Motori

F1 Prove libere 2: Problemi per max, Alonso rimane primo

Published

on

foto da: www.autosprint.corrieredellosport.it

E’ iniziato molto male il weekend del Gran Premio del Canada per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull è dovuto rientrare in fretta e furia ai box durante la prima parte delle prove libere 2 per un problema alla power unit appena montata. Sulla RB20 del campione del mondo in carica infatti, questa mattina è stata applicata la terza unità, quindi nuova di zecca.


Ci sono stati presto problemi per Charles Leclerc, con il monegasco segnalato dagli steward per “utilizzo delle gomme” dopo essere uscito con gomme intermedie usate quando la pista non era stata dichiarata bagnata. Il presunto reato verrà indagato dopo la sessione.


È stato confermato che Verstappen non sarebbe rientrato in sessione a causa di un problema all’ERS sulla sua vettura, ma nelle ultime fasi c’è stata un’esplosione tardiva per gli altri, con molti che hanno montato le gomme intermedie negli ultimi giri.


Kevin Magnussen della Haas era sesto, davanti a Hamilton al settimo e Yuki Tsunoda della RB all’ottavo. Alex Albon ha conquistato il nono posto con la Williams, con Sergio Perez che ha completato la top-10 come unico Red Bull a completare la sessione.


E alla fine Verstappen ha concluso la giornata in P18, con Pierre Gasly sull’Alpine e la McLaren di Lando Norris rispettivamente in P19 e P20.

Il prossimo appuntamento alle 18:30 (orario italiano) per le prove libere 3

 

 

Foto da: X @F1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version