Calcio

Inter da sogno: 4-0 all’Atalanta e tifosi in delirio

Published

on

Foto: X Inter

I nerazzurri dominano l’Atalanta chiudendo i giochi con un sonoro 4-0 nell’anticipo del venerdì e riprendono momentaneamente la vetta della classifica. La Dea esce sconfitta per la seconda volta in tre partite.

L’Inter parte a razzo e dopo cinque minuti accende i giochi a San Siro. Thuram in area da posizione defilata cerca Lautaro ma il pallone carambolato su Djimsiti beffa il portiere che non può far nulla per evitare l’autorete. Raddoppio clamoroso dell’Inter al 9′ con l’eurogol di Barella: dopo una serie di deviazioni aeree sui risvolti di un calcio d’angolo, il pallone finisce al limite dell’area e il centrocampista insacca sotto al sette colpendo di mancino al volo. La Dea accenna una reazione con Zappacosta che, calciando a sorpresa da fuori costringe Sommer a volare, sulla ribattuta si fionda Retegui ma non trova la porta. Dominio milanese totale nel corso del primo tempo. Thuram lanciato verso la porta si fa ingolosire dal gol e ignora Mhkitarian tutto solo, poi calcia col piede debole e colpisce il legno, salvando l’Atalanta. Dopo la mezz’ora i ritmi si abbassano e la Dea prova a rientrare in partita senza impensierire la retroguardia nerazzurra. Un primo tempo a senso unico che vede i ragazzi di Inzaghi dominare nel rettangolo di gioco. Le due reti siglate nei primi dieci minuti indirizzano il match e l’Atalanta è chiamata a fare il miracolo.

La ripresa non cambia l’andazzo visto nel primo tempo, i nerazzurri fanno 3-0 dopo tre minuti dal fischio d’inizio. La rimessa lunga di Bastoni viene deviata in modo impreciso da Djjimsiti e Thuram, da vero rapace d’area allunga la gamba illudendo Carnesecchi e insaccando la rete del tris. Continua l’incubo senza fine per la Dea, l’Inter cala il poker approfittando di una difesa totalmente passiva e allo sbaraglio: Thuram ributta in mezzo un pallone di testa che viene lasciato incustodito dopo il contrasto aereo,  lo stesso francese ne approfitta siglando la sua seconda doppietta stagionale in tre partite. I padroni di casa gestiscono il vantaggio nella seconda metà del secondo tempo approfittando di una Dea annichilita dai gol subiti. L’Atalanta con questa sconfitta prosegue una striscia grigia, povera di vittorie contro l’Inter a San Siro, che dura dal marzo 2014.

L’Anticipo del venerdì si chiude con una vera batosta per la Dea, un solo punto ottenuto in tre partite mette in salita il cammino in campionato per i ragazzi di Giampiero Gasperini. L’Inter riprende la vetta della classifica e dimostra uno stato di forma invidiabile, infiammando San Siro per il derby imminente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version