Connect with us

Gossip

Isola de Famosi, la Finale: ecco chi ha vinto

Published

on

Foto: Instagram @isoladeifamosi

La tanto attesa Finale de L’Isola dei Famosi è finita e, come sempre, ha regalato tante emozioni contrastanti. 

I finalisti di questa edizione sono stati: Edoardo Stoppa, Edoardo Franco, Alvina Verecondi Scortecci, Artur Dainese, Aras e Samuel Peron (che ha dovuto avventurarsi da solo in un’isola lasciando allo scuro gli altri naufraghi di tale situazione).

IL TRADIMENTO DI ARAS

Nella scorsa puntata, durante il momento delle nomination, Aras ha salvato Alvina piuttosto che Edoardo Franco il quale però ha detto di ritenere “Come un fratello”. Edoardo Franco ci ha tenuto a sottolineare di esserci rimasto male ma, essendo un gioco, bisogna sempre prenderlo come tale.

LA PRIMA ELIMINAZIONE

Successivamente è stato stoppato il televoto che ha decretato il primo eliminato della puntata: Edoardo Franco. Il quale è stato sorpreso dall’arrivo del padre, incontro che ha generato tante emozioni.

I NAUFRAGHI SCOPRONO CHE SAMUEL È UN FINALISTA 

Dopo aver ascoltato delle considerazioni poco piacevoli da oarte di Samuel Peron, attraverso dei video, i naufraghi si sono recati davanti ad una cloche con sotto un buco da cui è sbucato la testa del ballerino. Inutile dire che ciò ha destato molto shock.

TELEVOTO FLASH

I naufraghi si sono dovuti affrontare in una sfida di resistenza, sfida che ha portato poi ad un’eliminazione. Edoardo Stoppa ha superato la prova e si é salvato, di conseguenza quest’ultimo ha dovuto scegliere il primo candidato al televoto per l’eliminazione, ovvero Artur Dainese. Artur, invece, ha scelto di candidare all’eliminazione Samuel. Al televoto flash abbiamo avuto quindi: Artur e Samuel. Il secondo eliminato dunque è stato Artur.

LA SECONDA ELIMINAZIONE

Il secondo eliminato dunque è stato Artur Dainese, contro tutte le aspettative. In studio i due opinionisti avevano espresso la loro idea ed entrambi erano d’accordo che Samuel sarebbe stato il secondo eliminato e non Artur come poi è accaduto.

TELEVOTO FLASH

Successivamente, si è svolta un’altra sfida per i naufraghi che garantivano anche l’immunità e dunque il podio per la finale.

La prima manche è stata una prova ad ostacoli, dunque una prova di resistenza. Questa sfida è stata vinta da Samuel Peron il quale ha guadagnato il vantaggio dell’immunitá. Samuel, con il rito del machete ha mandato al televoto flash Alvina Verecondi Scortecci e quest’ultima ha scelto di mandare in nomination Aras

LE SFIDE

La seconda manche è stata interamente svolta da Alvina, ma con un grande supporto: il fratello. I due dovevano riempire un recipiente con dell’acqua  a debita distanza e poi entro 4 minuti correre dalla spiaggia in Palapa. La sfida è stata superata con grande successo.

La terza manche era per Aras: nuotare sino ad un isolotto parecchio lontano dall’Isola in cui stavano. L’isolotto non era disabitato ad aspettarlo c’era la sua dolce metà. Sebbene inizialmente non avesse superato la prova, considerando le varie difficoltà gli hanno abbonato 10 secondi in modo tale da poter vedere la fidanzata.  I due innamorati sono scoppiati un abbraccio molto sentito!

LA TERZA ELIMINAZIONE 

Il naufrago che ha abbandonato il gioco è dunque ha terminato questa avventura è stata Alvina Verecondi Scortecci. Dunque a restare è stato l’attore turco Aras.

IL PODIO

A questo punto il reality si è fatto più eccitante, poiché nel podio c’erano Edoardo Stoppa, Samuel Peron e Aras.

