Intrattenimento

Netflix: in arrivo la serie su Minecraft

Published

on

Netflix ha annunciato un nuovo progetto in lavorazione: una serie animata basata sul famosissimo videogioco a cubetti Minecraft. 

Si tratta di un sandbox gaming, ossia un ambiente teoricamente infinito, completamente costruito da blocchi di cubi, al cui interno ogni giocatore può esplorare, minare materiale e costruire utensili, formazioni geografiche, case e tante altre attività.

L’influenza di Minecraft ha allargato i confini dei giocatori di tutto il modo, influenzando moda, merchandising e molti altri ambiti. Ora è in arrivo la serie animata targata Netflix, introducendo questo mondo immaginario a milioni di persone.

La serie sarà realizzata interamente con la tecnica d’animazione CGI, in collaborazione con Wild Brain. Al momento non ci sono notizie sulla trama, ma la sinossi ufficiale ha annunciato che tratterà “storia originale con nuovi personaggi, che mostrerà il mondo di Minecraft sotto una luce inedita“.  D’altronde il gioco stesso non ha una struttura narrativa lineare e prestabilita, quindi sarà più interessante capire quale sarà il punto di vista che gli sceneggiatori utilizzeranno, in grado di raccontare questo mondo senza limiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version