Gossip

Isola dei Famosi, la Semifinale: ecco chi sono i finalisti e gli eliminati

Published

on

Foto: Instagram @isoladeifamosi

La tredicesima puntata de L’Isola dei Famosi, nonché la Semifinale, si è conclusa.

La puntata è iniziata con Vladimir Luxuria che ha fatto riunire i tre naufragi candidati al televoto: Samuel Peron, Artur Dainese e Karina Sapsai. 

LA PRIMA ELIMINAZIONE

Dopo minuti di suspense è stato svelato il primo concorrente ad essere stato salvato dal pubblico, ovvero il ballerino Samuel Peron.  Dunque, a contendersi il posto per una possibile finale erano rimasti Artur Dainese e Karina Sapsai. Quest’ultima è stata eliminata, mentre Artur ha fatto rientro in honduras

IL SECONDO FINALISTA

Successivamente, dopo una prova di resistenza a tempo, è stato decretato il secondo finalista del reality, ovvero Artur Dainese il quale era sollevato di non poter essere nominato, inquanto finalista, dai suoi compagni di avventura.

Leggi anche: Isola dei Famosi: eliminazioni, nomination e il primo finalista 

IL TELEVOTO FLASH

Dopo questo momento di leggerezza è stato comunicato da Vladimir Luxuria che sarebbe stato aperto un televoto flash, tramite le nomination a catena dei naufraghi con il totem, il quale sarebbe servito a decretare un’altra eliminazione imminente. 

Il naufrago che non è stato scelto dai naufraghi e che dunque ha dovuto affrontare il televoto flash è stato Edoardo Franco. 

IL TERZO FINALISTA

In seguito ci sono stati dei duelli per decretare il secondo candidato all’eliminazione e gli altri finalisti.

La prima prova, quella di forza, é stata affrontata da Matilde Brandi e da Alvina Verecondi Scortecci. Matilde, visibilmente stanca, non è riuscita a contrastare la forza di Alvina quindi la vincitrice è stata quest’ultima diventando la terza finalista di questa edizione. Mentre, per quanto riguarda il secondo candidato all’eliminazione imminente, con Edoardo Franco, abbiamo trovato Matilde.

IL QUARTO FINALISTA

Successivamente si sono sfidati Aras e Samuel in una prova di apnea sott’acqua. La manche è stata vinta da Aras, poiché Samuel Peron ha avuto delle difficoltà a mantenere l’apnea.  Dunque il quarto finalista finalista è stato l’attore turco Aras

IL TELEVOTO FLASH

A questo punto al televoto flash troviamo Matilde Brandi, Edoardo Franco e Samuel Peron. Vladimir Luxuria, chiuso il collegamento con l’Honduras, ha comunicato al pubblico in studio e da casa che in realtà tra i tre naufraghi ci sarebbero stati 2 finalisti invece che uno e di conseguenza una sola eliminazione. 

IL QUINTO FINALISTA

Dopo minuti instancabili di suspense è stato comunicato il quinto finalista di questa edizione: l’ex concorrente di Masterchef Edoardo Franco. 

Per quanto riguarda Matilde Brandi e Samuel Peron, inizialmente ignari della possibilità di accedere uno di loro automaticamente alla finale, hanno salutato tutti i naufraghi rimanenti.

PROVA LEADER

La prova leader è molto importante e da molti vantaggi ai naufraghi infatti da loro la possibile dell’immunitá. Durante questa prova, i finalisti hanno dovuto posizionarti su delle pirami galleggianti e mantenere l’equilibrio dato il mare leggermente mosso. A vincere questa prova è stato Artur Dainese. 

IL SESTO FINALISTA

Il momento del duello tra Matilde e Samuel si è fatto attendere e la sfida che hanno dovuto affrontare è stata una prova di resistenza: aggrapparsi ad una base di legno circolare messa in verticale che, piano piano, si sarebbe inclinata in avanti. Il duello è stato vinto da Samuel Peron!

NOMINATION DEL 2 GIUGNO

In nomination troviamo: Edoardo Franco ed Aras.

Il prossimo appuntamento, nonché la Finale, sarà giorno 5 giugno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version