Motori

F1: Domina Leclerc nelle PL3

Published

on

Foto: Zazoom.it

L’ultima prova libera prima delle qualifiche parte con in pista Russell con gomma soft, le due McLaren, Ricciardo e le due Aston Martin. Subito dopo Hamilton in pista sale in testa con un crono di 1:14.104. Bandiera rossa a causa di un incidente da parte di Valtteri Bottas e dopo la rimozione della vettura riparte la sessione.
Sorprendenti le Mercedes ma soprattutto Yuki Tsunoda, che rispetto al compagno di squadra Daniel Ricciardo, si ritrova tra le prime dieci posizioni.
La sessione è quasi completamente dominata da Charles Leclerc che giro dopo giro si migliora e che la chiude con un crono 1:11.369, mettendosi in prima posizione.
Tuttavia, molto vicini al monegasco Max Verstappen e Lewis Hamilton che concludono rispettivamente in seconda e terza posizione. Inoltre molti piloti si sono lamentati del traffico presente che rende quasi impossibile fare un giro perfetto.
Il sette volte campione del mondo è seguito dall’australiano Oscar Piastri, da Sergio Perez e dal compagno di squadra George Russell. La Ferrari di Carlos Sainz chiude la top dieci in settima posizione con Norris, il grande Tsunoda e Fernando Alonso.

Prossimo appuntamento alle 16 (ore italiane) per le qualifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version