Motori

F1: le Pagelle Piloti di Silverstone

Published

on

Foto: Arabian Business, Grafica: Julya Marsala

Il Gran Premio della Gran Bretagna, si è appena concluso facendoci vivere sfide avvincenti e straordinarie. La Mercedes torna finalmente competitiva dopo un periodo buio, mentre la Red Bull mostra qualche difficoltà e la Ferrari si smarrisce ulteriormente.  

 

Lewis Hamilton: 10 e Lode

Dopo anni torna finalmente a trionfare e conquista la sua nona vittoria a Silverstone, superando il record di otto vittorie di Michael Schumacher. Sir Lewis Hamilton toglie tutti i dubbi su di lui in un singolo weekend e dà speranza per la prossima stagione ai tifosi di Maranello.

Max Verstappen: 9

In Gran Bretagna troviamo un Max con qualche difficoltà rispetto a come ci ha abituati, ma ottima rimonta per prendersi la seconda posizione. La sua rimonta ottenuta grazie alla grande strategia, montando le hard per attaccare Norris, e alla mancanza di errori da parte dell’olandese, anche con condizioni difficili.

Lando Norris: 8.5

Norris ci ha regalato lotte fantastiche e per un po’ è anche stato leader, ma a causa di qualche errore nell’ultimo pit stop anche questa volta non riesce a salire sul gradino più alto. 

Oscar Piastri: 8

Grande gara da parte dell’australiano, mentre si gioca la prima posizione con il compagno di squadra, ma le scarse strategie da parte del team gli rovinano la gara.

Carlos Sainz: 6.5

Difficile fare meglio di così per Carlos Sainz che compie una gara quasi anonima a Silverstone. Bene la strategia per il punto addizionale del giro veloce.

Nico Hulkenberg: 8

Sorprendente posizione da parte del tedesco, il quale porta molti punti alla sua scuderia. 

Lance Stroll: 7

La sua ottima guida sul bagnato e le innovazioni portate nella vettura gli hanno permesso di battere il compagno di squadra Fernando Alonso sia in qualifica sia in gara

Fernando Alonso: 5

Momento difficile per Alonso che dopo dei weekend difficili non riesce ancora a superare  Lance

Alexander Albon e Yuki Tsunoda: 6

Grandi Albon e Tsunoda che si trovano nella top 10, nonostante le loro vetture. Punti significativi per la Williams e per la Racing Bulls.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version