Motori

F1: Verstappen il più veloce nelle Prove Libere, seguito da Piastri

Published

on

Foto: SkySportF1

Arrivato il momento del Gran Premio d’Austria a Spielberg. Weekend con sprint format e quindi unica sessione di prove libere. Il primo a scendere in pista è il campione Max Verstappen con la gomma media, mentre Ferrari, Mercedes, McLaren e Alpine montano le gomme hard. A dieci minuti dall’inizio continuano a lasciare il segno le Mercedes, con un crono di 1:06.925 Lewis Hamilton si mette a dettare il passo, seguito dal compagno di squadra. 

Esce il sole nel Red Bull Ring e si vedono scontri in pista tra la RB20 di Checo Perez e la SF-24 di Carlos Sainz, successivamente contrasti anche tra Nico Hulkenberg e Charles Leclerc. La macchina di quest’ultimo vede diverse modifiche durante la sessione, insieme a quella di Verstappen, lavorando maggiormente sull’altezza della macchina.

Bandiera rossa a trenta minuti dalla fine a causa di problemi alla parte elettronica della macchina di Max Verstappen. Tuttavia, il numero 1 rischia una penalità dopo la quarta power unit durante il campionato.

Ricomincia la prova libera e dopo un reset Verstappen torna in pista, ma continuano a essere primi i due britannici della scuderia tedesca Mercedes

A pochi minuti dalla fine quasi tutti i piloti montano gomma rossa facendo così la simulazione qualifica. Alla fine in prima posizione vediamo Verstappen con un tempo di 1:05.685, seguito da Piastri, le due Ferrari, Hamilton, Ocon, Stroll e Gasly, questi ultimi freschi di rinnovo. Chiudono la top 10 Russell, Tsunoda e Alonso.

 

Prossimo appuntamento alle 16:30 (ore italiane) per le qualifiche sprint.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version