Motori

Motogp: Bagnaia comanda le pre qualifiche

Published

on

Foto: SkySport

Le pre qualifiche del Gran Premio d’Olanda iniziano e tutti i piloti presentano gomme nuove; si mette a dettare il passo Raul Fernandez con un crono di 1:32.695, superato poco dopo da Marc Marquez. Sessione caratterizzata da vento e cielo nuvoloso, ma la pioggia non è prevista.

Dopo dieci minuti troviamo Bagnaia davanti con la sua Ducati, mentre Marco Bezzecchi fa un lungo in curva 15 e fa fatica a rientrare in pista. Molto bene per Pedro Acosta, il quale posiziona la sua GasGas in quarta posizione dopo le difficoltà della precedente sessione. Continuano le difficoltà di Marc Marquez. A trenta minuti dalla fine Bagnaia abbassa ancora il tempo con 1:31.901 e Marc Marquez dopo aver montato due gomme soft si mette dietro all’italiano.

Il tempo di Vinales viene cancellato a causa di track limits, ma si riprende velocemente mettendosi davanti a Bagnaia; situazione che non dura molto dato che il numero 1 si riprende la posizione. Bandiera gialla a causa di un’incidente di Mir in curva 8. Piccolo contatto tra Miller e Martin, il quale causa il danneggiamento di un’ala della KTM di Miller.

Grande Aleix Espargaro che a pochissimi minuti alla fine si prende la terza posizione, mentre Enea Bastianini cade anche lui in curva 8, poco dopo cade anche Espargaro.

Alla fine della sessione vediamo Bagnaia, Vinales, A. Marquez, Espargaro, Jorge Martin, M. Marquez, Binder, Enea Bastianini, Raul Fernandez e Morbidelli. Fuori dalla top 10 troviamo Quartararo, Di Giannantonio, Bezzecchi e Acosta.

 

Prossimo appuntamento domani alle 10:10 (ora italiana) per le prove libere 2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version