I tre naufraghi hanno affrontato una sfida che consistenteva nell’incastrare in dei pali dei pezzi di legno che avrebbero dovuto aderire in maniera corretta.

Il primo che trovava il pezzo di legno combaciante al palo era il super finalista di questa edizione. Samuel ha avuto la fortuna di essere il primo super finalista per gli altri due, invece, era previsto un altro televoto flash

LA QUARTA ELIMINAZIONE 

Dunque il pubblico ha deciso che il naufrago che avrebbe dovuto lasciare L’Isola doveva essere Edoardo Stoppa. Molti non si aspettavano questo risultato, viste le nomination passate e tutte superate.

L’ULTIMO TELEVOTO FLASH

L’ultimo televoto flash, dunque, ha visto Aras e Samuel. Dopo momenti di suspense finalmente in studio è arrivata l’ultima busta. Un’edizone molto criticata e contestata quella del 2024, tuttavia è stata piena di rivelazioni e colpi di scena.

IL VINCITORE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2024

Il pubblico ha deciso che a vincere L’Isola dei Famosi 2024 doveva essere Aras Şenol! L’attore turco è riuscito ad entranei cuori di tutti con la sua bontà e simpatia ingenua. Aras ci ha tenuto a dire che metà del premio andrà in una fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la ragazza che purtroppo è stata uccisa dal fidanzato.

Classe 2004. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista, reporter e presentatrice. Grande appassionata di musica e spettacolo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

GF, semifinale scoppiettante: Helena vs Shaila

Published

on

Lunedì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, é andata in onda la semifinale del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini e accompagnato da Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.

Dopo 6 mesi di convivenza nella casa più spiata d’Italia e oltre 40 puntate, il percorso degli inquilini sta per giungere al termine.

I PRIMI FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE

Tre di loro hanno già conquistato la finale nelle puntate precedenti: Lorenzo Spolverato, Zeudi Di Palma e Jessica Morlacchi.

Mentre, ieri vi erano in nomination, per lo stesso traguardo, Helena Prestes, Chiara Cainelli e Shaila Gatta. Chi avrà vinto? La quarta finalista è Helena.

TRE ELIMINATI

Luca Giglioli (Giglio) è stato il primo a dover lasciare la Casa. Successivamente ad essere eliminato è stato Javier Martinez e Shaila Gatta.

 

Continue Reading

Gossip

Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Published

on

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.

Scopriamo chi sono stati scelti come Giudici per questa edizione: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario, Amadeus.

Adesso vediamo in che squadra sono stati distribuiti i ragazzi.

Zerbi – Celentano: Alessia Pecchia (ballerina), Antonia Nocca (cantante), Chiamamifaro (cantante), Chiara Bacci (ballerina), Daniele Doria (ballerino) Jacopo Sol (cantante), Vybes (cantante).

Pettinelli – Lettieri: Trigno (cantante), Raffaella Mitaritonna (ballerina), Nicolò Filippucci (cantante), Francesca Bosco (ballerina).

Cuccarini – Emanuel Lo: Asia De Figlio (ballerina), Francesco Fasano (ballerino), Luk3 (cantante), Senza Cri (cantante).

Gli Zerbi-Cele sono stati i primi a scendere in campo e hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini – Emauel Lo.

ZERBI-CELE VS CUCCA-LO

Il primo ad esibirsi è stato un cantante, Jacopo Sol, il quale ha cantato in maniera molto sensuale decisa. Successivamente è subentrato un ballerino, Francesco Fasano, il cui ha ballato in maniera consapevole una pizzica. Quest’ultimo ha “portato il punto a casa”. 

Dopo questo “duello” si sono sfidati Luk3 e Alessia Pecchia. Luk3 ha lasciato trasparire la sua freschezza tramite il suo brano, nonostante ci fossero delle imperfezioni vocali e una certa rigidità sul palco. Alessia, invece, ha fatto un passo a due decisamente frizzante e ricco di tecnica. Quest’ultima ha conquistato i giudici.

