Motori

F1: Hamilton è il più veloce delle FP2

Published

on

Foto: Motorsport.com

Finiamo questo venerdì pieno di emozioni con la seconda sessione di prove libere nel tempio della velocità. Il primo a uscire in pista è Esteban Ocon, seguito da Charles Leclerc che saluta tutti i tifosi prima di iniziare il primo giro cronometrato. Franco Colapinto si mette subito in una buona terza posizione, considerando la difficoltà di entrare e debuttare con la stagione in corso. Si mette a dettare il passo Lewis Hamilton con un crono di 1:21.641. Sorprendenti Ricciardo in quarta posizione e Hulkenberg in sesta. Un fantastico Carlos Sainz compie i miglior tempo della sessione con 1:21.264, seguito da un forte boato dai tifosi della rossa, poco dopo il suo compagno di squadra abbassa ulteriormente il crono.

Nel frattempo, Checo Perez affronta un cambio precauzionale alla vettura che lo costringe alla perdita di quasi metà sessione. Successivamente vediamo scendere finalmente in pista George Russell che ha dovuto aspettare la riparazione della sua vettura dopo l’incidente di Kimi Antonelli in fp1. Si migliora sempre di più Lewis Hamilton che si riposiziona davanti con tre millesimi di vantaggio sulla McLaren di Lando Norris.

A trenta minuti dalla fine Kevin Magnussen va nelle barriere in curva 7 e causa una bandiera rossa. Riparte la sessione qualche minuto dopo e partono le simulazioni del passo gara.

Finisce la sessione e vediamo Hamilton, seguito da Norris, Sainz, Piastri e Leclerc. Infine, la top 10 viene chiusa da Russell, Hulkenberg, Ricciardo, e le due Aston Martin.

Prossimo appuntamento domani alle ore 12:30 (ore italiane) per l’ultima sessione di prove libere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version