Cronaca
Sedicenne abbandonata dalla madre a causa di un brutto voto
Un evento alquanto sospetto ha avuto luogo il 27 maggio lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma.
I vigili urbani di Roma Capitale hanno avvistato una giovane ragazza camminare sola all’altezza della Galleria Appia, un fatto che ha subito destato preoccupazione.
Era tardo pomeriggio quando la segnalazione è arrivata alle autorità. I vigili, accorsi sul posto, hanno trovato una sedicenne visibilmente scossa e disorientata. La ragazza, ha raccontato agli agenti una storia agghiacciante: era stata abbandonata dalla madre, una donna di quarant’anni, in seguito alla ricezione di un voto insufficiente in latino.
A quanto pare si trattava di una vera e propria studentessa modello, dai voti altissimi in tutte le materie, con una media di 9.
Tuttavia, un recente compito di latino, valutato con un 5, ha scatenato l’ira della madre, che invece di supportare la figlia in un momento di difficoltà, (più che lecito per una liceale); la donna ha deciso di punirla in modo estremo.
La vicenda ha suscitato grande indignazione tra le forze dell’ordine e la comunità locale; eppure mentre le indagini erano in corso sembra che la ragazza in questione abbia minimizzato il gesto della madre, sostenendo che il motivo della discussione non abbia niente a che vedere con il voto preso a scuola, e che sia scesa dall’auto di sua spontanea volontà.
Resta quindi ancora da vedere quale sia la verità; e se le ultime parole della ragazza in questione corrispondano alla verità o se siano scaturite dalla paura della recente denuncia nei confronti della madre da parte delle autorità.
Attualità
Cambio di regime in Siria: ecco cosa sta succedendo
In una svolta epocale, i ribelli hanno conquistato Damasco e il presidente Bashar al-Assad è scappato. Secondo alcune fonti, ora potrebbe trovarsi in una base russa prima di dirigersi a Mosca.
Nella notte tra sabato e domenica, mentre le forze ribelli entravano nella capitale siriana, Assad ha preso un volo all’ultimo minuto dall’aeroporto internazionale verso una destinazione sconosciuta. Mohammed Ghazi Jalali, il primo ministro uscito illeso dalla fuga del leader, ha affermato che vuole collaborare con l’opposizione e ha proposto elezioni libere.
Tuttavia, malgrado la promessa di dialogo da parte di Jalali, si sentono notizie contrastanti: lo stesso primo ministro è stato arrestato dai ribelli poco dopo aver dichiarato la sua intenzione di rimanere nel Paese.
La partenza di Assad rappresenta non solo la caduta di uno dei regimi più oppressivi della regione, ma anche un duro colpo per Russia e Iran che potrebbero perdere un alleato strategico.
LE STRADE SONO PIENE DI FESTEGGIAMENTI!
Non appena si è sparsa la voce sulla fine del regime, migliaia stanno celebrando nelle piazze sventolando bandiere e urlando “Libertà”. Alcuni residenti segnalano scoppi e spari nei sobborghi mentre altri mostrano scene emozionanti dove manifestanti saltano su carri armati abbandonati. Inoltre, gli insorti hanno fatto irruzione nella famigerata prigione militare Saydnaya liberando i detenuti!
Insomma: stiamo assistendo a eventi storici che potrebbero cambiare radicalmente il futuro del Medio Oriente!
Cronaca
Firenze, esplosione in un deposito Eni a Calenzano: morti, feriti e dispersi
L’ente dell’ENI ha confermato che nel corso della mattinata è divampato un incendio presso un deposito di carburanti a Calenzano, provincia di Firenze.
A recarsi tempestivamente sul posto sono stati proprio i Vigili del Fuoco, che con il passare delle ore stanno continuando a spegnere le fiammi di tutto il circondario che sono confinate fino alla zona pensiline di carico, che fortunatamente non intaccano in nessun modo le condizioni del parco dei serbatoi. Dopo l’avvenimento, sono tutt’ora in corso gli accertamenti e verifica su tutti gli impianti e le cause che hanno scatenato l’esplosione.
