Motori

MotoGp Gara Sprint: Espargaro padrone a casa sua, Bagnaia cade mentre è in testa

Published

on

Foto da: https://sport.virgilio.it/

Lo spagnolo dell’Aprilia si impone su Marc Marquez e Acosta. Il campione del mondo cade all’ultimo giro quando era leader. Scivolati anche Raul Fernandez e Binder mentre erano al comando.

Imprevedibile Sprint Race del GP di Catalogna della MotoGP: ringrazia Aleix Espargaro con l’Aprilia, che approfitta della caduta di Bagnaia a poche curve dalla fine mentre il campione della Ducati era al comando. Sul podio un orgoglioso Marc Marquez, risalito con brio fino al secondo posto dal 14° in griglia, e Pedro Acosta, sempre battagliero e terzo nel giorno del suo ventesimo compleanno.

Per Bagnaia è il terzo ritiro nelle ultime tre gare sprint, con punti preziosi che vengono lasciati per strada in ottica mondiale. Come il pilota campione in carica, nel corso della Sprint sono caduti mentre erano in testa prima lo spagnolo Raul Fernandez su Trackhouse e poi il sudafricano Brad Binder su Ktm. Un buon quinto posto per Bastianini, seguito da Fabio Di Giannantonio Chiudono la top ten Jack Miller su Ktm,

Maverick Vinales sull’altra Aprilia, Marco Bezzecchi sull’altra moto del Team VR46 e il francese Fabio Quartararo su Yamaha.

MotoGP 2024.- Moto.it

 

Domani la gara di MotoGP alle 14:00 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version