Motori

F1: FP3 del Gran Premio di Spagna.

Published

on

Foto: GPKindom

Il sabato del Gran Premio di Spagna inizia con le ultime prove libere. La prima vettura in pista è quella del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, il quale ha vinto sei volte in questo circuito. George Russell si mette al comando con un tempo di 1:13.431 con gomma soft, seguito dalle due Ferrari. Diversi piloti, tra cui Russell e Stroll, chiedono delle protezioni per le ginocchia, a causa delle elevate forze laterali presenti nel circuito. Cambio di setup per il messicano Sergio Perez, mentre fanno simulazione di passo gara Hamilton, Leclerc e Verstappen.

Sorprendente Alexander Albon in quinta posizione con la sua Williams con la gomma soft. Si lancia Norris che si mette in prima posizione con un crono di 1:13.043, anche lui con gomma rossa. A dieci minuti dalla fine vediamo un piccolo contatto tra Lewis Hamilton e Lance Stroll; incidente che verrà investigato dopo la sessione. Sainz si migliora con un tempo di 1:13.013, confermando il miglioramento del team di Maranello rispetto alla giornata di ieri. Contatto alla fine tra Leclerc e Norris, anche questo incidente sarà investigato dopo la sessione.

Le prime tre posizioni occupate da Carlos Sainz, pilota di casa, Lando Norris e Charles Leclerc. Successivamente troviamo Verstappen, Russell, Hamilton, Perez, Albon, Alonso e Piastri.

 

Prossimo appuntamento alle 16 (ore italiane) per le qualifiche. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version