Motori

F1: McLaren super competitiva a Silverstone

Published

on

Foto: Yawclub

Eccoci con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Gran Bretagna. Leclerc, come nella scorsa sessione, ha la macchina con gli aggiornamenti , mentre il compagno di squadra ha ancora la configurazione vecchia. 

Si mette a dettare il passo Max Verstappen con un crono 1:27.831 con gomma media, successivamente si migliora con gomma rossa. Difficoltà per Charles Leclerc dovute a saltellamenti della vettura. Intanto Carlos Sainz si posiziona a pochi millesimi dietro Verstappen. A trenta minuti dalla fine Nico Hulkenberg si mette davanti a tutti con un crono di 1:26.990, poco dopo il suo posto lo prende Oscar Piastri. Fortissima la McLaren in questa sessione che si posiziona temporaneamente con entrambi i piloti nelle prime due posizioni con tempi sempre più bassi. Molto impressionante Hulkenberg con la sua Haas che a 15 minuti è ancora davanti a molti big, mentre Kevin Magnussen è posizionato alla fine della classifica. 

Arriva la pioggia sul circuito di Silverstone a poco più di 5 minuti dalla fine e ancora le due vetture di Norris e Piastri della scuderia britannica si trovano a dettare il passo. La sessione finisce con Perez dietro le due McLaren, un grandissimo Hulkenberg, seguiti da Leclerc, Hamilton, Verstappen, Sainz, Stroll e chiude la top dieci George Russell.

 

Prossimo appuntamento domani alle 12:30 (ore italiane) per l’ultima sessione delle prove libere del Gran Premio della Gran Bretagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version