Dalla fine della conferenza è inoltre partito un tributo sui social in onore dello spagnolo, tramite post e ringraziamenti da parte di star sportive e fan del pilota.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version