Motori

F1 Academy: Abbi Pulling vince la gara 1 a Barcellona

Published

on

Foto: AutoMotoCorse

Parte la gara 1 del terzo appuntamento della Formula 1 Academy. In pole position troviamo Abbi Pulling del team Alpine. Partenza da dimenticare della pilota francese della Mercedes Doriane Pin e contatto nella prima curva tra la pilota di casa Nerea Martì e Chloe Chambers, la quale perde una posizione. In curva 5 incidente tra Amna Al Qubaisi della Visacashapprb e Maya Weug della Ferrari, facendo uscire la Safety Car. 

Penalità di 5 secondi a Jessica Edgar a causa di una partenza anticipata all’inizio della gara.

 

Duello tra Tina Hausmann e Lia Block, mentre Dorian Pin conquista qualche posizione mettendosi in decima posizione. Molto buona la gara di Bianca Bustamante della McLaren, la quale si avvicina sempre di più al podio. Sorpasso fantastico della francese Pin sulla Block e a pochi giri dalla fine la Mercedes numero #28 supera anche Hausmann. 

 

Vince la prima gara di questo terzo appuntamento in Spagna Abbi Pulling, seguita dalla spagnola Nerea Martì e Chloe Chambers. A un passo dal podio Bianca Bustamante e dietro troviamo Hamda Al Qubaisi, Emely De Heus, Dorian Pin, Jessica Edgar, Tina Hausmann e chiude la top 10 Lia Block.

 

Prossimo appuntamento domani mattina per la gara 2. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version