Motori

Motogp: Le Pagelle Piloti di Silverstone

Published

on

Foto: Sky sport Grafica: Julya Marsala

Il weekend inglese si è appena concluso con un assoluto dominio di Enea Bastianini che guadagna la doppietta di sprint e gara lunga. Abbiamo assistito a bellissime battaglie tra campioni e piccole mancanze che portano alla vittoria l’avversario. Sicuramente una cosa che non manca mai è l’emozione e la passione che i nostri piloti ci mostrano in ogni weekend di gara. Ecco di seguito le pagelle piloti per il Gran Premio della Gran Bretagna.

 

Enea Bastianini (1° classificato): 10 e Lode

Abbiamo visto il grande ritorno di Bestia in Gran Bretagna con una grande qualifica e una sprint race da sogno, il numero 23 compie anche la doppietta una gara indimenticabile per lui e i suoi fan. La sua egregia gestione gomme lo aiuta infatti a superare Jorge Martin e Pecco Bagnaia nella seconda metà di gara.

 

Jorge Martin (2° Classificato): 9.5

Ottimo weekend e grande gara per lo spagnolo. Quasi perfetto in tutto, ma l’unica volta che commette un errore Bastianini lo coglie di sorpresa facendolo scendere al secondo gradino del podio. 

 

Francesco Bagnaia (3° Classificato): 8

Sicuramente non un weekend perfetto per Bagnaia, con una caduta nella sprint e un terzo posto. Tuttavia, una grande partenza e soprattutto una grande intelligenza da parte dell’italiano il quale pur di non rischiare una seconda caduta accetta la terza posizione come solo un vero campione sa fare. 

 

Marc Marquez (4° Classificato): 7.5

Buona gara per lo spagnolo che guadagna tutto quel che può. Sicuramente in questo momento non avrebbe potuto competere con i primi tre classificati e quindi non rischia neanche una bagarre con Bagnaia.

 

Fabio Di Giannantonio (5° Classificato): 7

Risultato molto sudato per il romano che tra battaglie e intoppi riesce a piazzarsi in una quinta posizione di tutto rispetto.

 

Aleix Espargaro (6° Classificato): 6.5

Dopo la pole position si aspettava una gara diversa dallo spagnolo, che invece ha avuto molte difficoltà a stare al passo con i colleghi. Nella sprint si porta a casa un bel podio.

 

Alex Marquez (7° Classificato): 6

Sufficiente il weekend del numero 73 a Silverstone. Non regala grandi emozioni ma neanche delude. 

 

Marco Bezzecchi (8° Classificato): 7

L’incidente con Morbidelli il sabato lo compromette fisicamente. Grazie alla sua perseveranza la domenica conquista un più che meritato ottavo posto date le sue condizioni fisiche.

Pedro Acosta (9° Classificato): 6

Tante ardue lotte nel GP per lo spagnolo, il quale continua comunque a combattere cercando di ottenere il massimo delle sue prestazioni.

 

Franco Morbidelli (10° Classificato): 4

Non eccezionale il fine settimana per Franco Morbidelli. L’errore all’inizio della sprint e la scarsa qualifica non lo aiutano di certo. Sicuramente vediamo un Morbidelli di livello inferiore rispetto a prima della pausa estiva.

 

Prossimo appuntamento con il Motomondiale per il Gran Premio d’Austria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version