Subito dopo questi talenti, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida: Antonia Nocca vs Senza Cri. Secondo Zerbi Senza Cri è un’artista anonima e piatta, al contrario di Antonia che, sempre secondo il coach, è nettamente superiore a livello vocale.

A cominciare è stata Senza Cri che, sebbene in maniera molto discreta e con qualche imprecisione, ha cantato due canzoni: “Bang bang” (Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj) e I will always love you (Whitney Houston)

Le stesse tracce sono state eseguite da Antonia in maniera più precisa, anche se non per tutta la durata delle canzoni, ma ha avuto più controllo vocale.

I giudici hanno riconosciuto la bravura di Antonia, portando alla vittoria gli Zerbi-Cele e al ballottaggio per eliminazione i Cucca-Lo, più precisamente Luk3, Francesco e Asia.

Foto: Ig @amiciufficiale

Durante le esibizioni Francesco ha dimostrato molta sicurezza e conoscenza, Luk3 ha dimostrato di saper trasportare il pubblico nonostante le evidenti limitazioni vocali, Asia d’altra parte non è stata molto travolgente, ma discreta nell’esecuzione dei passi. Difatti, è stata eliminata contro Luk3.

ZERBI – CELE VS PETTINELLI – LETTIERI

Zerbi ha voluto far sfidare Vybes contro Nicolò, dunque due cantanti. Nicolò ha dimostrato una certa familiarità con il palco e una bravura ad interpretare, tuttavia la performance è stata caratterizzata da errori vocali e in certi momenti da una certa lentezzaVybes, invece, sebbene abbia dimostrato energia e grinta, è apparso anche un po’ esagerato.

Il secondo guanto di sfida è stato lanciato dalla Celentano: Francesca Bosco vs Chiara Bacci.

Secondo la maestra, Francesca non è in grado di ballare sulle punte e dunque, considerando che Debora Lettieri ha da sempre ritenuto la base classica della sua allieva solida, ha voluto fortemente questo guanto di sfida per “dimostrare che non è così”.

Foto: Ig @amiciufficiale

La prima ad iniziare è stata Francesca e si è dimostrata a tratti “pesante” sulle punte, ma è riuscita a fare un’esibizione decente. Chiara, invece, si è dimostrata sin da subito più a suo agio sulle punte, risultando leggera come una piuma. Caratterista riconosciuta anche dai giudici, vincendo il guanto.

Successivamente, si è esibito Trigno contro Chiamamifaro. Il cantante ha iniziato a cantare in maniera molto sentita, risultando eccessivo. Tuttavia, ha coinvolto il pubblico. Ma mai come Chiamamifaro che, cantando e suonando il pianoforte, ha dimostrato di saper stare sul palco e di avere un grande bagaglio musicale. Questa manche è stata vinta da Chiamamifaro.

Al ballottaggio, a causa degli Zerbi-Cele, sono finiti Raffaella Mitaritonna, Trigno e Francesca Bosco.

Raffaella, con il suo latino, ha padroneggiato il palco nonostante si percepisse l’emozione della ballerina e forse anche l’essere un po’ acerba. In questa esibizione Trigno è stato più convicente e malinconico (emozione predominate della canzone della canzone), continuando però ad essere impreciso. Francesca in questa esibizione si è mostrata più dinamica e preparata, essendo una coreografia di modern. Tuttavia, non è stata apprezzata appieno dalla giuria ed ha preso contro il cantante e Raffaella.

Il terzo guanto di Sfida vede partecipi due cantanti, Jacopo contro Nicolò , e la parola d’ordine -secondo Zerbi- era “interpretazione”.

Foto: Ig@amiciufficiale

Jacopo Sol, cantando “Mi sono innamorato di me” (Luigi Tenco) ha catturato  l’attenzione di tutti. La sua voce, leggermente graffiante, ha stregato il pubblico e i giudici. Nicolò, accompagnandosi con il piano, ha cantato con un tono più basso e misterioso, dando anche lui giustizia al pezzo e vincendo il guanto.

