Motori

Formula 1: PL3 Gran Premio del Canada

Published

on

Foto: RacingNews365

Si accendono i motori per le ultime prove libere del Gran Premio del Canada. La sessione inizia e la prima macchina a scendere in pista è la Red Bull di Max Verstappen. Dopo qualche minuto esce una bandiera rossa a causa di un incidente che vede come protagonista Zhou Guanyu, mentre Logan Sargeant viene notato dalla FIA per non aver seguito le indicazioni del direttore di gara per il rientro in pista. 

Alonso davanti a tutti con un crono di 1:14.445. Allo stesso tempo il secondo pilota della squadra di Milton Keynes da poco rinnovato per le prossime due stagioni, Checo Perez, si lamenta di non avere completamente grip. 

Successivamente tornano in pista i due piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Sale in prima posizione Logan Sargeant con la sua Williams in 1:14.355, seguito dai due spagnoli in pista Alonso e Sainz. Poco dopo George Russell accende i primi due settori viola prendendo così la posizione dell’americano. Al comando si mette Hamilton, mentre il suo ex compagno di squadra Valtteri Bottas viene notato per guida troppo lenta.

Intanto Verstappen continua la sua simulazione passo gara con tempi non eccellenti. Alexander Albon sbatte nel muro dei Campioni e torna ai box. A dieci minuti dalla fine Lewis Hamilton si migliora sempre di più, accendendo i tre settori di viola, dopo aver lavorato sull’altezza anteriore della macchina prima di scendere in pista. 

Finisce la sessione che vede il sette volte campione Hamilton davanti a tutti, seguito da Verstappen e Russell. In quarta posizione l’Aston Martin di Lance Stroll, successivamente troviamo Oscar Piastri, Daniel Ricciardo e l’inglese Lando Norris e chiudono la top 10 Alonso, Perez e Leclerc.

 

Prossimo appuntamento alle 22 (ore italiane) per le qualifiche del Gran Premio del Canada. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version