Connect with us

Attualità

Volo Ryaner dirottato a causa di una rissa

Published

on

Foto: Il Gazzettino

L’episodio ha causato notevoli disagi ai passeggeri, che hanno visto i loro piani di viaggio sconvolti.

Molti hanno espresso frustrazione per l’accaduto, sottolineando la necessità di misure più severe per prevenire simili episodi in futuro.

La rissa ha avuto luogo circa a metà tragitto, gettando scompiglio a bordo e obbligando l’equipaggio a prendere misure drastiche per garantire la sicurezza di tutti.

Secondo le prime ricostruzioni, la disputa è iniziata per motivi legati alla disposizione dei posti a sedere. Un piccolo gruppo di passeggeri ha iniziato a litigare animatamente, passando rapidamente dagli insulti verbali alle mani.

Nonostante i tentativi dell’equipaggio di placare gli animi, la situazione è degenerata, rendendo inevitabile il ritorno all’aeroporto di Agadir.

L’equipaggio di cabina, formato da personale esperto e addestrato per gestire emergenze di questo tipo, ha seguito i protocolli di sicurezza previsti per simili circostanze.

Dopo aver separato i passeggeri coinvolti nella rissa e aver valutato i rischi, il comandante ha deciso di invertire la rotta e tornare al punto di partenza, al fine di evitare ulteriori complicazioni durante il volo.

All’arrivo ad Agadir, le autorità locali sono salite a bordo e hanno preso in custodia i passeggeri responsabili della rissa. I restanti viaggiatori sono stati fatti sbarcare e assistiti dal personale di terra della Ryanair, che ha provveduto a fornire informazioni e assistenza per i voli successivi.

In una dichiarazione rilasciata poche ore dopo l’incidente, un portavoce di Ryanair ha espresso il rammarico della compagnia per l’accaduto e ha assicurato che la sicurezza e il benessere dei passeggeri sono sempre la massima priorità.

Classe 2004. Studentessa in Lettere all’Università degli studi di Palermo. Aspirante editor e giornalista. Appassionata di musica, vintage e letteratura.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Settimana della lingua italiana: perché è così importante

Published

on

Foto: Freepick

Dal 14 al 20 ottobre 2024, si terrà la XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, un evento annuale di rilevanza internazionale che mira a promuovere la lingua e la cultura italiana in ogni angolo del globo. Questa iniziativa, coordinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Accademia della Crusca, coinvolge ambasciate, consolati, istituti di cultura, scuole e università in una rete di eventi culturali, accademici e artistici.

Leggi anche: Per i ricercatori dell’USC la rotazione della Terra rallenterà di un secondo entro il 2029

Durante la settimana, sono previsti numerosi eventi nelle maggiori città del mondo, con conferenze, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film e laboratori linguistici. Le iniziative coinvolgeranno anche scuole di italiano, università e accademie per promuovere lo studio della lingua soprattutto tra i giovani, e tra le manifestazioni più attese, spiccano la presentazione di nuove opere di narrativa italiana, performance teatrali in lingua, e incontri con autori, poeti e artisti.

Continue Reading

Attualità

Per i ricercatori dell’USC la rotazione della Terra rallenterà di un secondo entro il 2029

Published

on

Foto: Media inaf

L’esito della ricerca ancora in corso, viene continuamente arricchito con nuovi dati, attualmente pubblicati su “Nature”.

Essa conferma quanto alcuni geologi avevano sospettato: il nucleo interno della Terra, il cuore solido che si trova sotto migliaia di chilometri di crosta e mantello, ha rallentato la sua rotazione dopo decenni.

Misurando le onde sismiche, gli studiosi hanno rilevato un cambiamento minimo nella rotazione del nucleo interno, e ciò potrebbe cambiare la lunghezza dei nostri giorni di pochi frazioni di secondo.

L’ipotesi più probabile è che questa variazione sia dovuta al cambiamento climatico: è lo scioglimento dei ghiacci polari, in Groenlandia ed Antartide a rallentare la velocità di rotazione terrestre, potendo cosi causare, entro il 2029, l’introduzione del cosiddetto “secondo intercalare negativo (cioè sembra essere previsto un secondo in meno).

Continue Reading

Attualità

Uragano Milton, salito fino alla categoria 5: si abbatte su Tampa Bay

Published

on

Foto: Avvenire

L’uragano Milton ha fatto il suo temuto ingresso sulle coste della Florida, toccando terra nella zona di Tampa Bay dopo essere salito fino a categoria 5, la massima nella scala Saffir-Simpson.

Dopo aver accumulato una potenza distruttiva nell’Atlantico, Milton ha portato con sé venti devastanti, piogge torrenziali e un’onda di tempesta che ha minacciato milioni di abitanti lungo la costa occidentale della Florida. Il presidente Joe Biden ha implorato la popolazione di evacuare immediatamente le aree più a rischio, definendo Milton come “la tempesta del secolo”.

Dopo aver raggiunto la temuta categoria 5, l’uragano ha iniziato a indebolirsi gradualmente. Tuttavia, al momento di toccare terra, rimaneva una tempesta estremamente pericolosa, avendo portato con sé una devastante combinazione di vento e mareggiate, con il rischio di inondazioni estese in tutta la Florida occidentale.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Attualità’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.