Motori

Motogp: Marc Marquez, il dominatore delle prequalifiche

Published

on

Foto: GPone.com

Iniziano le pre-qualifiche ad Aragona e il primo a scendere in pista è il numero 93 con la sua Ducati Gresini, mentre il compagno di squadra e fratello Alex Marquez torna ai box a causa di un malfunzionamento della vettura. M. Marquez si mette subito a dettare il passo con un crono di 1:48.234, davanti ad Acosta e Bagnaia. Tuttavia, quest’ultimo riscontra ancora difficoltà con la sua moto, dopo essersi posizionato in penultima posizione nella prima sessione di prove libere. Abbassa sempre di più il crono Marquez con 1:47.272.

Venerdì positivo per le KTM con Brad Binder, Pedro Acosta molto avanti in classica e Augusto Fernandez a un passo dalla top 10. A quasi trenta minuti dalla fine Marc Marquez continua a dettare il passo scendendo in 1:46.954, mentre troviamo ancora fuori Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Poco dopo Fabio Quartararo sbatte in curva 6 e subito dopo incidente anche per Augusto Fernandez in curva 16. Si risveglia Bagnaia e nonostante le gomme medie estremamente usate si mette in quarta posizione, davanti a Jorge Martin. Nell’ultimo quarto d’ora tutti i piloti tornano in pista per dei nuovi time attack. Jorge Martin si mette sorprendentemente al posto di Marquez diventando così il leader della sessione, ma lo spagnolo della Gresini non ci sta e si riprende il suo posto dopo poco. Anche Enea Bastianini torna a farsi vedere e si prende la quarta posizione temporanea. Successivamente però mentre fa il suo ultimo time attack, becca la bandiera gialla per la caduta di Jack Miller, e non riesce ad entrare nella top 10.

I migliori 10 tempi che hanno diretto accesso al Q2 di domani sono quelli del dominatore assoluto Marc Marquez, seguito da Aleix Espargaro, Maverick Vinales, Jorge Martin, A. Marquez, Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Johann Zarco, Raul Fernandez e Miguel Oliveira.

Foto: SkySport

Prossimo appuntamento domani alle ore 10:10 (ore italiane) per la seconda sessione di prove libere

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version