Motori

F1: Lando Norris il più veloce in pista in Olanda, condizioni meteo difficili

Published

on

foto da: LiveGP.it

Dopo la pausa estiva per la Formula 1 é il momento di scendere in pista alla volta del gran premio d’Olanda. A casa del leone olandese, Max Verstappen si preannuncia già un weekend molto agguerrito.

Il fine settimana di Zandvoort si è aperto con una sessione resa atipica da pioggia e vento, tale condizione meteo è prevista per tutto il fine settimana olandese.
Si gira con le slick solo nel finale, dopo gran parte della sessione svolta su gomme wet, per via delle condizioni. Grazie al cambio della mescola, che il pilota della McLaren, Lando Norris riesce a conquistare il giro veloce nelle battute finali con un 1:12,322. Il secondo tempo va a Verstappen con un gap di 201 millesimi, mentre Sainz si piazza in quarta posizione a 0.752 dalla vetta.

A distanza importante gli altri, a partire da un Lewis Hamilton terzo a +0.684. Interessante il risultato di Carlos Sainz (quarto a +0.752) su una Ferrari che si tiene le gomme morbide per questo pomeriggio. Tredicesimo Charles Leclerc a due secondi di distacco da Norris, con mescola differente da gran parte dei piloti in pista, visto che entrambi i ferraristi montavano gomma media, in top-10 Russell, Albon, Piastri, Hülkenberg, Magnussen e Zhou.

La formula 1 scenderà nuovamente in pista per le prove libere 2 alle 16:00 (ora italiana)

 

 

foto da X: F1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version