Anche lo stesso Eugenio Giani, il presidente della Regione Toscana, ha comunicato: “I vigili del fuoco hanno domato le fiamme in modo da evitare la propagazione ai depositi vicini. I tecnici della nostra Agenzia regionale per la protezione ambientale sono sul posto per valutare le potenziali ricadute degli inquinanti, inclusi eventuali effetti sui corsi d’acqua”. Non solo il presidente della Regione Toscana, ha mostrato preoccupazione per l’accaduto ma anche il Comune di Calenzano, attraverso i sui social ha espresso: “Ai residenti in zona raccomandiamo di tenere chiuse porte e finestre e spegnere eventuali impianti di climatizzazione”. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
L’esplosione è stata avvertita anche in centri distanti dal luogo dove è avvenuta. Diversi sono stati i feriti precisamente 9, con due vittime e tre i dispersi. Uno dei feriti, ha raccontato l’avvenimento secondo il suo punto di vista, trovandosi presso il suo impiego, a circa 100 metri dall’esplosione. Si racconta così: “ Non abbiamo capito che cosa è successo, perché tutto è accaduto in pochi secondi. Abbiamo sentito solo uno spostamento d’aria così forte da farci svoltare per diversi metri all’interno del nostro ufficio, i vetri si sono sfondati e ci hanno ferito. Non sappiamo cosa è accaduto ma è stata l’esperienza più traumatica della mia vita. Sono ancora stordito”.
Queste sono le parole di una testimonianza vissuta in prima persona, fortunatamente tutte le persone ferite sono state portate in salvo e recati verso l’ospedale più vicino per gli accertamenti del caso.
Calcio
Malore per Edoardo Bove. Sospesa Fiorentina-Inter
Al sedicesimo minuto, dopo una discussione del direttore Doveri con le due panchine, il centrocampista viola si è accasciato a terra, destando subito preoccupazione tra i giocatori e tutti i componenti delle due squadre.
LA RICOSTRUZIONE
Al quarto d’ora Lautaro Martinez trova il gol del vantaggio, sfilando dietro a Ranieri. La bandierina del guardalinee si alza perché nello sviluppo dell’azione il pallone che Dumfries lancia verso il capitano nerazzurro ha oltrepassato la linea laterale. Tra le proteste dei giocatori dell’Inter, con Inzaghi vistosamente arrabbiato con il quarto uomo, improvvisamente Bove si accascia a terra privo di sensi. La preoccupazione tra i giocatori in primis, è stata massima, con Dimarco e Ranieri che hanno chiamato ripetutamente i soccorsi. In attesa di ulteriori aggiornamenti, Bove è stato prontamente trasportato in ospedale dall’ambulanza presente in campo. Tra le lacrime e la preoccupazione dei giocatori e dei componenti delle panchine, il direttore di gara Doveri ha deciso di sospendere la gara per emergenza medica.
In queste situazioni drammatiche, tutto va in secondo piano al cospetto dei maggiori auguri per una prontissima guarigione a Edoardo Bove, autore finora di un campionato fantastico con la maglia viola. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute del giovane centrocampista italiano.
-
Gossip2 settimane ago
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: “Aveva paura ma Sophie ha accettato un regalo di 8000 euro due giorni prima dell’arresto”
-
Calcio2 settimane ago
Un miracolo irreale di Martinez e un gol annullato nel finale. Reti bianche al Villa Park
-
Attualità2 settimane ago
Scoperta una città Maya nella giungla del Messico
-
Attualità2 settimane ago
Abbattere le mura del silenzio: Il grido di Nayt per la giornata contro la violenza sulle donne
-
Gossip1 settimana ago
GF, nuovi ingressi e nuove rivelazioni: Lorenzo ed Helena hanno violato il regolamento
-
Calcio7 giorni ago
Il Supercommento della 14ª giornata di Serie A
-
Attualità2 settimane ago
Trascrizioni vocali a breve: Whatsapp e l’imminente novità
-
Motori2 settimane ago
F1: La GM/ Cadillac sarà l’11esimo team in griglia a partire dal 2026