Dopodichè si sono sfidati il ballerino Daniele e Nicolò. Daniele si è cimentato immediatamente nella coreografia mostrandosi preparato, dinamico e consapevole dei passi che stesse facendo. Subito dopo Trigno ha cantato insieme Nicolò e quest’ultimo non ha dimostrato solo la bravura, ma anche la padronanza del palco. Certamente, il punto è stato dato  Nicolò.

Questa vittoria ha portato al ballottaggio Alessia, Vybes e Daniele. La ballerina ha fatto un passo a due molto movimentato ed energico, il quale sembrava cucito appositamente per lei. Vybes, invece, l’ha tradito l’emozione, compromettendo leggermente l’esibizione. Per quanto riguarda la performance di Daniele, è stata sia semplice sia ardua…un’esibizione ricca di emozione e tecnica, fatta molto bene.

BALLOTTAGGIO FINALE

Al ballottaggio finale sono finiti Francesca e Vybes

Francesca ha fatto un passo a due molto emozionante, tuttavia -magari per la stanchezza o per l’emozione- sembrava si stesse sforzando a riprodurre certi passi.

Vybes ha cantato il suo nuovo pezzo riproponendo sempre una bravura discreta, cantando in alcune parti urlando…tuttavia, alla fine ha mostrato la sua voglia di restare all’interno della scuola e del suo potenziale che, sicuramente, c’è.

TOP VS FLOP

Questa sera un mix di emozioni ha caratterizzato il primo appuntamento del “Serale” di Amici 24. Alcuni artisti hanno mostrato costantemente la bravura e la tecnica, altri invece sono stati un po’ zoppicanti.

Al primo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con la sua esibizione (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al secondo posto troviamo sicuramente Chiara che, con la sua “danza sulle punte” ha dimostrato leggerezza e disciplina.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al terzo posto troviamo senza dubbio Alessia che, con i suoi passi latinoamericani, ha gasato l’intero studio dimostrando enormi capacità.

Foto; Ig @amiciufficiale


Per quanto riguarda la categoria “flop”, la prima a rientrarci è Asia. Quest’ultima non è stata molto incisiva, al contrario ì stata discreta.


Il secondo a rientrarci è Trigno. Poichè strafare non è mai la scelta migliore. In alcune esibizioni non ha dimostrato molta tecnica.


Il terzo che troviamo in questa categoria è Vybes, il quale è stato demonizzato dall’emozione -e forse da ancora acerbe capacità- che non gli ha permesso di cantare, in certe esibizioni, bene.

Foto: Ig @amiciufficiale

Continue Reading

Gossip

Alessandra Amoroso presto mamma, l’annuncio sui social: “un dono meraviglioso”

Published

on

La cantante italiana ha annunciato la buona notizia ai fan con un post sui suoi profili social, ritraendola nella foto insieme al compagno Valerio Pastore.

Alessandra Amoroso è incinta. E’ arrivata l’ufficialità, dopo due settime di rumor, la stessa cantante salentina ha diffuso la bellissima notizia sui sui canali social in cui ha pubblicato una foto totalmente in ombra in cui si vede la sua silhouette e quella del compagno Valerio Pastore, che le bacia la pancia già formosa del loro primo figlio.

LA GIOIA DI ALESSANDRA

La futura neo mamma ha commentato il post dicendo: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella…e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite!” svelando anche il nome e il periodo indicativo della nascita del bebè: “Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia…Settembre è vicino.”

UNA COPPIA RISERVATA

Dal post si notano pochi ma evidenti dettagli che mostrano la gioia dei due futuri genitori, di cui del padre si sa molto poco. Alessandra e Valerio sono una coppia da circa due anni, ma ci sono stati pochi scatti che li ritraggono insieme e poche informazioni che li riguardano. Due personaggi molto schivi e attenti a stare fuori dai riflettori quando si tratta della loro vita privata, riuscendo a vivere una love story ben lontana dai gossip, ma questa immensa gioia la cantante l’ha voluta condividere con tutti.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.