Motori

Motogp: L’Italia domina al Mugello con una doppietta Ducati

Published

on

Foto: Skysport motogp

Comincia il Gran Premio d’Italia Brembo all’Autodromo Nazionale del Mugello, che vede come poleman Jorge Martin. La partenza di Pecco Bagnaia è fantastica, il quale dopo essersi ritrovato quinto a causa di una penalità, nella seconda curva dall’inizio della gara compie un grande sorpasso, mettendosi in prima posizione e facendo un crono di 1:45.770. Molto accesa la battaglia tra Pedro Acosta e Marc Marquez per il quarto posto, mentre Morbidelli e Viñales si combattono per la sesta posizione.

Durante la gara Mir e Nakagami cadono ed entrambe le Honda si ritirano dalla competizione, mentre Augusto Fernandez subisce lo stesso destino a causa di un problema alla moto.

A pochi giri dalla fine Marquez sorpassa Enea Bastianini. Lo spagnolo continua a difendersi dall’italiano e allo stesso tempo punta Jorge Martin. Tuttavia, nelle ultime curve Bastianini si riprende la posizione e supera anche Martin salendo così sul secondo gradino del podio, facendo così una magica doppietta Ducati.

Termina il Gran Premio d’Italia con due Ducati bianco azzurre nelle prime due posizioni, seguite dagli spagnoli Jorge Martin, Marc Marquez e Pedro Acosta. Successivamente troviamo Morbidelli, Di Giannantonio, Viñales, A. Marquez e Binder. Infine chiudono la zona punti Aleix Espargaro, che da poco ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, Raul Fernandez, Marco Bezzecchi, Miguel Oliveira e Alex Rins. 

 

Prossimo appuntamento per il Gran Premio d’Olanda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version